Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Giugno 2018 Bari

Istinto materno parte 2

Lavinia, il 24 Febbraio 2020 alle 17:58 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao ragazze, chi ha letto il mio precedente post sull’argomento (in cerca dell’istinto materno) sa di cosa sto parlando. Del mio essere titubante su una futura gravidanza dopo quasi 2 anni di matrimonio.
Ieri abbiamo riaffrontato il discorso, non per mio volere ma per volere di mio marito, che voleva avere rapporti ma io ho declinato poiché ero nei 3 giorni della presunta ovulazione. Quindi inevitabile abbiamo discusso. Lui mi ha detto che vorrebbe provare ad avere un figlio che non ci manca nulla, e che probabilmente è proprio questo che ci manca per essere felici al 100%.
Le sue parole mi hanno così colpito che ho avuto una crisi di pianto. Nonostante questo, non è cambiato molto. Nel senso che sono ancora spaventata da una possibile gravidanza e vorrei aspettare ancora un po’ 😔😔

2 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Febbraio 2020 alle 18:46
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia! Ti parla una che fino a 2 anni fa era convinta di non volere figli e ora sono mamma di una splendida bambina di 8 mesi assolutamente voluta e cercata, non penso ci sia un consiglio giusto o sbagliato da darti, nel senso che la voglia di maternità è una cosa talmente personale ed intima che nessuno può dirti cosa fare o non fare! Magari visto che tuo marito ha espresso questo desiderio e ti ha detto che per essere felice al 100% sente di volere un bambino per “completare” la famiglia cerca di entrare nell’ottica di diventare mamma e capire quali sono realmente le tue paure (paura di non farcela come impegno, accantonare magari per un po’ la carriera, situazione economica, ecc...) e poi parlatene insieme, il dialogo sincero penso sia l’unica soluzione per mettere un po’ di chiarezza e ritrovare un po’ di serenità! 🍀
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, ti parla una che fino a qualche anno fa di figli non ne voleva proprio! poi ho incontrato mio marito ormai 7 anni fa e ho cambiato idea.. me lo immaginavo proprio un figlio tutto nostro. Neanche 20 giorni fa abbiamo scoperto di aspettare un bambino e finalmente ho capito perché non volevo figli prima di lui: avevo paura delle mie paure ( discorso contorto ma spero si capisca), avevo paura degli ospedali, delle visite, dell'impegno di avere un bambino attaccato a me. Ma ora l'amore e la paura che provo da quando ho visto il positivo sono assolutamente positive! Ti auguro di trovare la tua dimensione e non farti metter pressione da nessuno, è vero che fare un figlio è una decisione della coppia (e PER la coppia) ma alla mamma va il carico più grosso. Inutile raccontarsi la storia dell'orso! Emotivamente bisogna esser pronte 😘😘 scrivimi se hai bisogno di qualcosa, non farti problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione