Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Settembre 2021 Rimini

Istruzioni per guestbook

Antonella, il 29 Agosto 2021 alle 22:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao a tutti Smiley smile

Allestiremo un angolo guestbook, ci piacerebbe molto portare a casa i pensieri, le dediche, gli auguri, ecc. dei nostri invitati; non vorremmo che passasse inosservato e per questo motivo sto pensando di creare delle istruzioni da stampare e mettere vicino il "libro degli ospiti". Avete delle idee? mi fate vedere come avete allestito oppure pensate di allestire il guestbook?

Grazie milleeeeee Smiley kiss

15 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 3 Settembre 2021 alle 20:53
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, direi che così potrebbe essere più frequentato!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo pensato sia all app wedshoots....che all album su Google ma abbiamo scartato l.idea
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevamo pensato anche noi alla polaroid ma poi abbiamo abbandonato l'idea... useremo l'app WedShoots... Gli invitati dovrebbero essere abbastanza tecnologici, speriamo funzioni!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Michela, grazie mille per i consigli... sei stata gentilissima Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo messo una polaroid con tanto di più di 100 pellicole e batterie di ricambio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, hai messo una polaroid per fare le foto?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia, è anche il mio timore... ho paura che gli invitati non si accorgano nemmeno che c'è un guest book Smiley xd Forse se il dj/band lo annuncia forse potremmo avere qualche possibilità che qualcuno si fermi a scriverci un pensiero Smiley laugh

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora, potrebbe essere una buona idea Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto al dj di ricordare agli ospiti di andare a firmare il guest book durante la serata e devo dire che la comunicazione è stata efficace 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, da noi è passato inosservato per la stragrande maggioranza di invitati infatti 😅😅 magari se riesci ad annunciare la sua presenza al microfono tramite dj/band gli invitati se ne accorgono meglio. Anch'io avevo lasciato le istruzioni per l'uso ma mi hanno lasciato i bigliettini solo in 4/5
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l angolo photobooth ma sono ti.adta molto delusa perché alla fine si sono fatti tutti le ma con i cellulari nell' album ne ho trovate solo sei😭😭😭
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In primis ti consiglio di chiedere ai testimoni, fratelli o cugini di far presente alle persone che c'è il guestbook già da metà serata, altrimenti rischi che la gente non lo sappia e soprattutto di metterlo in una posizione in vista. Una volta ci è capitato di scrivere una frase in 10 e poi firmare tutti proprio perché era nascosto, nessuno ci aveva detto che c'era e ormai era troppo tardi (dico solo che la messa è durata quasi 3 ore con processione all'interno della chiesa durante la messa). Una mia amica aveva messo una cornice con scritto di prendere un biglietto, scrivere una dedica che avrebbero letto il giorno del primo annivversario e metterla dentro la damigiana di vetro verde.

    Ho preso da pinterest qualche cosa di particolare, magari qualcosa ti ispira Smiley shame

    Istruzioni per guestbook 1

    Istruzioni per guestbook 2

    Istruzioni per guestbook 3

    Istruzioni per guestbook 4

    Istruzioni per guestbook 5


    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guestbook è bellissimo su Etsy ci sono alcuni veramente belli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Se cerchi tra le mie ultime foto trovi le due idee che abbiamo. Il guestbook sarà un barattolo “capsula del tempo” all’interno del quale gli invitati inseriranno dei cuori di legno su cui lasceranno i loro pensieri. Le istruzioni le metteremo o su un tag legato al barattolo o su una lavagnetta appoggiata sullo stesso tavolo
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo sul tavolo della confettata e faremo scrivere un biglietto a chi ci ha fatto partecipazioni/menù/segnaposto ecc.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione