Mancano quasi 4 mesi al matrimonio ed è il momento di definire la parte burocratica...
Al momento ci siamo procurati i certificati di battesimo di entrambi e di cresima di lui, devo andare a richiedere il mio di cresima nella parrocchia dove l'ho fatta, che è la stessa della nostra attuale residenza.
Poi dovremo richiedere alla stessa parrocchia il modulo per andare in comune a richiedere le pubblicazioni, corretto?
Poi il comune ci chiamerà per le pubblicazioni e consegneremo i moduli che ci daranno al prete della parrocchia di residenza, giusto?
A quel punto come ci si regola con il parroco della parrocchia dove ci sposeremo, che è un'altra? Sarà il parroco della parrocchia di residenza a inviare i documenti o dovremo consegnarli noi? (siamo a 800 km di distanza).
Un'altra domanda: qual è il percorso da fare con il parroco che ci sposa? Nel senso, noi finora l'abbiamo incontrato solo per fissare la data. quante altre volte dovremo vederlo prima del matrimonio? e quanto tempo prima? cosa c'è da definire insieme?
Abitando in un'altra regione sto trovando molte difficoltà a organizzarmi con i viaggi... ad esempio volevamo scendere a settembre per definire allestimenti, musica e fiori e fare il servizio prematrimoniale. ma la location mi ha detto che gli allestimenti saranno pronti solo un mese prima. secondo voi è fattibile scendere direttamente a novembre e fare tutto in una settimana?
Ditemi come avete fatto!