Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2018 Prato

Isteroscopia

Cami, il 24 Agosto 2023 alle 09:16 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte. Ieri ci ha richiamato il ginecologo che avevamo contattato dopo l’ultimo aborto per vedere se si riesce a risolvere il problema (visto che ho avuto un aborto a 12 settimane, poi una gravidanza gemellare andata bene, poi un aborto a 9 settimane e poi una biochimica subito dopo). Mi ha dato tutti gli esami ormonali da fare che mi aveva già prescritto mio marito e poi da fare l’isteroscopia per vedere se tra raschiamento, cesareo e aborti vari si siano formate aderenze. Per chi l’ha fatta, è dolorosa? Ho paura di patire 🥺

17 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 25 Agosto 2023 alle 09:28
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te

    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Cami, infatti avevo capito che nel tuo caso è un passo importante ed indispensabile. Volevo solo dirti che ti capisco sul timore. Cerca di concentrarti solo sull’utilità dell’esame. Ti mando un grande in bocca al lupo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco anche io l’avrei evitata volentieri… fai bene a chiedere un altro parere… nel mio caso quello è l’unico modo per vedere se si sono formate aderenze e è una cosa plausibilissima con tutto quello che c’è stato. Le aderenze danno, oltre ad aborti ripetuti, anche mestruazioni scarse come sintomo cosa che io ho da dopo la gravidanza dei gemelli quindi bisogna levarsi il dubbio…
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami. Io non l’ho mai fatta. Ma all’ultima visita la ginecologa mi ha detto di farla ed io sono già andata in panico. Ho lo svenimento facile, mi è capitato di arrivare a svenire anche per forti dolori mestruali. Quindi ho paura. Io ho deciso di farmi fare un’ecografia da un altro ginecologo giusto per avere un altro parere perché non si è capito bene cosa vede l’altra ginecologa e non so se può essere sufficiente un’ecografia un po’ più sofisticata. Spero tanto non doverla fare. Comunque ho letto anche io di tante ragazze a cui non è stata particolarmente brutta, quindi a volte è peggiore il pensiero che precede. Ti auguro vada tutto nel migliore dei modi 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi dispiace… ma sì vedrai che non te la faranno rifare! Speriamo! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Fosse risolutiva sopporterei qualsiasi cosa! Speriamo🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io fatta a giugno e avrei voluto una leggera sedazione ma purtroppo nell’ospedale dove sono andata non la facevano e quindi ho avuto capogiri e abbassamento di pressione durante l’esame x via di crampi abbastanza dolorosi. L’esame è durato 5 minuti ma x me stato molto pesante. Anche io a settembre inizierò un percorso Pma e spero tengano valida quella di giugno.
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io fatta per un fibromino fastidioso. Non è dolorosa, ho solo avuto un po’ di crampi successivamente. Diciamo come un ciclo parecchio doloroso. Tutto sopportabile comunque 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi dispiace da morire… te lo auguro davvero tanto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho fatte 4 è leggermente fastidioso ma sopportabilissimo poi se non ci sono problemi dura davvero molto poco

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Due biochimiche nel lontano 2020, poi pause di vari mesi per motivi di lavoro e personali, 2 tentativi di fiv non riusciti fino a quando a dicembre 2022 un medico del Policlinico di Napoli mi ha scoperto un utero a T che andava corretto. Percio' ho fatto 2 isteroscopie (una a febbraio e una a marzo) poi un mese di stop e a maggio incinta per la prima volta dopo anni, purtroppo gravidanza fermatasi a 8 settimane, mi hanno detto normale purtroppo per la mia eta' (40 anni). da questo mese ci riproviamo, speriamo presto in un arcobaleno!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai avuto diversi aborti?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh a chi lo dici...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille speriamo 🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille… speriamo bene e di trovare presto la causa di tutti questi aborti… sono molto demoralizzata
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso invece non è stata mai dolorosa, anzi molto interessante se ti spiegano a monitor cosa stanno vedendo. Vai tranquilla e buona fortuna!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami io ne ho fatte due, diagnostica e operativa. Io penso che dipenda molto dalla mano del medico e dal tuo livello di sopportazione del dolore. Nel caso della diagnostica di solito ti fanno solo prendere un antidolorifico prima, per quella operativa vai in sedazione/anestesia. Per me non è stata una passeggiata, molto più dolorosa di una visita con lo speculum, ma non dura poi tanto, e se hai già affrontato un parto, secondo me hai la forza di fare anche questo ❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione