Ciao ragazze, qualcuna a seguito di vari aborti ha effettuato l’isteroscopia? Per caso hanno fatto la biopsia o hanno solo visionato? Io presumibilmente dovrei farla a breve, ma non ho ben capito cosa ne verrà fuori 😓
Ciao ragazze, qualcuna a seguito di vari aborti ha effettuato l’isteroscopia? Per caso hanno fatto la biopsia o hanno solo visionato? Io presumibilmente dovrei farla a breve, ma non ho ben capito cosa ne verrà fuori 😓
Visualizza messaggio citato
Io ho fatta la cura di un mese come dicevo in post qui precedenza ,il messo dopo ero guarita e il mese successivo ero incinta ora ho la mia seconda bimba di 18 mesi
Eh lo so Strong ma ti pulisce bene Lascia che i nostri batteri sono intestinali e vanno nel mio endometrio , tolgo i batteri ma si infiamma l'endometrio!Per questo lui da anche il cortisone!Io ho 35 anni , tu?? Ti auguro che l'endometrio sia ok a te 🍀
Ma quanti anni hai?? No io penso sia normale, ognuna è diversa, c’è chi ha cicli lunghi chi corti, l’importante secondo me è che non ci siano cambiamenti! Per la cura scarano avevo letto qualcosa, ma mi sembra davvero troppo pesante 😨 io poi non so neanche se ho delle infezioni perché nn ho fatto biopsia, ma nn ho nessun altro sintomo, tamponi negativi e nessun dolore durante i rapporti
Mi dispiace 😢 però spero che adesso che hai trovato la causa riuscirai a risolvere il problema è ad avere il tuo 🌈 io invece mai visto un test positivo 🙄
Anche io zero dolori durante ovulazione, cioè io nn mi accorgo mai di niente! Penso nn sia nulla di grave, ne ho parlato con la ginecologa e non mi ha detto nulla a riguardo
Anche io uguale! Però dagli esami ormonali ho anche questo estradiolo basso in fase luteale… bah stiamo a vedere ma sono molto preoccupata
Mi hanno dato rocefin una puntura per 3 cicli poi flagyl, bassado e medrol (cortisone) per 15 giorni per tre cicli. Poi fermenti lattici e delle pastiglie vaginali per ristabilire la flora.
Anch'io 3 GG al max e zero dolori , zero dolori anche sull Ovulazione, infatti io uso stik lh per capire il GG di ovulazione 😁 non so però se è una cosa positiva di ciclo così o no 🤔
All’inizio nn sapevano ancora se farmela, mi disse la ginecologa che avrebbe valutato sul momento, poi alla fine me l’ha fatta (dolorosissima) e sul referto c’è scritto materiale insufficiente per una diagnosi!
Si come prevenzione, ma un conto prevenzione se non hai nulla, un conto se hai endometrite e servirebbe 2 mesi di cortisone! Ti conviene ripeterla assolutamente, io l'avrei ripetuta da molti mesi fa, ma meglio che l'ho scoperta!a me non l'ha prescritta il centro e l'ho fatta di testa mia per prevenzione! E menomaleee, 12° GG e non avevano molto materiale di endometrio?? Stranissimo! Io al 5° GG e avevano materiale
Grazie Francesca, ora non so a lei per cosa lo hanno dato, però ricordo appunto che pur nn avendo infezioni le avevano fatto fare un ciclo di cortisone prima del transfert! In ogni caso qualora ci fossero infezioni almeno con quello sì è più tranquille. Chiederò al centro quando ci tornerò
Simo il cortisone viene dato perché riducendo l'infiammazione sistemica aumenta la possibilità di attecchimento. A me l'hanno dato per esempio per via dei valori molto alti degli anticorpi della tiroide
Io l’ho fatta alla fine del ciclo, verso il 12 giorno mi pare! Me l’avevano fatta ma poi quando è arrivato il referto c’era scritto che nn avevamo materiale sufficiente per analizzarlo. Ora sto facendo pma e voglio informarmi se devo ripeterla, però ho un’amica che anche lei ha fatto fivet e le hanno dato prima del transfert cortisone, ma lei non aveva infezioni. Forse in via preventiva?
Nessun sintomo, forse un po' di dolore nei rapporti, viene causata da infezioni, a me dalla vagina si depositano in endometrio, l'antibiotico elimina il batterio ma non si sfiamma , quindi ci vorrà il cortisone sicuramente!
Che giorno hai fatto isteroscopia? Io al 5° GG e ho fatto sia endometriocoltura e sia biopsia, basta un pochino di endometrio, a me prese proprio dove stava arrossato
Ciao Ele! Anche io ho mestruazioni brevi e non abbondanti, però quando ho fatto l’isteroscopia non sono riusciti a fare la biopsia dell’endometrio perché avevano poco materiale! Ma l’endometrite da cosa viene? Ha sintomi?
Anch'io ho ciclo scarso ! Infatti credevo fosse pre menopausa, mi dura2 GG , w settimana scorsa ho scoperto da isteroscopia l'endometrite! Sarà correlato?non ho chiesto al mio gine
Io non ho avuto aborti , ma ho fatto settimana scorsa l'isteroscopia, biopsia anche! È sempre meglio fare 3 esami insieme per avere il quadro completo, se hai bisogno mi contatti 😘
Mi dispiace, tu allattavi ancora i tuoi gemelli? Perché a me hanno detto che non ovulo per via dell'allattamento e di provare questa cura per l'endometrio, dopo due mesi rifare l'isteroscopia
Anche a me dopo l’aborto di maggio senza fare analisi la gine provò a darmi il progesterone ma nel mio caso fu inutile. Infatti poi facendo gli analisi a settembre dopo l’ulteriore aborto di agosto il progesterone era per bene e c’era questo estradiolo basso. E infatti nonostante abbia preso il progesterone per 3 mesi non era migliorato per niente il discorso mestruazioni. Il problema è che a quanto ho capito migliorare questo fatto dell’estradiolo non è semplice come con il progesterone perché non è che esista un integratore di estradiolo… il gine alla visita a ottobre aveva accennato a fare una cura con estrogeni mentre facevo anche la cura per l’endometrite ma ora è tornato sui suoi passi e dice di aspettare la fine della cura e l’isteroscopia di controllo😪 speravo di cominciare a regolare questa cosa prima invece di dover perdere ulteriori mesi… so che non si deve avere fretta in queste cose ma èda gennaio che abbiamo cominciato a cercare il terzo figlio e comincio a essere stanca