Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

La mia prima visita ginecologica

Star8999, il 16 Novembre 2016 alle 12:01 Pubblicato in Future mamme 0 10
Lunedi farò la prima visita ginecologica con Pap test e ecografia interna....per molte di voi sarà di sicuro assurdo che non l'abbia mai fatto prima d'ora a 27 anni.e lo è.....un pò per paura, pudore verso il mio corpo e per un'educazione sessuale sbagliata che ho ricevuto in casa....errori che non ripeterò in futuro se avrò figlie femmine..ho capito quanto sia importante fare un controllo fin da ragazzine..se lo avessi gia fatto ora nkn sarei cosi preoccupata...ho fatto tutte le analisi ormonali ed ecografie esterne ma niente di più. ora però che la cicogna non arriva, voglio approfondire...anche se la dottoressa mi ha detto che probabilmente il varicocele di mio marito è in questo momento l'ostacolo principale.Spero solo di non avere qualcosa pure io, perché a quel punto perderei del tutto la speranza....Smiley cry

10 Risposte

Ultime attività da Serena, il 16 Novembre 2016 alle 23:54
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti io ho fatto la mia prima visita al nono mese di gravidanza !!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti anche io ho fatto laPrima visita a quasi 27 anni, 'me ne pento e se avrò figlie femmine gliene parlerò e cercherò di farle ragionare ......sta tranquilla che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Star, vedrai che non sarà niente di che...però posso farti una domanda? avevi aperto un altro topic dove dicevi di voler abbandonare la ricerca e forse davi fin troppo peso al varicocele di tuo marito (prendimi con le pinze non sto sminuendo il problema anzi)...ma prima della ricerca non hai pensato a fare visita e pap test (che tra l altro dai 25 anni è gratuito e ti mandano l invito a casa)?
    Scusami se risultò polemica ma la paura e il pudore ci stanno ma prima della ricerca di una gravidanza....se fossi rimasta incinta? sai quanti controlli ti aspettano tra cui visita ginecologica interna?? scusami ancora ma lo trovo veramente incosciente....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla cara, anche io ho fatto la prima visita alla tua età circa... Per quanto riguarda l'altra questione invece sii fiduciosa e non preoccuparti prima delle brutte notizie !

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti meglio tardi che mai..soprattutto se non hai mai avuto problemi di ciclo irregolare o dolori vari sicuramente sarà tutto apposto..facci sapere in bocca al lupo..vedrai che presto riuscirai anche tu a realizzare il sogno di diventare mamma..te lo auguro di cuore
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che sarà tutto ok! Aggiornami
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché è la prima ho preferito una donna...Smiley atonished così la vivo con meno imbarazzo....
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...Smiley smile nessun problema al ciclo...da sempre regolare e con ovulazione vista anche tramite l'ecografia esterna....speriamo sia solo la conferma che sto bene...prima o poi dovrò andarci Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima cosa, una visita completa ti aiuterà a stare più serena, vedrai, qualunque dubbio tu abbia parlane tranquillamente col ginecologo, affrontare la ricerca sarà meno problematico avendo un quadro più chiaro della situazione. E per la visita in sé non preoccuparti, la prima magari ti farà un po' effetto ma ci si fa presto l'abitudine Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Star, stai tranquilla...se hai un ciclo normale e diciamo nessun sintomo anomalo non hai niente da preoccuparti.....io ci sono andata la prima volta a 21 anni ma giusto xke cmq ho sempre avuto un ciclo molto lungo e a volte non veniva proprio...e infatti mi dissero ke avevo le ovaie multifollicolari....x quanto riguarda il pap test anke se riscontrassero qualcosa cmq nn è quello ke nn ti permette di rimanere incinta....quindi stai tranquilla e aggiornaci Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione