Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

iui esperienze?

Sposa2022, il 15 Dicembre 2023 alle 16:46 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte!
Premessa, so che magari qualcuna per le sue motivazioni non sarà d'accordo con quanto sto per scrivere, va bene, non bisogna pensarla tutti necessariamente allo stesso modo, ognuno è libero di avere le proprie idee, vi chiedo però di rispettare lo stesso la scelta presa e comunque ben valutata e ragionata, senza giudizi.
Non so ancora quando nello specifico, ma a breve farò anch'io una IUI e sarò seguita da una clinica in Spagna.Ho già contattato la clinica che però mi ha parlato della stimolazione ovarica come se fosse una prassi, è davvero così?Vi spiego, io ho già un bambino avuto naturalmente, con delle difficoltà e non arrivato subito, ma non per problemi di fertilità anche perchè ero veramente giovanissima, la ginecologa mi aveva spiegato che semplicemente tutto era stato causato da uno stile di vita sballato sia mio che del mio ex, alimentazione sregolata e pasti saltati per la fretta quindi carenze, sommati alla tensione che c'era per diverse ragioni, un clima decisamente non favorevole per il concepimento, infatti nel periodo delle vacanze di Natale , quindi pranzi e cene sempre con i parenti quindi regolari, gite e clima più tranquillo, sono rimasta incinta. Dalle visite fatte finora comunque, al momento non ho nulla che non vada, detto ciò, per motivi strettamente personali, vorrei evitare la stimolazione ovarica. So che dopo i 30/35 anni la fertilità diminuisce (almeno così mi è stato detto), ma io non ho nemmeno superato i 30 anni quindi dovrei essere nel periodo più fertile, perciò mi chiedevo, la stimolazione ovarica è davvero obbligatoria/ necessaria o si può chiedere di evitare questa procedura? Qualcuna è rimasta incinta senza stimolazione? Se si e vi va di dirlo, dopo quanti tentativi?Vi ringrazio molto

3 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, il 16 Dicembre 2023 alle 11:49
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare IUI, che è la procedura più semplice, secondo me non ha senso andare in Spagna. Potrebbe aiutare anche un semplice ciclo controllato da ecografia dal tuo ginecologo in modo che i rapporti vadano proprio a beccare l'ovulazione certa. Io farei un tentativo prima di fare IUI. Non so dirti se la stimolazione è obbligatoria
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara. Secondo me se non sei molto convinta di voler fare nessun tipo di stimolazione ti conviene sentire altri centri per capire come lavorano e se eseguono iui anche su cicli naturali.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono avvicinata al mondo della pma perché probabilmente tra pochi mesi dovrò fare la fivet ma con il medico abbiamo parlato anche della IUI e ci ha riferito che ha un basso tasso di riuscita che si può fare sia su ciclo naturale che su stimolazione (almeno in Italia), penso sia a scelta della struttura in base alle procedure che hanno deciso (magari in quella clinica la fanno solo su stimolazione). In ogni caso la maggior parte delle volte si fa con stimolazione proprio per aumentare un pochino il tasso di successo. In ogni caso prima di procedere con tale tecnica dovrebbero farti tutti i dosaggi ormonali e l’esame della pervietà delle tube. Ti conviene approfondire bene con loro per capire se la struttura ti convince.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione