COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Isofix navicella

Lara, il 1 Luglio 2017 alle 12:00 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze.. ho un dubbio... x fissare la navicella in auto può essere comoda la base isofix o funzoa solo con ovetto? Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Katy, il 2 Luglio 2017 alle 10:58
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, talmente macchinoso che io non l'ho mai usato, ti capisco.. però io non ho mai dovuto fare lunghi tragitti quindi alla fine l'ho evitato.. magari usa l'ovetto e fate un po'di strada alla volta, se possibile..
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    Ciao katy il kit è compreso nel trio. Chiedevo perchè è un po' macchinoso usarlo 🙃
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Anche io sapevo che inizialmente per un tragitto di diverse ore l'ovetto fosse un po' più scomodo.. Io ti direi di valutare un kit auto per fissare la navicella.. se eventualmente non fosse possibile, volendo usare l'ovetto per maggior sicurezza, al limite potreste fare delle soste..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Anche per viaggi di 3/4 ore l'ovetto è più sicuro: intanto perché posto contromarcia e già questo va a ridurre la forza di eventuali impatti rispetto alla posizione trasversale (pensa solo a una inchiodata, anche se sei bloccato il corpo tende a rimanere accelerato e a spostarsi in avanti), poi perché protegge collo e testa che sono molto più vulnerabili rispetto alla schiena del bimbo. Infatti da un lato il bimbo non ha ancora la tensione muscolare del collo (se ci pensi quando si prende in braccio un neonato si deve tenere la testa proprio per questo). Dall'altro il cranio è più grande del cervello perciò se scuoti un neonato rischi di provocagli lesioni al cervello (vedi sindrome da scuotimento). Anche noi viaggiamo tanto e certo non diminuiremo con la nascita del bimbo (anche i futuri nonni avranno diritto di vederselo). Ho passato ore a spulciare i test di sicurezza Tcs. Se proprio mi occuperà troppo spazio nel bagagliaio userò la navicella come "contenitore" per i pannolini ed altro che mi serve per recuperare spazio oppure prenderemo il portapacchi da mettere sopra l'auto. Ma eviterò di usare la navicella per portarlo in auto.

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    È che noi dovremo fare un viaggio di 3/4 ore quando il piccolo avrà 1 mese e mezzo. L'ovetto molti dicono di no per tragitti lunghi all'inizio e la navicella ci servirà x farlo dormire quei giorni per cui non abbiamp altra scelta...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

L'isofix serve ad agganciare l'ovetto ed eventualmente il seggiolino successivo. La navicella non è molto sicura in auto perché comunque il bambino viaggia trasversale al senso di marcia e la testa non è "bloccata" come invece accade negli ovetti.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    La base serve per l'ovetto !E ti consiglio in auto per sicurezza di usare l'ovetto !è il più sicuro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    La navicella va fissata con l'apposito kit e cmq solo se è omologata per l'auto . Mentre la base isofix è solo per l ovetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    La base serve solo l'ovetto.. per la navicella serve un kit apposta ma non la base isofix!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇