Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2019 Napoli

Iva... inclusa o esclusa nel prezzo?

Manu, il 27 Luglio 2018 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao ragazze, ho un dubbio, ma l'IVA deve essere inclusa nel prezzo oppure "escluso IVA" è una formula corretta nell'elaborare un preventivo? E' ovvio che va pagata l'IVA, quindi, a mio parere, dovrebbe essere già inserita nel costo del menù. Mi aiutate a venire a capo di questa cosa? Grazie mille...

Ciao ragazze, ho un dubbio, ma l'IVA deve essere inclusa nel prezzo oppure "escluso IVA" è una formula corretta nell'elaborare un preventivo?

E' ovvio che va pagata l'IVA, quindi, a mio parere, dovrebbe essere già inserita nel costo del menù.

Mi aiutate a venire a capo di questa cosa?

Grazie mille in anticipo.

44 Risposte

• M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Giusy, ti è capitato? Smiley atonished

• Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te che hai questa possibilità, qui al Sud mi sembrano tutti venditori di pesce al mercato, quasi ti fanno loro un favore a te a risponderti... Smiley angry

• Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quando firmerai il contratto leggi cosa c’è scritto e magari per un’ulteriore certezza chiedilo al proprietario ☺️
    • Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ale, IVA esclusa e mi hanno dato il prezzo totale dell'IVA che poi andrà spalmata sui vari invitati... Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!

Solitamente è inclusa...ma chiedi per sicurezza.

Io , per avere tutto scritto, ho manato una mail con tutti i dubbi...e loro hanno risposto...così resta traccia.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Matera
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l'Iva dovrebbe essere sempre inclusa ma x evitare sorprese chiarisci tutto prima di firmare i contratti altrimenti troverai una spiacevole sorpresa lievitata x non parlare delle aggiunte (tipo nei menù, astice +10€ buffet dolci +8€) chiarisci tutto prima
    • Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simo a me hanno dato un prezzo fisso di IVA per il fitto della struttura da spalmare sui vari invitati e poi mi hanno dato il prezzo a persona... secondo te è corretto così?

• Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, quindi dovrei comunque vedere nel contratto, che però ancora non ho firmato, ma ho solo bloccato la struttura verbalmente... Smiley atonished

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria è IVA Esclusa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teoricamente se non è espresso specificatamente l'iva è inclusa nel prezzo... per sicurezza ti conviene chiedere comunque, di solito io che lavoro con privati (altro ambito è, lavoro in un autoriparazioni) i prezzi ai clienti li do sempre ivati, sono i miei fornitori che a me danno prezzi deivati ma me lo specificano sempre

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manu, non tutti i preventivi sono comprensivi di IVA....dovresti leggere sul menù che vi hanno lasciato o sul contratto che avete firmato. E' importante saperlo prima perchè chiaramente il prezzo cambia ed aumenta...non di poco

• Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manu se non è esplicitamente scritto nel contratto IVA ESCLUSA devi considerarla inclusa nel prezzo. O almeno io credo sia giusto così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione