Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2021 Milano

La mascherina!!!!

Stefania, il 5 Maggio 2021 alle 10:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Salve a tutte,

non so se è già stata fatta questa domanda ma visto che non trovo informazioni chiedo a qualcuna di voi...
Ho chiesto per il giorno delle mie nozze al comune dove si terrà il rito se gli sposi dovranno tenere la mascherina la loro risposta è stata che dipende dal sindaco solo al momento del bacio... La mia domanda è che per tutto il resto del tempo devo tenerla? Cioè devo far fare l'album con gli sposi con la mascherina? 😱😱😱

11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 6 Maggio 2021 alle 19:25
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte...
    Proverò a chiedere direttamente al sindaco sperando che sia permissivo almeno per le 4 foto che dovrei fare all'interno visto che mi sposo il 15 maggio... Incrocio le dita 🤞
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noemi 🌺🌺🌺 l'anno scorso noi ci siamo sposati al comune, 29 settembre, quando c'era già ben chiara la circolare che definiva l'assenza delle mascherine per gli sposi, ti sto parlando del periodo quando fuori nessuno era obbligato di indossare le mascherine, e quando c'era già la circolare da 1,5 mesi in qual'è scritto ben chiaro che i sposi non dovevano indossare la mascherina durante il rito-specifico, fra noi è il sindaco c'era il tavolo da riunioni di lunghezza di 3-4 metri(non in larghezza) stavamo alle estremità della lunghezza, ci è stato chiesto di indossare le mascherine, ho detto "I sposi possano stare senza dal regolamento" mi ha ribadito che anche i sposi devono indossare la mascherina si capisce se no non si va avanti 🤷‍♀️, non è che mi mettevo a discutere in quel momento il tempo maggiore di quanto dura il rito 😂, avevo 2 scelte mandarlo a quel paese e uscire o indossare la mascherine, mio fm ha indossato la mascherina e io in quel momento guardandolo nei occhi ho fatto altre tanto anche se con il cuore stavo già alla porta 😆, del tipo "VA bu scia andiamo avanti", tutti altri indossavano le mascherine, in totale eravamo in 5, sindaco, noi, 2 testimoni e 1 fotografo, quindi concordo con le spose che dicono che dipende dal sindaco/celebrante.
    Incrociare le dita 🤞 e "Provare per credere" 😆
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi 🌺🌺🌺 l'anno scorso noi ci siamo sposati al comune, 29 settembre, quando c'era già ben chiara la circolare che definiva l'assenza delle mascherine per gli sposi, ti sto parlando del periodo quando fuori nessuno era obbligato di indossare le mascherine, e quando c'era già la circolare da 1,5 mesi in qual'è scritto ben chiaro che i sposi non dovevano indossare la mascherina durante il rito-specifico, fra noi è il sindaco c'era il tavolo da riunioni di lunghezza di 3-4 metri(non in larghezza) stavamo alle estremità della lunghezza, ci è stato chiesto di indossare le mascherine, ho detto "I sposi possano stare senza dal regolamento" mi ha ribadito che anche i sposi devono indossare la mascherina si capisce se no non si va avanti 🤷‍♀️, non è che mi mettevo a discutere in quel momento il tempo maggiore di quanto dura il rito 😂, avevo 2 scelte mandarlo a quel paese e uscire o indossare la mascherine, mio fm ha indossato la mascherina e io in quel momento guardandolo nei occhi ho fatto altre tanto anche se con il cuore stavo già alla porta 😆, del tipo "VA bu scia andiamo avanti", tutti altri indossavano le mascherine, in totale eravamo in 5, sindaco, noi, 2 testimoni e 1 fotografo, quindi concordo con le spose che dicono che dipende dal sindaco/celebrante.
    Incrociare le dita 🤞 e "Provare per credere" 😆
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci sposiamo in chiesa, e il parroco ci ha detto che gli sposi non devono tenerla!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In chiesa i protocolli sono più permissivi effettivamente per gli sposi niente mascherina, invece nelle sale comunali al chiuso sono più rigidi, spesso fanno tenere al mascherina ma così dall'anno scorso Smiley sad

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mascherina per gli sposi è stata tolta già dall'anno scorso!!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scorso anno gli sposi erano senza, io credo che fino a quando non usciranno tutte le disposizioni ufficiali sia comunque inutile fare congetture, quindi aspettate fiduciose e vedrete che qualcosa verrà fuori.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo all'aperto, non saprei nemmeno per noi sinceramente 😅🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ora siamo in zona gialla, tra l'altro non è permesso nemmeno il fotografo, non era una cosa che comunque ci interessava perché ci sposiamo ora in comune per portare avanti la parte burocratica e risparmiare i 300 € che ci avevano chiesto per la celebrazione in location, ma per quanto mi rigurda sono già contenta così, almeno potranno esserci i miei genitori

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in zona gialla... Credevo che almeno agli sposi la questione mascherina non si poneva..
    E dire che noi dovremmo essere un 12 persone (compresi gli sposi), su una capienza di 30 persone.
    Ma che stress!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti confermo che a me stamattina è stata detta la stessa cosa, potremo essere in 16 (contrariamente ai 4 in zona arancione) ma tutti con mascherina, sposi compresi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione