Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Master Agosto 2021 Roma

Isterosalpingografia - esame delle tube

Melissa, il 9 Novembre 2022 alle 08:45 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao mi conoscete un po’, cerco una gravidanza da diverso tempo e mai visto un positivo. Ieri ho fatto l’esame delle tube e forse la causa è proprio l’istruzione delle tube appunto, il liquido non era uniforme e addirittura in una c’è proprio un rigonfiamento nel passaggio del liquido quindi in sostanza in entrambe è passato ma con fatica. Secondo voi ho speranze o le posso recuperare chiuse? 😔😔😔

26 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 16 Novembre 2022 alle 20:37
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai ❤️ Ottimo direi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdite anche io si 2/3 giorni. A me ha fatto l’anestesia proprio perché faceva difficoltà
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ICSI, sono stata seguita a Chianciano Salute. Fortunatamente il primo tentativo è andato bene, anche se mi avevano trasferito 2 embrioni in 3ª giornata ed uno solo si è attaccato, un altro ci aspetta tra qualche anno...spero!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece 0 anestesia perché "in teoria" non dovrebbe far male...in teoria. Ho sentito all'inizio tipo dolori mestruali ma sempre più intensi, mi faceva davvero male, ha insistito un po' ma poi si è fermato perché non passava assolutamente nulla.
    Ho avuto perdite e dolori per 2 giorni consecutivi, infatti questa era la conferma che erano effettivamente chiuse perché altrimenti non avrei avuto nulla di nulla
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se ti riempio di domande, quindi anche a te il liquido aveva difficoltà? A me una tuba faceva proprio zigzig quindi c’era qualcosa che ostruiva e nell’altra un rigonfiamento al passaggio. In realtà non ho capito se poi è passato il liquido, vedrò bene le foto al controllo ma il gine lo vedevo abbastanza dubbioso infatti ha scritto “isterosapingografia opaca”
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto la fivet?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato senza anestesia ma poi ho iniziato a sentire dolore penso proprio per la difficoltà del liquido nel passare e mi ha iniettato subito l’anestesia leggera ma non ho sentito niente perché mi sono addormentata in quei 10 minuti. Al risveglio ho visto la faccia del ginecologo sul monitor e già avevo capito 😭
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella si lo so ti ho letto 🙂 vado al controllo fine mese per vedere cosa mi dice e cosa fare ma penso pma subito si anche perché era in programma
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Occhio alle gravidanze extrauterine: è vero che ogni caso è a sé, ma a me vietò categoricamente di avere rapporti completi perché se magari una minima parte può passare e si feconda l'ovulo, magari trova la strada per tornare in utero ostruita e si impianta nel posto sbagliando, creando altri danni. Hai provato dolore? Io sono stata male due giorni, proprio perché entrambe chiuse
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Melissa, ti ho letto spesso e credimi, mi dispiace davvero leggere questo problema delle tube. Cosa ti ha consigliato il ginecologo?
    In pratica io ho avuto lo stesso problema, il liquido addirittura non passava proprio per via delle aderenze di endometriosi. Subito mi ha presentato le due soluzioni: operazione per liberarle e tentare dopo la convalescenza una gravidanza; PMA. Abbiamo scelto la seconda opzione, anche perché si prospettava più rapida della prima. Ed oggi il mio miracolo "della scienza" ha compiuto da poco 2 anni. Ti sentirai difettosa, arrabbiata, delusa, amareggiata...io dicevo se ho letture chiuse vuole dire che è segno che non devo avere figli. NO, la natura mi ha fatto questo scherzo ma io ci rido sopra ed ho vinto. Ricordo che sono diversi anni che cerchi una gravidanza, io ho aspettato solo 3 mesi 😂😂😂😂 bravo il mio sesto senso e bravo il mio ginecologo che mi ha assecondato ed è andato.dritto al sodo. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che arriverà..spero in un 2023 fortunato x entrambe❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️ Ora vado al controllo e cerchiamo di capire se posso avere un gravidanza naturalmente oppure pma. Spero nel miracolo del mese post esame 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, non ho esperienze in merito alle tube, ma solo in merito all'ovaio policistico (che però x mia esperienza non vuol dire infertilità) che so che abbiamo entrambe. Mi sento però di dirti che grazie a questo esame hai fatto un passo in avanti, almeno il motivo l'hai capito ed è un ostacolo che si può aggirare. Cerca di stare tranquilla (dovrei dirlo anche x me questo!!), Una soluzione c'è a questo "problema"..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna direi altrimenti saremmo spacciate 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si penso proprio di sì. Ora devo parlare bene con il ginecologo nel senso non so se comunque può avvenire il miracolo perché il liquido comunque è passato anche se con moltissima fatica. Chissà vediamo ma intanto mi preparo per la pma
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli,capisco che non sia facile,ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno,cioé:hai trovato la causa di questi anni senza il positivo...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ❤️ Anzi nel tempo ho capito che fortunatamente esistono aiuti come la pma ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se cosi fosse non scoraggiarti mi raccomando…l importante in tutto è arrivare a stringere i nostri bimbi…non importa come…lottiamo x loro ad ogni costo ❤️❤️ Se hai bisogno non esitare a scrivermi ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi Erica al prossimo colloquio con il gine parleremo anche di questo. Già era in programma 😔 e ora penso sarà l’unica strada
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio inizia informarti x la pma x evenienza..i tempi sono unghi anche in vista degli esami k devi fare…e intanto ci provi lo stesso..almeno cosi ottimizzi i tempi…ti do questo consiglio in quanto anch io come te è tanto k ci proviamo (sono già 5anni x noi) e alla fine con il senno di poi se avessi intrapreso questa strada da subito avrei evitato tutti questi dolori e chissà forse ora non avrei tre angeli in cielo..ovvio k io ora parlo con il senno di poi ed è facile parlare ora e dire cosi…xo chi te lo dice magari proprio quando inizi la pma con il fatto k sei molto impegnata mentalmente in questo percorso non arrivi la bella notizia naturalmente…
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro parlane con la tua ginecologa!
    Io non ne so molto ma il fatto che ovviamente sia passato gioca solo a tuo favore! Inoltre so che questo esame pulisce anche un pò le tube! Sii fiduciosa, a tutto vi è una soluzione!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sinceramente. Bo questo mese provo così un po’ a caso. Tra due settimane torno dal gine per un controllo e parliamo un po’ su cosa fare 😔 ma la strada è pma credo a questo punto
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tuo stato d'animo. Per quanto cerchi di essere ottimista non ho grandi aspettative. Abbiamo ripreso la ricerca ma già il primo mese è andato. Vedremo. Ti faccio un grosso in bocca al lupo 🐺🙂
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi andrò al controllo ovviamente e ne parleremo meglio😔
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ho letto il tutto. Anche a me durante l'intervento hanno controllato le tube e quella di sinistra è anche un po' ostruita in quanto il liquido passava lentamente. Di certo non è messa benissimo. Nel tuo caso ti direi di sentire la tua ginecologa e decidere insieme a lei qual è la cosa migliore da fare. Io lunedì ho il controllo post intervento e chiederò se è il caso di mettermi in lista d'attesa per PMA.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione