Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

La famiglia di mio marito non vede mai nostra figlia

Laura, il 14 Novembre 2021 alle 22:32 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ciao mamme, sono sempre andata d'accordo con la famiglia di mio marito. Vivono in un'altra città ma non sono a migliaia di km, ci siamo sempre visti una volta ogni mese e mezzo/due (anche quando nostra figlia non era nata), ma da un po'sono spariti. A parte il fatto che abbiamo aiuto zero ma a quello siamo abituati (anche se distanti potrebbero magari offrirsi di dare una mano quella volta ogni due mesi), quello che mi rende triste è che sembra non abbiano interesse a frequentare la bimba... mio suocero (vedovo) ha altri nipoti in una città, quella sì, a migliaia di km ma li vede con la stessa frequenza di nostra figlia. La mia famiglia è tutta in Italia e alla fine è molto più presente nella vita della bimba che la famiglia di mio marito. Mi dispiace che per un nonno che ha qui mia figlia non lo veda mai... mio marito ha un carattere molto chiuso e non mi parla esplicitamente di queste cose ma si capisce che è triste per la situazione. Cosa ne pensate? Mi hanno veramente deluso, non pensavo si sarebbero comportati così...

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Novembre 2021 alle 15:15
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche a me dispiace per mia figlia. Pensavo che sarebbero stati più presenti perché gli altri nipotini vivono tipo a 1000km, mentre noi siamo lontani ma non troppo, però nulla... praticamente vedono più i nipoti a 1000 km che noi. Anche noi per il discorso del figlio di serie B, mio marito... che tristezza.
    Anche io ho vissuto la condizione di nipote di serie B, ed ora ho mia figlia che lo è
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per paura di non far sentire triste mio marito non sono stata molto diretta, ma ora gli chiederò se è triste per il fatto che non vengano mai. Mi sembra assurdo che siano più presenti i miei che vivono all'estero... mah
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ti capisco bene perchè anche mio marito in primis e nostra figlia adesso, sembrano essere figlio e nipote di serie B...la cosa "buffa" è che mia suocera fa sempre la vittima e passiamo noi dai cattivi che non vogliono il loro aiuto, che li escludiamo e che non vogliamo andare a trovarli. Guarda potrei scrivere un libro! Sarà che la mia famiglia è molto diversa ma io ancora non riesco ad abituarmi a questi atteggiamenti e mi innervosisco molto, per me sono davvero inconcepibili! Mio marito li ignora perchè così c'è cresciuto. Non sò che dire. Sono contenta che mia figlia abbia 4 nonni e tutti vicino, sò che a modo loro la famiglia di mio marito ci vuol bene e vuol bene alla bambina, ma credo anche che crescendo nostra figlia si accorgerà di tutto e un pò mi fa tristezza questa cosa. Anche se, a dirla tutta, anch'io son cresciuta avendo praticamente rapporti zero con mia nonna paterna ma, anche se sembrerà brutto da dire, non mi è mai mancata come figura.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, allora si vede che non ne hanno voglia... l'unica cosa che potrebbe smuovere le acque è che tuo marito gli parli esplicitamente e chieda come mai non vengono mai, però sarebbe proprio prenderli di petto...mi dispiace, capisco quello che provi, purtroppo se non sentono l'esigenza non ci si può fare molto a parte chiedere esplicite spiegazioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì lo so, è triste comunque... la questione del disturbo l'ho pensata ma ho detto a mio marito di invitarli esplicitamente ed hanno detto che non potevano (mio suocero è in pensione per la cronaca)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono sicura che quando la sorella di mio marito avrà figli spariranno proprio tutti (già non ci calcolano ora, figuriamoci). Ovviamente sarei contenta se arrivasse un cuginetto, speriamo di riuscire a farli frequentare

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, anzi... sono sempre stati molto disinvolti sulla questione covid, hanno fatto vita normale da sempre (mio cognato andava anche in giro durante il lockdown di marzo 2020, è stato fortunato a non essere mai beccato). Mio marito li sente su una chat della famiglia e ogni tanto fa una chiamata su whatsapp. Ho pensato anche io all'invito esplicito ma le ultime due volte hanno detto che non potevano. Problemi di salute non ne hanno, mio suocero ha una vita sociale più intensa della nostra, poi va in palestra, gioca a tennis... i nonni sembriamo noi in confronto

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,sono nella stessa identica situazione.I parenti di mio marito sono Torinesi,noi Lombardi ma verso ovest.Distiamo 130 km circa insomma,mio suocero nonostante guidi è difficile che venga a trovarlo se non lo portiamo noi,mia suocera idem.Ora cmq è piccolo ed è l'unico nipote quindi hanno un minimo d'attenzione,ma se dovesse arrivare un cuginetto(mi auguro presto)so già che sparirebbero.Anche noi aiuti zero nonostante appunto un minimo potrebbero.
    Amen,chi ci perdono sono loro.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente al posto tuo, dopo essermi accertata che non sia una questione di farsi problemi del tipo "non veniamo a trovarvi per non disturbarvi", li lascerei nel loro brodo. Peccato, ma non si può creare un rapporto se non c'è interesse da entrambe le parti.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse aspettano un vostro invito esplicito, non saprei...di salute stanno bene?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è che vi vedete poco perché hanno timore a venire a trovarvi a causa del covid? Oppure non vi vedete nemmeno su Skype o app simili?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione...
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! La mia famiglia è in Italia e i miei vedono e parlano con mia figlia su FaceTime molto più spesso che la famiglia di mio marito, che è lontana ma nello stesso Paese dove viviamo noi (Stati Uniti), quindi fusi orari simili e così via. Soprattutto mio suocero, penso che abbia visto Cecilia in video 3 volte da quando è nata e 1 dal vivo. Che devo farci, non posso obbligare nessuno ad avere un rapporto… è lui a perderci.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io prima della nascita della bimba ero molto affezionata alla sua famiglia, paradossalmente ci frequentavamo di più prima. Ora sono veramente amareggiata. Proverò a parlare con mio suocero anche io, per ora ci ha parlato solo mio marito... o organizzare qualcosa oppure dirgli proprio che alla bimba farebbe bene vedere di più il nonno, senza polemica e senza offenderlo. Non solo il nonno, ci sarebbero anche degli zii latitanti. La mia famiglia invece all'estero (cioè in Italia) super presente... anche loro hanno i loro difetti ma almeno stravedono per la bambina

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura è abbastanza triste quando non si riesce a instaurare un rapporto solido con i nonni e zii, soprattutto se il resto della famiglia è lontana. Hai provato ad organizzare qualche evento per cercare di costruire questo rapporto? Magari con qualche scusa riuscite a riallacciare un po' i rapporti, sia per tua figlia ma anche per tuo marito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione