In un giorno di febbraio,Feci festa col pollaio.Di un amica il compleanno,In città si va a far danno!
Sul finire della cena,non mi sentivo più in vena.Dissi “Amiche, torno a casa,qua c’è nulla che mi gasa.”
Quando feci per andare,Mi iniziarono a pregare:“Dai ti prego amica resta,che si va tutte a far festa!”
Entusiasmo non ce n’era,Dissi “ok, sfidiam la sera”.Giunte tardi nel locale,Ballai con ritmo animale.
Tanto fu che a un certo punto,Notai un giovane sopraggiunto.Alto e moro come un greco,Pensai “No, questo non lo spreco!”
Iniziai a guardarlo intensamente,provando a far la seducente.Lui non solo ricambiava,ma a me pian pian si avvicinava.
Quando fummo ormai vicini,m’abbagliarono i suoi occhi corvini.Fui la prima a parlare,come sempre quando c’è da sgallinare.
Aveva un volto assai gentile,e nello sguardo le scintilledi chi ha un grosso cuore buono,cosa che a volte io non sono.
Lo osservavo affascinata E mi sentivo assai beata.Quella sera in pieno invernosentivo il cuor batter nello sterno.
Non so se fu un segno del destino,ma quella sera era, sì, San Valentino.Da quella sera lui amò le mie stranezze,Ripetendo che erano infinite bellezze.
Io lo penso sempre, dal giorno in cui l’ho incontrato,Ogni istante, ogni attimo da allora è fortunato.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Le più grandi storie d'amore nella letteratura: 10...
Letteratura e romanticismo: ecco le 10 storie d’amore più iconiche di sempre....
Consigli per la vita di coppia
Le più belle poesie d'amore lunghe da dedicare
Se non riesci a descrivere con parole tue le sensazioni che ti fa provare la...
Prima delle nozze
Frasi d’amore per il mio fidanzato
Vuoi sorprendere il tuo partner con un messaggio speciale? Allora non perderti...
Fotografi garanzie ANFM