Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Settembre 2021 Cagliari
Giulia, il 25 Novembre 2023 alle 11:53

Pubblicato in Future mamme 78

Ciao ragazze, qualcuna a seguito di vari aborti ha effettuato l’isteroscopia? Per caso hanno fatto la biopsia o hanno solo visionato? Io presumibilmente dovrei farla a breve, ma non ho ben capito cosa ne verrà fuori 😓
Ciao ragazze, qualcuna a seguito di vari aborti ha effettuato l’isteroscopia? Per caso hanno fatto la biopsia o hanno solo visionato? Io presumibilmente dovrei farla a breve, ma non ho ben capito cosa ne verrà fuori 😓

78 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami anche a me hanno trovato endometrio poco ricettivo, non cresce adeguatamente e mi hanno dato una cura a base di progesterone per due cicli. A me il ciclo dopo il capoparto stava venendo molto abbondante ma dura meno (3 giorni invece dei classici 5 di prima). Sull'estradiolo che ti hanno detto?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato cortisone per 15 giorni, due antibiotici per 15 giorni tutto per 3 cicli. Perché dice che spesso ci vogliono tre mesi per essere sicuri di guarire.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 3gironi di antibiotico,stacco di 7 giorni e poi di nuovo 3 giorni di antibiotico,30 giorni di cortisone ,il mese successivo ero guarita !come mai 3 mesi di cura?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno diagnosticato endometrite! Mi hanno dato una cura per tre mesi e poi dovrò rifare l’isteroscopia 😪 a te quanto è durata la cura? Per caso per via dell’endometrite avevi anche mestruazioni scarse? Io ho anche mestruazioni molto scarse e dall’eco fatta poco prima del ciclo si vedeva che si forma un endometrio molto sottile che non va bene per un concepimento. Inoltre, ho estradiolo basso ma per ora il gine non mi ha dato altre terapie perché vuole vedere se curando l’endometrite si risolve anche questo fatto delle mestruazioni. Al momento però ho già fatto un mese di terapia e il ciclo è venuto scarso come sempre 😪 comincio a essere molto scoraggiata
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho fatta per sospetta endometrite visto che ho avuto tre aborti. A me hanno fatto anche la biopsia che è importante per vedere sia la presenza di eventuali batteri sia per vedere se ci sono plasmacellule. Infatti a volte segni di endomentrite si vedono anche durante l’isteroscopia stessa ma la presenza di plasmacellule la conferma. E soprattutto se come nel mio caso a occhio i segni sono poco evidenti e sfumati con la biopsia ai la conferma o meno che ci sia endometrite… in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatta xk ho avuto 3 biochimiche in 6 mesi,effettivamente il problema era prp li avevo un endometrite ,curata quella ho avuto la mia seconda bimba,è stata un po’ fastidiosa ma comunque sopportabile mezz ora prima di farla ho preso una Tachipirina
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mai stata incinta. Ma ricerco una gravidanza da 3 anni e mezzo e sto per fare la pma e quindi era tra gli esami richiesti
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre a seguito di aborti? Ti ha fatto fare qualche altro accertamento? Oltre ovviamente tutti i soliti della poliabortività
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta giovedì senza biopsia perché la ginecologa non ha trovato nulla e non ho sentito davvero niente, pensavo peggio e invece durata 10 minuti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto isteroscopia in seguito a 2 aborti x sospetto utero sellato. A me hanno fatto solo diagnostica e basta. Se ci fosse stato bisogno avrebbero eseguito o biopsia o mi avrebbero prescritto quella operativa ma x fortuna non ho fatto nessuna delle 2.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ti facciano la isteroscopia per vedere se hai una endometrite cioè infezione al l’endometrio. Poi possono vedere anche se c’è altro. Differenti persone hanno avuto differenti esperienze, per me non è stata una passeggiata ma era impossibile farla
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guardando su internet, è vero che si fa a seguito di aborti ripetuti, ma non trovo spiegazione con quanto dettomi 😅😅
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto che è possibile ci sia una sorta di infezione, tipo qualcosa che autoproduco che impedisce l’attecchimento nell’utero.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io l’ho fatta. Dipende cosa cerca il medico e se è diagnostica o operativa. Ti hanno detto perché la raccomandano?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione