Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2015 Potenza

La mia casa

Stefy, il 7 Febbraio 2016 alle 09:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ciao ragazze.. ho bisogno dei vostri consigli.. devo fare qualche lavoretto a casa ma sono indecisa.. come vedete dalle foto c'è un muretto che divide soggiorno e cucina.. io non so se alzare direttamente il muro oppure rimanere tutto com'è.. devo pittare e ho visto bisogno di qualche consiglio,io sono orientata su un tortora chiaro.. voi cosa mi consigliate?

Architetti e designer.. ho bisogno di voi!! - 1

Architetti e designer.. ho bisogno di voi!! - 2

Architetti e designer.. ho bisogno di voi!! - 3

24 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 8 Febbraio 2016 alle 20:12
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    lascerei tutto come sta Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare un contrasto siccome la cucina è tortora io ti consiglio di fare le pareti bianche e poi alla parete dove va la parete attrezzata ci metti un bel colore più scuro magari lo stesso della cucina torta scuro per intenderci.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sta bene lì vicino alla zona cucina anche se non riesco a capire bene dove si trova l'ingresso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Potenza
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo Te il divano sta bene lì o starebbe meglio al posto della parete attrezzata?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, presente! Ti do un paio di consiglio come se fossi una mia cliente: dal momento che devi ridipingere le pareti e se questo è l'arredo, ti consiglio di fare tutte le pareti bianche e di dar in tocco di colore a quella dietro la parete attrezzata, magari sui toni del rosso, arancione o rosa per richiamare i colori del quadro sopra il divano. Inoltre puoi arricchire la parete sopra la TV con degli stickers o delle foto se non vuoi aggiungere altri mobili. Per il muretto vicino alla cucina io non lo toglierei se non ti piace l'open space ma ci aggiungerei delle mensole sopra, anche in cartongesso, per schermare la cucina.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Potenza
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì cara
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a libro , in vetri o con gli specchi

    Architetti e designer.. ho bisogno di voi!! - 1

    Architetti e designer.. ho bisogno di voi!! - 2
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Potenza
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questo motivo vorrei alzare il muro e metterci una porta a vetro
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se alzi il muretto fino al soffitto le stanze sembreranno più piccole e buie ma allo stesso tempo anche se mi piace l open space mi piace dividere un pochino la cucina dal soggiorno xcio il muretto secondo me è il giusto compromesso :-)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece il muro lo tirerei superché almeno quando cucini gli odori non vanno per tutta casa e se friggitrice patate non te le ritrovi poi sedute sul divano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Potenza
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì.. appena entri vedi la cucina e il soggiorno
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi il tuo è un open space? Appena entri ti vedi la cucina di fronte? Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto belli! Io sono d'accordo con te al 100%....però qui hai tutti pavimenti molto chiari..invece Stefy ha un parquet beige...sinceramente non ce lo vedo l'insieme così. Peccato perché io questo stile lo adoroooo :Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono tantissimo i colori che hai scelto,anch'io avrò questi colori di mobili. ..secondo me il muretto dovresti lasciarlo così. ..nella casa in affitto dove andrò a stare ho cucina soggiorno unico ambiente. ..e mi sono messa d'accordo con il proprietario per aggiungere un piccolo muretto.
    • Rispondi
  • W
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Weddingday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao direi che può andar bene tutto,tranne la parete del salone...troppo spoglia sopra la tv...avrei aggiunto qualche altro mobile in alto...poi visto che vorresti creare un unico ambiente non saprei il colore da consigliarti

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il muretto piace... Lo puoi usare come piano da lavoro, o penisola per far una colazione o un pranzo veloce, o come tavolo buffet per cene con amici o feste... Magari fai l'angolo bibite... E poi segna i due spazi di cucina e salone... Come colore non so... Il Tortora si abbina solo che non vorrei venisse tutto spento l'effetto finale almeno che non giochi con colori più intensi e forti negli accessori...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! A me piace l'open space quindi io ti consiglio di togliere il muretto, sembrerà più grande e potrai spostare il tavolo dove vuoi se magari siete in tanti. Per le pareti tutto bianco (specialmente in cucina che la rende visivamente più luminosa) e se vuoi dare una nota di colore cambia il rosa in tortora (se ti piace quel colore) altrimenti va tantissimo il color caffèlatte, fango o cipria scuro. La cucina però tutte le pareti bianche.

    Architetti e designer.. ho bisogno di voi!! - 1

    Architetti e designer.. ho bisogno di voi!! - 2

    Architetti e designer.. ho bisogno di voi!! - 3
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io toglierei il muretto...mi piacciono gli open space, e non serve a niente, hai il tavolino troppo vicino. Il Tortora mi piace, pero scusa, il parquet é molto chiaro...rischi di spegnere tutto! Non lo metterei, e lascerei i muri bianchi, sta meglio con il beige del pavimento. Puoi giocare con l'arredamento, e mettere dei colori più forti con tavoli bassi, cuscini e tappeti. Se hai una camera da letto color neutro forse il Tortora ci sta bene.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gran bella casa!! Il muretto nn lo alzare! Acquisteresti riservatezza, ma perderesti luce, profondità e visuale mentre cucini e sarebbe un gran peccato! Per i colori alle pareti puoi sbizzarrirsi come vuoi.. Magari anche creare pareti con contrasti e giocare di colori. Per questo però dipende molto dal tipo di stile che vorresti dare alla tua casa. Ci sono talmente tanti materiali ed effetti che é veramente difficile decidere. Se ti piace il tortora, magari una parete di questo colore e poi contrasti con un bianco o panna lucido. Tieni presente che i colori chiari danno profondità, mentre gli scuri delineano e avvicinano.. Buon lavoro!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il muretto lascialo. E il colore che hai scelto va bene
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei il muretto basso e toglierei la parete rosa... Farei tt sul tortora, al max x staccare bianco, ma no rosa! Cmq bellissima casa, complimenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione