Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Luglio 2012 Cuneo

Istruzioni e materiale per creare un bel tableau

Giada, il 30 Aprile 2012 alle 12:25 Pubblicato in Fai da te 0 63

Ragazze siccome sto spendendo un po' troppo per via dell'acconciatura non posso più farmi fare il tableau allora ho pensato di provare a farlo da sola chi mi da una mano ?

63 Risposte

Ultime attività da Paola, il 20 Novembre 2017 alle 23:10
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi fare una cosa semplice potresti provare con Word o con Publisher(programma che di solito è gia sul pc, fa parte del pacchetto office)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buona sera Paola,inanzitutto la ringrazio per avermi suggerito di usare canva ,ma per me e' troppo difficile pur essento tutto scritto in inglese ,non esiste un altro programma piu' semplice da usare?



    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato dei tutorial su interney. Vany design è il sito. Spiega tutto molto bene (io sono abbastanza impedita) e seguirò le sue indicazioni per fare il tableau.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, prova canva è un programmino on line
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buona sera ,non essendo pratica nel creare un tableau per il mio matrimonio con tema moto da strada essendo una coppia di motociclisti ..qualcuno mi puo' consigliare un progamma facile da capire per poterlo fare?

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per 14-15 tavoli che misura uso? Perché 100*70 cm credo che siano di più,poi per un foglio A3 in quante parti l'ho sparto? Che programma hai usato? grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Luiliana

    fammi sapere poi cpme procede il tuo tableau e buon lavoro creativo

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2014 Crotone
    Iuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luiliana

    il tableau può essere un pannello in compensato,di plexiglas,una tela da pittore,una base rigida su cui applicare un cartoncno del colore tema del matrimonio,sia con la colla a caldo,sia dipingendo la base stessa e dipende dal materiale con cui lo vuoi realizzare,per il pannello in compensato,plexiglas o tela da pittore le trovi nei negozi che vendono materiali per hobbystica o nei negozi che vendono bricolage,i cartoncini li trovi nei negozi di belle arti o in cartoleria

    ciao

    e spero di esserti stata utile

    Stefania

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2014 Crotone
    Iuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il tableau di che cosa e? dove troovo?

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati

    quando vuoi sono qui!

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2013 Lecce
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si utilissima.....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina

    allora su un tableau 100X70 direi che potresti utilizzare dei cartoncini,della misura di cm 10,5 x 14.85

    ,questa è la misura che ottieni se dividi un foglio A4 in 4 parti uguali

    perchè potresti in questo modo stamparli al pc e poi ritagliarli

    per il segnatavolo che mi descrivi direi che potresti farli cm 12,5 per 20 in modo tale che si vedano bene anche da lontano,se ti sembrano troppo grandi puoi farli 6X10

    spero di esserti stata utile

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gabriella la colla a caldo non è neccessaria al 100% dipende da quello che devi fare

    es. se devi solo attaccare dei cartoncini(quelli con i nomi invitati) ad un supporto,puoi usare del nastro biadesivo,se invece vuoi attaccare dei fiorellini,conchiglie fiocchetti ecc ecc,materiali non cartacei,la colla a caldo ti aiuta

    ma attenta a non scottarti

    spero di esserti stata utile

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2013 Lecce
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io vorrei sapere che misura devono avere i talloncini con i nomi degli invitati da applicare sul tableau(100x70). Presuppongo al momento di avere circa 20 tavoli... Il mio tema è il glicine e le canzoni di Biagio Antonacci...iinvece la misura del segnatavolo? avrà come base una candela a forma di rosa con un'asticina con molletta (portafoto). Sul cartoncino vorrei rivestire i contorni con un nastrino in raso, ma non ho idea di che misura stamparli

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2013 L'Aquila
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la colla a caldo e' necessaria ?????

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia

    dipende se4 delle isole fai solo la sagoma e poi scrivi all'interno il nome dell'isola e i nomi degli invitati o se stampi proprio l'immagine delle isole

    nel primo caso puoi usare la carta da 120g nel secondo quella da 200 g

    ciao

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania ma certamente che ve lo mostrero'. Speriamo venga bene..ma secondo te di che carta li faccio le isole che vanno sul tableau..
    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Lucia è un piacere se hai bisogno chiedi pure e buon lavoro

    poi sono curiosa ha ha ha ci farai federe le foto?

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie stefania!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia

    allora io faccio i segnatavoli utilizzando dei rettangoli di cartoncino che misura cm 25 di altezza e 20 cm di lunghezza in modo tale che piegandoli in due ottengo un segnatavolo in gradi di stare in piedi da solo

    se invece sei brava con il pc usa i fogli A4 e poi una volta stampato il nome del tavolo e i vostri nomi e la data puoi ritagliare e piegare

    per i cartoncini nomi invitati uso due misure

    se hai tanti invitati li faccio della misura di 10X10 cm invece se hai meno invitati puoi farli anche un pò più grandi magari 10,5 per 14,85

    spero di esserti stata utile

    buon lavoro

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io utilizero' questa tecnica ma cn tema diverso!

    http://www.youtube.com/watch?v=y9N43O6-KZ0

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stefania, mi potresti dire di che misura fare i cartoncini che vanno sul tableaux e la misura del segnatavolo?

    devo disegnare le isole ed attaccarle ma non so di che misura. il tableaux sarà 100x80.

    grazieeeeee

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella

    grazie mille dei complimenti

    la tua idea mi piace molto quindi direi continua così,una varieante potrebbe essere quella di utilizzare una bacheca in sughero,e rivestirla con della juta e sulla cornice applicare delle decorazioni come foglie finte fiori funghetti così poi ti rimane magari per applicare delle vostre foto

    buon lavoro

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Stefania!E se volessi fare1tableu marriage con tema bosco(capriolo,camoscio,scoiattolo.....stella alpina....fungo porcino...) cosa mi consiglieresti?Io pensavo a dei rami d'albero tipo nocciolo contorto ed appendere i cartoncini e magari qlke altro elemento tipico del bosco(funghi,pigne....).Però sono ancora in fase ideazione.......Oppure fare 1 tabellone su1cavalletto dove attaccare del muschio,pigne....ma nn saprei come farli far stare attaccati.... :-( Tu hai idee in merito visto ke sei così brava?

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cristina grazie per i complimenti,vedo che anche tu come me sei di Milano...certo che ti aiuto allora potresti prendere un pannello in compensato dipingerlo di bianco e poi utilizzare della carta di riso azzurra(perchè una volta incollata diventa trasparente e si vedrebbe il colore del legno) incollata con colla vinilica oppure prendere un cartoncino azzurro o in una bella tonalità che ricordi il colore del mare e su questa base incollare(con la colla a caldo e l'apposita pistola) delle conchiglie e della corda o cordoncino per tapezzeria,color avorio, con il quale puoi formare dei nodi,come quelli marinari poi ritagliare dei cartoncini e scrivere i nomi delle divinità mitologiche e cercare in internet anche le immagini di queste divinità,ma cerca nel genere fantasy,sono molto più belle ti metto una foto di segnatavoli sulle divinità dell'olimpo che ho creato un paio di anni fa spero di esserti stata utile ciao Stefania
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2011 Cuneo
    Bossotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è costato 130 euro con tutti i biglietti per gli invitati, non ho capito vuoi una foto? come faccio a mandartela?

    ciao

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Stefania, sei bravissima. Io vorrei fare il tableau tema mare associato alla mitologia greca mi potresti aiutare?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    è costato troppo?una fotina?

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela figurati mi fa piacere poter essere utile

    l'idea dei petali mi piace ,nei negozi di fai da te vendono dei petali artificiali in buste,puoi comprarne del tuo colore tema e portarli al ristorante così quando prepareranno e allestiranno la sala potranno spargerli un po' qua e la sul tavolo,visto che il tuo tema è quello degli angeli oltre ai petali io userei anche delle piume magari all'interno di un vaso in vetro,non molto alto(altrimenti gli ospiti non riescono a chiacchierare ha ha ha) e insieme alle piume metterei anche dei fiori freschi,delle rose o i fiori che ti piacciono,che ne pensi?

    ciao e buon lavoro creativo

    Stefania

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2011 Cuneo
    Bossotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte io il mio tableau me lo sono fatto fare qui https://www.matrimonio.com/bomboniere/cuneo/revello

    spedito a casa personalizzato con nostre foto è venuto bellissimo. :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione