Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani

La mia sala vuole minimo 140 invitati

Ale, il 15 Maggio 2021 alle 16:29

Pubblicato in Ricevimento di nozze 36

Ciao a tutte, ho chiamato la sala per prenotare il prossimo anno, purtroppo le date dei sabati erano quasi tutte esaurite, così ho scelto un sabato di agosto, però mi hanno obbligata ad avere un minimo di 140 persone (che per noi sono parecchie). Adesso che faccio? Cambio data, perché sinceramente...
Ciao a tutte, ho chiamato la sala per prenotare il prossimo anno, purtroppo le date dei sabati erano quasi tutte esaurite, così ho scelto un sabato di agosto, però mi hanno obbligata ad avere un minimo di 140 persone (che per noi sono parecchie). Adesso che faccio? Cambio data, perché sinceramente questa imposizione non mi piace, perché nel caso in cui non vengano alcune persone devo pagare posti vuoti. ancora mi sembra presto per queste imposizioni, data anche la situazione covid.. Help ragazzi 🥴

36 Risposte

• M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io rinuncerei a sposarmi di sabato, anche a me visitando le location alcuni chiedevano un minimo di persone garantite per i sabato e domenica, e sinceramente non mi piace come cosa, ma non è una priorità, per noi, sposarci di sabato. Io cambierei la data, altrimenti dovresti poi rinunciare alla location per sceglierne un'altra, che non ti obbliga un minimo di persona garantite, per scegliere il sabato. Dovete valutare quindi voi, se è più importante la location o sposarvi di sabato!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho scelto il giorno (un venerdì) anche per il numero minimo... volevamo un matrimonio intimo e 90 persone per noi erano troppe, quindi abbiamo optato per una via di mezzo Smiley shame

comunque prova a chiedere se vi possono venire in contro con un altra data in base al vostro numero di invitati Smiley smile voi più o meno quanti sareste?

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che purtroppo ho a disposizione solo 2 date una a settembre è quella di agosto, per il sabato.. potrei fare eventualmente di settimana, un venerdì 🤷🏻‍♀️ Sono molto confusa 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

140 come posizione sono veramente tanti... purtroppo è una costante che soprattutto sul sabato diano questi limiti... anche se è una cosa che andrebbe detta subito! chiedi in generale come funziona la loro policy e in base a quello decidi.

Considera che solitamente funziona così:

- in settimana (spesso fino al giovedì) = numero basso (es. mia location minimo 60)

- venerdì e domenica = numero medio (es. 70)

- sabato = numero alto (es. 90)

ovviamente la mia è una location piccolina e i numeri sono bassi.

Alcune fanno anche differenza tra alta stagione e bassa stagione, solitamente:

- con numero minimo da maggio a ottobre

- senza minimo da novembre ad aprile

quelle che fanno questa distinzione sono solitamente quelle con grande differenza tra interno ed esterno (molto gettonate in estate).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione