Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi

Kenya watamu servono vaccini?

Filomena, il 10 Febbraio 2015 alle 19:42 Pubblicato in Luna di miele 0 33
X il viaggio di nozze vado in kenya a watamu ma servono vaccini? O nn c'è bisogno

33 Risposte

Ultime attività da Queen, il 3 Agosto 2017 alle 18:10
  • Queen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino è invadente e poi io ho chiesto consiglio al mio medico e anche lui ha detto che era meglio una "protezione" con la profilassi e evitare il vaccino. I miei consigli inoltre sono di non bere acqua dal rubinetto ma solo da bottigline sigillate, mettere un repellente forte tipo Autan soprattutto di sera,un'alta protezione solare e di portare sempre con te un kit di farmaci basilari(tachipirina,bentelan se sei soggetto allergico ed enterogermina)
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Agosto 2017 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Queen, ho letto tanti forum e non ci sono vaccini obbligatori ma solo consigliati.

    • Rispondi
  • Queen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,la penso come te! molto dipende dal periodo ma comunque resta il fatto che il vaccino puó portare febbre alta,allucinazioni,mal di stomaco...
    • Rispondi
  • Queen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero vicino al tuo albergo e devo dire che come te avevo paura. Pensa peró che il vaccino puó avere controindicazioni gravi mentre la profilassi ti protegge ma non in modo invasivo.
    • Rispondi
  • Queen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo! Lì al massimo c'è la malaria ma anche questa malattia sta scomparendo! Io ho fatto la profilassi e devo dire che non sono stata punta da nulla perchè portavo sempre con me l'Autan e la "penna"post-puntura CON ammoniaca che mi ha consigliata la farmacista.
    • Rispondi
  • Queen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Sono appena ritornata dal Kenya, ho alloggiato nel Barracuda in Resort a Watamu. È stato il mio ultimo viaggio da fidanzata. Il vaccino non è obbligatorio ma dipende da che periodo vai. Da Novembre a Marzo lì è estate,da Marzo a Giugno è il periodo delle piogge e il rischio malaria è un tantino più alto ma il vaccino te lo sconsiglio,i rischi di beccarti la malatia sono bassi(devi essere punta da una zanzara femmina e incinta,portatrice di malattie) e le controindicazioni sono alte. VI CONSIGLIO,PER STARE TRANQUILLE,LA PROFILASSI!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Agosto 2017 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazzi/e..anche noi andremo in Kenya, a Watamu. E anche noi abbiamo il dubbio se fare o non fare i vaccini. Ci hanno solo consigliato alcuni vaccini come l'antitifo, richiamo del diftotetano, e antiepatite A. Voi cosa ci consigliate? grazie mille

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forse andremo in Kenya a dicembre....e devo ancora valutare la cosa..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo viaggio prevede dei giorni di safari, lo farei (io l'ho fatto). Ma se starete solo in villaggio, credo non sia necessario.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno proposto il Kenya, ci sposiamo il 21 ottobre. Dovremmo alloggiare al cristal bay resort. Ma come ho scritto in un altro topic sono una fifona e ho paurissima della malaria. Anche perché una mia conoscente conosce un amico che se l' è beccata. Chi di voi è già stato lì o chi di voi ha già deciso di andare, farà la profilassi antimalarica?
    • Rispondi
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Filomena, anche io e il mio fm andremo in Kenya, partiremo il 1 Settembre, pensavo anch' io a questa cosa ma sinceramente non so se farò il vaccino anti malaria perchè comunque è inoculare un virus e bene sicuramente non fa. qualche anno fa feci il vaccino per il morbillo perchè dovevo entrare per tirocinio in reparti ospedalieri ed era dunque richiesto, ho sviluppato una forma di morbillino durata due settimane con febbre alta ecc. Da allora io valuto un attimo prima di assumere sostanze vaccini ecc.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Agosto 2015 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata in villaggio a Watamu .. Ho fatto sia vaccini che preso il malarone. Perché rischiare se c'è la possibilità di prevenire? Basta 1 sola zanzara infetta ...
    A me il malarone ha sballato un po' .. È molto forte ma secondo me parti senza pensieri .. Credo ..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cura che ti danno sono le stesse identiche compresse!! Non vale la pena stare male prima! Al nostro fisico non a bene quella roba! Fidati! Ti rovineresti la vacanza!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farlo!!!! Noi siamo andati 2 settimane addirittura dopo il periodo delle piogge che dicono che il pericolo sia maggiore.. Non abbiamo fatto vaccini e abbiamo fatto comunque Safari e vari giri nelle cittadine nell entroterra accompagnati da ragazzi locali.. Non mi ha mai punto nemmeno una zanzara.. È la cosa bella è' che se anche ci fosse la remotissima possibilità che ti possa ammalare.. La cura che ti danno sono le ate
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si daiiii andate tranquilli allora...portate solo dei repellenti tipo autan (belli forti) e fermenti lattici (lacteol forte) ;-)
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al Crystal bay
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla allora...siete in un villaggio turistico..giusto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati proprio a Watamu2anni fa..e noi personalmente non abbismo fatto nessun vaccino..solo unpo prima il viaggio delle pasticche di vitaminab!
    Noi siamo ststi al watamu ora resort...pulitissimo! E zero zanzare..
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo a metà settembre
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in Kenya per un mese. Non ho voluto fare nessuna profilassi antimalarica proprio per evitare di disossarmi il fegato. Sono stata molto attenta, avevo le creme anti zanzare e non è successo nulla. Ho comprato le pillole per curare la malaria prima di tornare in Italia nel caso in cui l'avessi contratta successivamente...ma tutto è andato bene. La malaria per loro è come il raffreddore...da noi ti chiudono in ospedale per mesi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già stata in kenya...non è obbligatorio ..io anni fa l'ho fatto perché presa un po dal panico.dato che le pillole erano forti al ritorno dal viaggio mi sentivo solo con uno stomaco sotto sopra (si deve fare in caso la profilassi anti malaria- malarone sono le pillole da prendere) ! Li sul posto quando i camerieri del villaggio mi vedevano prendere queste pillole mi prendevano in giro e dicevano perché siamo cosi terrorizzati da cose che non esistono!!! Molti miei colleghi non hanno fatto alcuna profilassi o vaccino e non hanno avuto mai problemi. Certo però è che se fate un safari troppo avventuroso il mio consiglio è magari di farlo..ma nei villaggi turistici non c'è questo pericolo...la zanzara tra l'altro che porta questa malattia c'è solo in periodi di pioggia...e nin penso che andrete in periodi di pioggia...o almeno spero per voi..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah non ricordo, conta che io sono stata nel 2006/2007, abbiamo fatto solo il minisafari che durava 1 giorno, tutto prenotato direttamente presso l'ufficio escursioni del villaggio stesso.

    mi pare fosse sui 200/300€ a persona ma ti parlo dei Viaggi del Ventaglio che ora non c'è più.

    chiedi in agenzia!!

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa fare un safari
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa fare un safari
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Filomena io ero stata in Kenya ma in tutt'altro periodo (fine dicembre/inizio gennaio) e ti garantisco che è davvero splendida!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente siamo stati nel periodo sbagliato, a fine marzo/inizio aprile. Il mare non era affatto bello, mai fatto un bagno. Di mattina bassa marea, 15 cm d'acqua x km... E il pomeriggio si riempiva di alghe, ma veramente tante! E i Beach Boys non ci davano mai tregua, c'erano pochi turisti e ci assillavano in maniera pesante! Però posso dirti che i 4 giorni di safari sono stati favolosi, lo rifarei subito e anche per più giorni!!!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora c'è mia madre che mi sta facendo una testa cosi. A paura x le malattie voi che dite?
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a metà settembre
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che periodo? Anch'io amo il Kenya, purtroppo da giugno ad agosto il villaggio è chiuso...ci sono rimasta malissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fm ci siamo stati qualche anno fa ma non ricordo il nome della struttura. Tutto molto bello, soprattutto il safari...però io onestamente non ci tornerei per la marea di beach boys presenti sulle spiagge che ti impedivano letteralmente anche di fare solo una passeggiata in tranquillità.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In kenya è stata la vacanza più bella della mia vita so che ci ritornerò sicuramente un'altra volta perchè mi è rimasto nel cuore Smiley heart

    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!!!!anche noi ci siamo stati per 10 giorni e 3 Dj safari con i beach Boys! !è stata una delle vacanze più belle mai fatte!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione