Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo

La mia bimba di un mese non riesce a sta sdraiata sulla schiena!

Lu Lu🌺, il 22 Gennaio 2021 alle 08:56 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte! Scrivo dopo una settimana di notti sul divano seduta.. la mia bimba da circa dieci giorni non sta più sdraiata nella next to me.. appena la metto sdraiata inarca la schiena, respira male, fa smorfie come se avesse amaro in bocca, si agita e sento il latte che va su e giù.. premetto che beve artificiale e non la faccio sdraiare prima di un’ora e mezza dal biberon.. prima non faceva così un pochino sdraiata stava.. non piange ma fa versi come se dovesse schiarirsi la gola.. a qualcuna è capitato? Di giorno risolvi un po’ con una sdraietta in cui sta semiseduta e ci sta tranquillamente da sola.. non sta nemmeno nel lettone con me se sdraiata!

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Gennaio 2021 alle 13:27
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio figlio ora ha 10 mesi.
    Da quando è nato non gli è mai piaciuto stare a pancia in su, non è mai voluto stare nella carrozzina 🤦🏻‍♀️ solo ovetto e dormiva a pancia in giù sulla mamma o sul papà (sempre in braccialetti è stata dura).
    A 4 mesi riusciva a girarsi e da quel momento in poi si è messo a dormire a pancia in giù 😩 (lo controllavo ogni minuto che ansia) È indole Ah, tutt ora dorme solo a pancia in giù e guai a farlo stare sdraiato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per un periodo abbiamo messo un asciugamano arrotolato sotto il materassino dal lato della testa per aumentare la pendenza di poco.
    Con noi funzionava. Ora non serve più.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiedo conferma alle altre mamme, noi avevamo la Next to me ma una culla normale, avevamo messo due libri sotto le gambe dal lato della testa in modo da tenerla in po'più in alto rispetto alla pancia, non si se sia davvero indicato...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero funzioni!in ogni caso hai un idea se non dovesse funzionare la terapia che ti hanno dato!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo iniziato con latte reflux novalac e se non migliora ho già preso gastro tuss.. stanotte non è stata sdraiata proviamo oggi in giornata.. grazie
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio concordo...reflusso purtroppo...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro che la mia non sta sdraiata per gli acidi.. appena la metto sdraiata respira a fatica
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, il reflusso è molto comune nei neonati, col passare dei mesi migliora fino a scomparire. È dovuto all’immaturità del cardias (valvola tra stomaco ed esofago che ancora non blocca bene la risalita del latte).
    Anche mia figlia faceva quei versi e rigurgitava parecchio ad ogni mangiata, ora ha tre mesi e mi fa ogni tanto un piccolo rigurgito.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Il pediatra mi ha dato latte a ti reflusso e gastrotuss speriamo funzioni!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come lo descrivi sembra un reflusso gastrico esofageo...se il pediatra nn ti dovesse ascoltare (purtroppo per questo tipo di disturbi capita molto spesso), puoi provare a rivolgerti all’associazione ainer, la trovi anche su fb ( è stata creata insieme ad mamma che conosco), collaborano anche medici e magari potrebbero chiarirti le idee e darti consigli sicuramente più mirati rispetto a noi!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ci provo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono cose da sottovalutare queste, insisti oggi quando andrai per la visita.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si gli ho detto tutto.. anche il rigurgito abbondante giallo di una settimana fa(unico episodio)
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma gli hai accennato di questa cosa del sonno?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la visita oggi alle 17.30.. mi ha già detto al telefono che se cresce non ci sono problemi., e mi sono già innervosita
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe trattarsi di rigurgito, forse dovresti chiedere al pediatra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione