Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pruci
Sposa Saggia Settembre 2017 Como

Istmocele post cesareo e nuova gravidanza

Pruci, il 16 Marzo 2023 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 3

Buongiorno a tutte,

sono una mamma di ottobre 2020, ho partorito a 41+3 con induzione e taglio cesareo d'"urgenza".

Pochi giorni fa alla visita di controllo annuale con la ginecologa mi è stato riscontrato un istmocele in corrispondenza del taglio cesareo, la dottoressa pertanto in vista di una seconda gravidanza mi ha prescritto di indagarlo attrraverso una isterosonografia per capire la "gravità" e se è necessario un nuovo intervento chirurgico correttivo di rinforzo dell'utero prima di cercare una nuova gravidanza.

Qualcuna di voi ha avuto la medesima esperienza? Non nego che sono un pò in ansia anche per questo esame che mi ha detto non invasivo e ambulatoriale ma io con lo speculum non vado molto d'accordo Smiley sad.

Grazie a chi mi dirà la sua!


3 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 16 Marzo 2023 alle 14:16
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no no pensavo un'altra cosa,scusa.Eh secondo me si,indaga bene prima di avere altre gravidanze.
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'istmocele è uno scollamento della ferita in utero non lo puoi sentire dall'esterno.

    Per sapere quanto è grave devo fare questo esame la istersonografia....spero sia piccola così da non dover intervenire prima di una nuova gravidanza....

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ma é molto grande?te lo dico perché io ho fatto un secondo cesareo e il chirurgo non mi ha ricucito la ferita ma l'ha tolta e ne ha fattauna nuova dicendomi che c'era un istomocele ed era brutta.In effetti quando la passavo col dito era spessa diciamo mentre questa effettivamente é piatta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione