COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Sposa Precisa Maggio 2016 Genova

Isterosalpingografia

Valentina, il 3 Giugno 2018 alle 18:11 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato
Rispondi
...e niente alla fine mercoledi devo fare questo esame... ho una fifa pazzesca .. sia per il dolore che per l esito. E se la mia unica tuba destra (superstite dopo la geu ) fosse chiusa? La fivet leggo che ha appena il 30% delle riuscite ed io ho 39 anni.. l adozione è poi un percorso lungo incerto e costosissimo...boh mille domande si affacciano...

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 6 Giugno 2018 alle 12:06
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Sono molto contenta per l'esito della tua visita! Conosco persone alle quali invece i loro ginecologi hanno detto di stare assolutamente tranquille xke alla fine ne basta una sola e che cmq la percentuale di riuscita rispetto ad averle entrambe si abbassa solo del 20%. E ad es che avere l'ovulazione dalla parte della tuba chiusa non vuol dire necessariamente non beccare la cicogna...è cmq difficile ma non impossibile!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao... guarda io continuo a leggere opinioni e commenti dei gine discordanti... in effetti anche a me con una tuba sola la gine mi ha detto che potenzialmente le possibilità di rimanere incinta sono le stesse che avere due tube (perché le ovaie sono comunque 2 e perché il nr degli spermatozoi è talmente alto da tirar su la statistica). Allo stesso tempo mi ha però consigliato di metterci in lista x fivet perché abbiamo 39 anni e non sono più rimasta incinta....io non ci capisco più nulla effettivamente... oggi sicuramente una bellissima notizia perché la mia tuba è aperta (anche a me è passato subito il liquido..l esame è durato 1o min a dir tanto) è adesso ci siamo dati ancora 2 mesi di tempo e poi ci mettiamo in lista fivet
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Stefy scusami ti ho risposto ma ho notato che è rimasta non " collegata al tuo messaggio... cmq la trovi su!fammi sapere se riesci!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala

Ciao ragazze, mi intrometto anche io, ero curiosa di sapere cosa vi avevano detto i vostri ginecologi/dottori inerente al fatto di avere una tuba sola aperta??? Che prospettive vi hanno dato? Ho fatto questo esame qualche mese fa e mi hanno trovato la tuba destra perfetta, tant'è che sono riusciti a vedere il passaggio del liquido subito...mentre x la sinistra ci stavano mettendo un po di più e avevo capito che qualcosa non andava infatti sembrerebbe essere chiusa! Ve lo chiedo perchè, non dico che siano stati tragici con me, però non mi hanno neanche tranquillizzata ecco...Preciso inoltre che io però feci la sonoisterosalpingogragia...ma penso cambi poco...Grazie!!!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Stefy!figurati non devo scusarti mi fa piacere se posso riuscire a dare una mano!! Come mai non te lo vogliono prescrivere? A me l ha dato da fare la gine dopo 8 mesi dalla geu. Poi col foglio della gine sono andata dal medico curante che mi ha fatto la richiesta "rossa " del ticket è con quello ho prenotato all' ospedale.hai provato a rivolgerti ad un ginecologo " esperto di fecondità? Comunque il mio esame è andato benissimo mi hanno detto che la mia tuba è "spalancata Ahahah... adesso mio marito fara lo spermiogramma è ritroveremo naturalmente. Ci siamo dati come limite agosto quando, se non sarà successo nulla, ci metteremo in lista x la fivet!
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    Ciao, scusa se mi intrometto, io come te ho solo una tuba, io quella di sinistra, causa geu.. sto cercando di farmi prescrivere l’esame ma nessuno vuole prescrivermelo, per te è stato semplice? Come hai fatto? Grazie mille e scusa amcora
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    Stai tranquilla.. Non é un'esame dolorosissimo. Io la sera prima ho preso un buscopan x rilassare la muscolatura dell'addome. Non leggere le percentuali di riuscita delle fivet.. Ognuna di noi é diversa dall'altra.. Ha il proprio percorso. X esempio le inseminazioni hanno bassissime percentuali di riuscita ma c'è chi ci riesce. In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇