Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

La mia gravidanza e le amiche offese

Sposaottobre, il 17 Novembre 2022 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 20
Se il matrimonio mi ha fatto capire : chi si ,chi no e chi mai più ..la gravidanza ancora meglio..
Vi spiego ,ho poche " amiche " ,si contano su una mano .
Vivo all'estero da quando mi sono sposata e già questo mi fa capire chi mi pensa e chi no ..Rimango incinta, le prime persone a saperlo sono state ovviamente la mia e la sua famiglia..Agli altri,avevo deciso di aspettare i primi 3 mesi e poi annunciarlo, approfittando delle ferie in ottobre l'ho comunicato a parenti ed amici ,vuoi tramite chiamata,vuoi tramite messaggio o dal vivo..3 amiche le ho chiamate x un caffè e sono state presenti ,ho condiviso con loro la notizia,una invece mi dà appuntamento due volte e due volte mi dà buca..li allora mi sono detta : se non ha tempo o voglia di vedermi dopo che non mi vede da un anno ,non vedo perché debba condividere con lei la mia gravidanza..io riparto ,nei giorni a seguire inizio a mettere foto su WhatsApp e lei guarda e niente ,ne un messaggio di auguri,ne una chiamata,zero ..finché poi la contatto io e lei risulta OFFESA XK IO NON LE HO FATTO UNA CHIAMATA X COMUNICARLE LA NOTIZIA E CHE LO AVEVO DETTO PRIMA ALLE ALTRE..cioè ?! Ma tutto ok ? Ma devo dare conto agli altri a chi voglio dirlo x prima ?! Nemmeno mio cognato ( fratello di mio marito) lo sapeva,ne le mie zie ..e mo mi mettevo a chiamare prima lei ,che non si fa nemmeno sentire mai e mi ha dato due volte buca all'appuntamento..sono senza parole.. comunque siamo ai ferri corti ,in questo momento mio figlio e la mia famiglia vengono prima di tutto,non ho né voglia o tempo di discutere con lei ..Ve lo fatta breve ..x voi è normale?! Vi è successa una cosa del genere?

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Novembre 2022 alle 11:32
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mary,

    grazie di cuore per la tua risposta.

    Posso solo immaginare il mix di emozione e paura che ti assale in questo momento, e ti abbraccio forte.

    Non so, io davvero non vorrei averla in qualche modo "ferita", perché lei invece non ha mostrato alcun interesse per la mia situazione, almeno fin'ora. E posso anche in parte capirla, perché io davvero soffrivo, e me ne vergognavo parecchio, a vedere le amiche incinte o con bimbi piccoli, ma non ci potevo fare nulla.

    Ti auguro ogni bene, e grazie ancora!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena ciao. Io ti riporto la mia esperienza, inversa alla tua. Noi purtroppo non riusciamo ad avere figli e abbiamo iniziato il percorso PMA e siamo solo all inizio. A giugno la mia testimone di nozze, nonché migliore amica e al corrente della mia situazione , mi ha detto di essere incinta. Io sono stata felicissima per lei e il compagno e, purtroppo non ci riusciamo a vedere spesso per i mille impegni di entrambe, ma ci sentiamo costantemente e voglio che mi tenga aggiornata sulla sua gravidanza.


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ti dico.. io pure sono rimasta delusa dal comportamento e dalla reazione di una delle mie migliori amiche nonché testimone di nozze!

    Sono alla 17 settimana e solo lo scorso martedì sono riuscita a vederla e comunicarle la notizia, le sono praticamente piombata a casa perché non riusciva mai a trovare un attimo libero per me, e a me non andava di dirle una cosa così per telefono.

    La mia è una gravidanza super inaspettata perchè vengo da due anni di amenorrea e frustrazioni varie collegate, e lei lo sa benissimo. So anche che ha dei problemi di ovaio policistico e le hanno detto che il concepimento sarà difficile (ma anche a me avevano proposto un percorso di pma e poi non è stato necessario).

    Fatto sta che praticamente chiunque a cui ho detto di essere incinta poi mi ha scritto facendomi ancora auguri e felicitazioni per la bella notizia, LEI ZERO. Nessun commento, e anche quando gliel'ho detto cmq mi è sembrata un po' fredda Smiley cry a me spiace un sacco questa situazione, le voglio molto bene ma non la sento vicina ed empatica come vorrei; d'altra parte capisco che avendo problemi di sorta potrebbe essere questa la causa della sua freddezza, e non so se farmi avanti io per parlarne. Ci sono passata, e so benissimo come ci si sente a vedere tutte incinte mentre a te basterebbe già avere il ciclo come le ragazze normali, e ti senti immensamente inutile.

    Ma voi, che dite??

    [se avete avuto pazienza di leggere fino a qui, grazieSmiley heart Smiley heart ]

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E se lo dico io che sono permalosissima Smiley xd

    Sono dell'idea come te che chi tiene davvero a noi si capisce davvero nei momenti di gioia (matrimoni, gravidanze ecc) e nei momenti bui...

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco . Anche io ho saputo della gravidanza di alcune amiche dopo alcuni mesi ma non per questo mi sono arrabbiata..anzi tuttora siamo in buonissimemi rapporti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che le vere amicizie vadano oltre l'aver comunicato prima o dopo o aver saputo personalmente da altri, stati whatsapp e baggianate varie...

    Ti racconto cosa ci è successo una volta: una coppia di nostri amici storici annuncia la seconda gravidanza ma in quell'occasione non non c'eravamo, loro convintissimi di avercelo detto, gli altri amici in comune tutti ovviamente convinti che lo sapessimo, mia suocera (che conosce bene i genitori del nostro amico) lo sapeva e per gli stessi motivi non ci dice nulla... Fatto sta che tutti pensavano che noi sapessimo della gravidanza e invece nulla. Succede per puro caso che non li sentiamo e vediamo per molto tempo (non che fosse successo qualcosa tra noi ma vuoi le casualità, gli impegni e robe varie) e sappiamo della loro secondo figlia praticamente quando nasce.

    Non non ci siamo certo offesi e ci siamo fatti tutti 2 risate con l'impegno di sentirsi e vedersi più spesso. Tra l'altro nostro figlio è nato pochi mesi dopo la loro bimba e sono nella stessa classe alla scuola dell'infanzia.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l'altro non credo di dover dare conto a qualcuno se intendo o no mettere foto sul mio WhatsApp..😀 x fortuna che non tengo niente da dividerci con certe persone
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premesso che io non ho sovial ,se non whatsapp..ma poi l'avevo fatto apposta x vedere se lei in qualche modo si congratulasse e invece zero . è stata l'unica ..preferisce tenermi il punto piuttosto che dire auguri. X fortuna che ci dividono mille chilometri e non le devo vedere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione… esistono molte persone così… dopo il matrimonio conta solo la famiglia e col tempo troverai amicizie di sicuro vere e sincere… fermo restando che comunque io lo direi subito in caso di un’ eventuale gravidanza, senza scriverlo sui social però … si saranno sentite escluse e come possibili jettatrici cioè seccie 😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che storie ..infatti lascerò correre .non ho più voglia di stare dietro agli umori degli altri
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara lascia correre....io in questo periodo così particolare sto rivalutando un po' di situazioni e di persone, in particolare una cara amica.
    Sono sempre stata una persona che per gli altri si fa in 4 e non sono mai stata ripagata con la stessa moneta, difatti ho pochissime amiche ma purtroppo ne sto rivalutando una. Soffro anche a dirlo perché lei non sta vivendo un periodo felice, difatti nell' ultimo periodo se ho un problema cerco di non parlargliene per non "caricarla" ulteriormente e lei la settimana scorsa ha avuto il barbaro coraggio di dire che non mi sente vicina per la sua situazione 🤦🏻‍♀️ ammetto di non essere una persona molto affettuosa ma se siamo amiche da tanti anni dovresti conoscermi e sapere che un cuoricino o un messaggio con scritto "come stai" per me vale più di un abbraccio o di smancerie varie...e poi perdonami ma ESISTO ANCHE IO, mi sono resa conto che se non la contatto io lei non lo fa e non mi chiede mai come procede la mia vita.
    Quindi come vedi di persone così , chiamiamole strane , ce ne sono tante e dopo 32 anni ho capito che non vale la pena farsi il fegato amaro e stare male per loro
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ci sta tesoro ma non prendere rabbia ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione ❤️❤️❤️❤️❤️
    Però sai ci sta che resti l'amaro
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non ti fare il sangue amaro che non ne vale la pena credimi….successo anche a me 😒una mia ex amica (che conosco dall’infanzia) da agosto che non la vedo e ne la sento perché? Beh non lo so …ci vedevamo ogni giorno quasi era l’unica amica che avevo e anche io (in quel momento) per lei (è stata scaricata da ogni sua amicizia aveva litigato con tutte x motivi che non ti sto qua a dire…cosa succede …che arriva agosto E lei fa pace con tutte le altre e indovina? Io non esistevo più 😒non mi ha cercata più,non mi ha chiamata più anzi metteva scuse ogni volta che le chiedevo di uscire e allora io ho chiuso non l’ho cercata più …rimango incinta dopo il mio aborto avuto a luglio e sinceramente non sapevo neanche se dirlo alla mia mamma x paura però prendo coraggio e lo dico solo a lei …fine settembre dopo la prima ecografia decidiamo di dirmi almeno alla famiglia e mio marito a due amici stretti ed io non mi sono sentita di dirlo a lei perché avrei dovuto?!??! E sai cosa? Si è offesa che lo ha saputo dagli altri ed io non ho detto niente in più ha anche detto che io l’ho usata xk avevo bisogno di compagnia hahahahahha la mia vita è sempre la stessa sono sola durante la giornata ma felice invece lei ha riavuto tutto quello che aveva prima e ha estromesso me …vedi chi dei due ha usato chi …comunque non importa ho la mia famiglia che sta bene ho mio marito il mio cagnolino e il nostro amore che cresce dentro di me e sono la donna più felice di questo mondo 🥰❤️credimi non hai bisogno di lei x stare bene ❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché ti abbia dato buca, magari era un periodo incasinato non lo so, bastava dirle che glielo volevi dire a voce ma ha annullato l'appuntamento più volte 🤷🏻‍♀️, come dici tu non potevi tenere segreta la cosa perché non vi eravate viste
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono i momenti in cui sono contenta di non avere amiche così strette da dover "annunciare" gli eventi della mia vita... Cioè, dovevate vedervi apposta, se lei non si presenta non è che puoi tenere la notizia segreta finché lei decide che ha tempo di vederti... Boh. Vabbè, si vede che ha tempo da perdere a prendersela per ste cose.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco .....
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima ci restavo male, adesso sinceramente me ne frego altamente perché quando si vuole bene davvero non si arrivano nemmeno a farli certi ragionamenti idioti.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo..questa " amica " preferisce portarmi il muso piuttosto che congratularsi con me
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata alla conclusione che certe persone non stiano bene, sono veramente fuori dal mondo🤦🏻‍♀️ anch'io ho pochissime amiche, vere, ma mi è successo qualcosa di simile anche se per me in forma più "seria" da parte di mia cugina. Quando ho annunciato la gravidanza di mia figlia già il messaggio "Ah, auguri,non ce lo aspettavamo..ma potendoli mantenere avete fatto bene" mi ha fatto partire i due minuti. Quando l'ho persa, dopo due settimane, senza mai avermi mandato un messaggio con "mi dispiace", "se hai bisogno sono qui", di punto in bianco mi invita al compleanno della figlia. Per ovvi motivi non siamo andati..beh..offesissima. E sinceramente, sti cavoli. Le mie priorità sono i miei figli e mio marito, non far contenti gli altri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione