Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciackky
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

Isteroscopia...o aspetto??????

Ciackky, il 26 Agosto 2017 alle 14:08 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao ragazze...questo mese dopo l'assunzione di clomid che mi ha fatto ovulare di nuovo dopo il raschiamento x aborto interno alla 11 settimana,ho avuto spotting x quasi tutto il mese...non si è mai fermato..nemmeno con le compresse di progesterone...il ginecologo dice che si tratta di uno sbalzo ormonale dovuto all'aborto che è avvenuto il 6 aprile...io vorrei fare una isteroscopia diagnostica (me l'ha consigliata un amica del forum)...il ginecologo dice che non c'è bisogno...io vorrei insistere...mi sto preoccupando...non so che fare...la prenoto? O aspetto il prossimo ciclo (lunedi) e vedo come procede?...se qualcuna l'ha fatta,mi racconti la propria esperienza se vi va...

31 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 7 Gennaio 2020 alle 12:02
  • A
    Sposa Novella Agosto 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu lo hai tolto il polipetto all utero
    E dopo quando tempo sei rimasta in attesa
    Xrk anke io lo devo fare Sto aspettando la kiamata Ma è prossimoFammi sapere Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai tolto questo polipetto
    Dopo quando tempo sei riuscita a rimanere in attesa?
    Xrk anche il ho 1 polipetto Ho già fatto tt le visite Sto aspettando sl la kiamata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io l hi ho fatto l isteroscopia e nn ho sentito nessun dolore
    Adesso sto aspettando la chiamata per l intervento Qndo lo farò ti faccio sapere Così sarai più tranquilla
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un anno e mezzo che nn riuscivo a rimanere incinta e tutti gli analisi erano xfetti e allora il ginecologo mi fece fare ulteriori.analisi approfonditi x escludere ogni cosa è.cosi fu era.Tt perfetto ...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come mai l'hai fatta?..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E.allora falla senza.problemi....almeno ti togli ogni dubbio possibile.....E sei apposto,x il.dolore beata te.....io ho sofferto tanto.....
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatta l'isterosalpungografia....e zero dolore...sono ancora indecisa se farla o meno....
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No era tutto perfetto x fortuna com è stata dolorosa cm la isterosalpingografia anche quella dolorosa Xo per avere un figlio si fa di tutto io l.ho avuta.dp un anno e mezzo.più quindi......E ora.il secondo nn immaginavo minimamente di essere incinta invece zag senza cercarlo e capitato e sto a 16 settimane
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è stata?...hanno trovato qualcosa?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l.ho fatta anche se mi dicevano di nn farla......mi sn tolta.ogni dubbio....
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..vero..mi sono confusa Smiley laugh , pensavo fosse la sonosalping..Io ho fatto quella, ma mi è stato detto che ha una affidabil dell'80%.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cavolo, ho scritto polpettone ahahahahaha è un errore del telefono,intendevo polipetto
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io l'ho fatta il mese scorso ma non è propriamente corretto dire che si fa quando non si rimane incinta...a me al centro hanno spiegato serve a ripulire per bene l'uter,oltre che a vedere meglio l'endometrio..e per quanto riguarda i polipi,quella mattina la ragazza prima di me si trovava li per isteroscopia diagnostica,trasformatasi in operativa,perché hanno visto la presenza di un polpettone da operare.....quando ho chiesto durante il monitoraggio se fosse sicuro che non ne avessi, mi hanno risposto che in eco non c'era nulla...ma in isteroscopia lo avrebbero visto con certezza...per cui non saprei..per quella che è stata la mia esperienza è un esame diagnostico e anche preventivo...certo,non lo consiglierei a cuor leggero visto che è abbastanza invasivo.....
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sperando che entro lunedì queste macchie si trasformino in flusso...e non restino tali...che incubo...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao kiki...tu intendi l'istetosalpingografia..ovvero l'esame delle tube...quello l'ho già fatto...l'isteroscopia è un esame che visualizza tramite un isteroscopio con annessa telecamera utero e canale cervicale...Non so se farlo o meno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo dai, allora aspetta questa visita e vedi cosa ti dice 😉
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'isteroscopia viene fatta quando non rimani incinta, e serve x vedere se le tube sono aperte. Considerato che sei già rimasta incinta una volta, non credo ti possa servire. Ovviam meglio sentire un ginecologo
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì dovrebbe arrivare il ciclo...e il ginecologo ha fissato un appuntamento x giovedì...che vorrà visualizzare utero e ovaie...più visita interna...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda piuttosto aspetta qualche giorno quello che dovrebbe essere il ciclo e piuttosto fissa un'altra visita ecografica, almeno inizi a sentire cosa ti dice alla luce di queste perdite dopo aver visualizzato bene ovaie e utero. E poi valutate insieme, ma vedrai che oian piano tornerà tutto a posto, dopo un aborto c'è chi torna subito come prima e chi ha bisogno di più tempo ☺
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo non so cosa pensare...ho avuto quasi 27 giorni di perdite...il ginecologo attribuisce a sbalzi ormonali post aborto (avuto il 6 aprile)...ma secondo me non è normale...che sconforto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì il mio lo aveva visto chiaramente! Non ho fatto nulla perché dopo un mese senza pillola se ne era andato da solo. Non temere nulla a causa dell'aborto, te lo dico perché so bene io per prima che è facilissimo pensarlo. Vedrai che è tutto a posto, gli ormoni ci mettono un po' a rimettersi a posto e infatti hai preso il clomid per ovulare. Dai tempo al tuo corpo e andrà tutto a posto, vedrai ☺
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella...non sapevo che i polipi si vedessero da un eco...lo hai asportato?...mi spevanenta questo spotting...mi condiziona...non posso nemico fare l'amore con mio marito...è frustrante...salvaslip continuo..spero che passi..e che sia solo causato dell'aborto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no tranquilla! Leggevo che temi dei polipi, quelli ti assicuro si vedono anche con un'ecografia, io ne avevo uno e si è visto tranquillamente così
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto assumendo progesterone...non so se in caso di cicli indotti possano essere fatti i dosaggi al 3 giorno del ciclo...mi potete aiutare?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io polipi in teoria si vedrebbero con un eco anche. Secondo me non è necessario per il tuo caso, forse andrei più ad indagare sugli ormoni con un prelievo di sangue che vedere le condizioni dell' utero..io l' ho fatto ma perché ho due fibromi
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dubbio è che possano esserci polipi uterini...aderenze non credo...perché ho già avuto 2 cicli molto abbondanti dopo il raschiamento...ciò che mi preoccupa sono queste perdite che non si fermano...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta a gennaio perche ho 9 fibromi ed occorreva vedere quanto erano in profondità nell utero. Io ti consiglio di attendere anche perchè se è uno sbalzo ormonale ( il che è molto probabile) non si vedrebbe nulla. Al contrario se ci fosse qualche problema la ginecologa lo saprebbe. Aspetta il prossimo ciclo e poi parlane con lei...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei rimasta incinta significa che è tutto ok purtroppo l aborti ci sn soprattutto con le prime gravidanze il fisico si deve preparare magari stress carenza di qualcosa e accade...anche a me è successo ma dopo sei mesi sn rimasta incinta nuovamente adesso sn a 37 settimane e attendo a breve l arrivo del mio amore ...Perciò tranquilla segui i consigli del ginecologo abbi fede e cerca di riprendere la ricerca in modo sereno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso dovessi farla stai tranquilla, dura veramente pochi minuti e quello che si avverte è più o meno un fastidio similmestruale. Fa più 'impressione' che altro, ci si posiziona come per una visita ginecologica, viene inserito uno speculum e poi il medico con una sorta di sondino procede all' ispezione uterina. Tutto qua. Poi meglio se indossi un assorbente perché viene fuori il liquido che viene iniettato durante l'esame, è più lungo a dirlo che farlo. Senti il parere di un altro ginecologo se non sei sicura con il tuo prima di prenotare l' esame. Tanti auguri.
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paura ci sia qualche problema...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, se il tuo ginecologo al momento non lo ritiene necessario io gli darei retta ☺Una mia amica l'ha fatto e non me l'ha descritto come un esame simpatico, quindi io lo farei solo se strettamente necessario
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione