Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia

La mia esperienza con La Catilina

Elisa, il 27 Settembre 2017 alle 13:40 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 57

Ciao ragazze, riscrivo un tipico per quanto riguarda la location in cui mi sono sposata. Come alcune sanno già, mi ero lamentata prima del matrimonio perché la titolare a contratto firmato aveva cambiato le carte in tavola, modificando il prezzo della prova menù (si paga anche questa), dicendomi anche che il centro tavola che volevo non lo facevano più e che mi dovevo accontentare di quello di default dell'anno in cui mi sposavo, cioè il 2017, quest'anno! Poi, mille storie su tutto che alla fine hanno portato ad un incontro anche con l'altro proprietario, incontro che mi ha portato via del tempo prezioso, ho scoperto che la proprietaria, minacciata dal fatto che volevo cambiare location ,( perdendo la caparra di 2000€) ha fatto la ruffiana, chiedendomi scusa un milione di volte. Beh, risolto il fatto prenoto la prova menù con il mio fidanzato... mangio e sto male per 3 giorni perché sono celiaca e hanno sbagliato a portarmi la pietanza, l'hanno invertita con quella del mio fidanzato... ci ho passato sopra anche se sinceramente ci sono rimasta malissimo considerando che al matrimonio c'erano 4 persone celiache e 1 allergica al nichel, la mia preoccupazione era tanta per quel giorno.Veniamo al matrimonio: la mattina del matrimonio io mi stavo preparando nella suite del Relais Mirabella e avevamo organizzato un buffet, arrivano i primi 15 invitati e la titolare mi chiama al citofono dicendO che erano troppi, (avevamo previsto 20-25 persone al buffet, concordato con lei) mi stavo truccando e prendo il cellulare per chiamare nell'albergo dove si stava preparando il mio fm , chiamo il suo migliore amico dicendo di organizzare per far venire lì tutti i miei ospiti perché la titolare diceva che erano troppi, esco dalla mia stanza è la trovo lì impalata come un sacco di patate, nessuno dei parenti lì e mi dice he purtroppo sono andati via tutti, ma come?? Non eri stata tu a non volerli??Il mangiare é stato ottimo, la vista eccezionale ma.... a fine serata sparisce il mio bouquet... voci mi dicono che una cameriera ci ronzava attorno... però non posso incolpare nessuno perché non ho visto... comunque...! Arriviamo al giorno dopo, andiamo dalla titolare per saldare il ristorante e scopriamo che sono pure sparite due lanterne (che ci ha fatto pagare profumatamente) e anche il buffet di quasi 700€ mai mangiato...beh che dire... ti ringrazio Tiziana... dopo aver pagato profumatamente il matrimonio mi ritrovo oltre 1500€ in più da pagare tra: vino in più ( se vai di loro ti dicono che non c'è problema per il bere perché è limitato ma ci si viene incontro) , prezzo del menù, dovevo pagare un tot a persona e ho pagato per tutti a prezzo pieno... perché dovevo raggiungere la quota minima di 80 persone ed io ne avevo 76.... zero flessibilità! Insomma, nel contesto il mio matrimonio è stato stupendo anche se ho avuto questi problemi il giorno dopo.

57 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Ottobre 2017 alle 16:07
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti non ho mai parlato del mangiare, era davvero buono! Abbiamo scelto questa location per il mangiare e la vista sul lago... peccato che ho trovato delle sorprese alla fine è durante il mio matrimonio, se leggi il mio topic capisci bene cosa è successo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2019 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quel posto lo conosco, si è sposata la mia migliore amica lo scorso anno. Il cibo è davvero straordinario , però mi ha detto che ha avuto un po di difficoltà e parecchie incomprensioni con l'organizzazione e il prezzo finale. Sinceramente non mi meraviglio della tua recensione. Mi dispiace cavolo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono già stata... mi hanno detto che per la celiachia serviva un certificato medico o del Ps che ero stata male e per le cose che mi ha fatto pagare non si può fare nulla perché le lanterne le ha messe dentro come extra, cosa che non è vera.... furbi i signorini...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ne ho idea, credo che un avvocato ti potrebbe consigliare sul da farsi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come faccio a testimoniare che ho pagato quasi 700€ di buffet mai mangiato?? 🤔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farei ma le prove??? Dove le trovo? sicuramente però farò quello che posso per avere il giusto in questa faccenda.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace tantissimo, posso capire la frustrazione e il nervoso che ti sei fatta. Forse dovresti pensare di procedere per vie legali visto che sei stata male fisicamente e che non hanno mantenuto fede al contratto.


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non è stata solo la mia esperienza.. anche altre persone hanno avuto problemi da loro... forse questi prendono a random qualcuno e gliela fanno pagare... non lo so... Altre persone sicuramente parleranno bene di questa struttura perché non hanno fatto un matrimonio "ricco" di cose come il mio... ma sono sicura che qualcuno che avrà avuto problemi in questo sito non ci sarà più per dare la sua preziosa testimonianza. Mi dispiace perché tutto ciò che è successo l'ho pagato e subito nella mia pelle oltre che nel portafoglio!! ragazze, se volete un matrimonio perfetto consultatevi con ragazze che hanno già avuto l'esperienza con location, fotografo, fiorista etc etc
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo pagato il nostro matrimonio con i nostri soldino, nessuno ci ha aiutato !! La titolare è gentile con chi vuole lei, pensa che siamo tornati alla location 2 giorni dopo per vedere se avevano trovato le nostre cose e lei era lì... manco ci ha salutato... ha fatto finta di non vederci... e il nostro matrimonio è costato quasi 40000€ non due lire. Erano anni che sognavamo questo giorno. Addirittura all'inizio dell'anno avevo subito una truffa al lavoro e avevo perso molti soldi, avevo chiesto a Tiziana se potevamo annullare il matrimonio dandoci indietro la caparra ... invece zero... ha risposto che i soldi ormai li ho dati e che in wualche modo dovevo sposarmi... beh fortunatamente siamo riusciti ma con fatica. dopo il matrimonio, dopo questa faccenda mi é venuto quasi un esaurimento per come ci hanno trattato.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione! Ora ho il terrore, anche perchè non si parla di 2 lire, ma di migliaia di euro! Già mi scoccia spendere tutti questi soldi per una giornata (soldi miei e del mio fm, nessuno ci aiuterà), non so cosa avrei fatto al posto tuo....

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non me lo ricordo perchè abbiamo parlato al telefono, mi sono segnata solo il prezzo del menu base a persona, il costo della cerimonia e basta. Devo ammettere che è stata un po' sgarbata e che ci sono rimasta un po' male. Ci sarei passata sopra nel caso in cui la location ci fosse piaciuta, ma dopo questo post li ho cancellati definitivamente dalla lista!


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io potevo starmene zitta e per parità potevo lasciare che altre spose si ritrovassero così! Io no , non voglio... il matrimonio resta per sempre nei ricordi e non è giusto averne uno negativo!!! affidatevi SEMPRE a chi ci è già passato, fatene tesoro! Io se avessi avuto questa opportunità sicuramente non avrei sbagliato...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica ragazze e contattarsi fra di noi... chi ha vissuto l'esperienza... ma non sentite mai una campana sola... non si sa mai!!! Guardate che rovinare un matrimonio è un attimo e a chi è successo lo sa bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero possa essere d'aiuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah... solita storia.. poi magari ti hanno detto che ci si può venire incontro se non sei al 100% con gli invitati, vero?? Poi quando ti dicono così, sul contratto hai uno scarto di 3-4 persone e la titolare ti dice... eh non hai raggiunto il numero minimo di presenze e ti fa pagare anche lo staff a prezzo pieno ....o i bambini... che bisognerebbe pagare la metà... assurdi!! ti hanno detto che all'una via tutti ?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra veramente assurdo che possano comportarsi così! Non è corretto e in ogni caso è tuo diritto prendere i liquori, li hai pagati!

    Ma qualcuno può spiegarmi perchè le recensioni negative non compaiono? Le recensioni servo proprio per capire l'affidabilità di un posto o di un prodotto!


    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Elisa hai fatto bene a condividere. Queste cose non dovrebbero proprio accadere
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hanno chiesto 20€ in più rispetto a quello indicato e mi hanno parlato di extra... sorvoliamo...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice he tu abbia cambiato idea!!! Contenta di aver salvato una festa di matrimonio da possibili sparizioni e da cose pagate mai usufruire.Sai , noi abbiamo anche preso angolo liquori d'annata per 400€... li abbiamo avanzati tutti ma non ci sono neanche stati dati... quella location paghi tutto come l'aria... paghi anche quello che non hai mangiato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarei curiosa di sapere che prezzi ti hanno fatto...comunque si... i prezzi mostrati qui su matrimonio.com sono ben diversi ... molto al di sopra... anche di 25 €
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero!! una cosa del genere non deve capitare mai piu
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua condivisione! Mi hai appena salvata! Era tra le location papabili. Già ho notato che i prezzi dichiarati nella pagina di presentazione non sono coerenti con quelli del preventivo, se poi si comportano anche in quel modo addio...
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aarebbe importante per le altre spose, comunque già questo topic aiuterà
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono basita...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho fatta già dopo qualche giorno che mi sono sposata...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Valentina! ❤️ Se hai bisogno di supporto o consigli io sono qua! Dalla location non so se avrò dei risarcimenti ma sicuramente mi informerò sul da farsi! Giustizia deve essere fatta... o almeno ci provo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie elisa ... ti auguro un sacco di bene e spero che possiate almeno trovare un risarcimento per i problemi causati dalla location
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però fa’ la recensione negativa proprio nella vetrina del ristorante qui su matrimonio.com così le altre spose la vedono
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti devi preoccupare di quante persone verranno, a meno che tu non abbia scelto una location con numero minimo di invitati prestabiliti!!! Non ti devi preoccupare se sarete in 30... vedrai che quel giorno questa cosa non ti toccherà...sarai felicissima e al quinto cielo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male!! A voi è andata bene perché avete cambiato... a febbraio volevamo farlo anche noi...ma poi siamo rimasti lì... peccato!! ci siamo divertiti tantissimo, peccato per queste furberie che mi hanno lasciato senza parole e piena di lacrime. se solo potessi tornare indietro...La titolare c'è sempre e solo quando hai firmato già il contratto e devi pagare... altrimenti non la vedi proprio...quella location funziona così! Maledetta me che mi sono fidata delle recensioni!!!! Maledetta me
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero ma un minimo di terrore mi rimane perché già partivano come matrimonio intimo 60/70 persone massimo... ho la sensazione che potremmo essere in 30 😰.... ma a questo punto mi sono un po' rotta di rinunciare a tutto... se la gente vuole verrà.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione