Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2014 Catania

La musica nel libretto va inserita?

Anita, il 8 Giugno 2014 alle 18:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ho urgente bisogno di un consiglio,nella stesura del libretto devo anche mettere x iscritto i momenti in cui la cantantecanta e suona? I prezenti lo devo leggere quando arriva il momento della musica?

6 Risposte

Ultime attività da Anita, il 10 Giugno 2014 alle 16:52
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che esiste una raccolta di Ennio Morricone che si chiama proprio "Love Themes"? Sono sicura che lì troverai qualche canzone adatta! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe una musica di ennio morricone!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anita! Smiley catface

    Come ti diceva Cinzia, in genere è abbastanza chiaro quando inizia l'attacco musicale, per cui si può anche omettere. Se però preferisci dare delle indicazioni più precise ai tuoi invitati, nulla ti vieta di inserire anche il momento dei canti.

    In ogni caso, io ti consiglierei di parlarne con il tuo parroco. Spesso danno delle linee guida per la stesura dei libretti per la messa. Per essere più sicura, prova a chiedere a lui! Meglio evitare imprevisti dell'ultimo momento! Smiley winking

    Che canzone hai scelto poi per il rito della luce?

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio libretto è stato diciamo corretto non solo dal mio parroco, ma anche dai coristi della chiesa. Le parti fisse della messa (Santo, Gloria..) le ho solo citate, mentre per gli altri canti ho inserito anche il testo (ad es. Quant'è dolce o Salvatore, Salve Regina...).
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso dire cosa abbiamo fatto noi quando ci siamo sposati.

    Nel libretto abbiamo inserito nei momenti esatti quello che si sarebbe cantato, ma non abbiamo messo il testo, solo il titolo e l'autore.

    Ma, ho visto altri libretti a cui sono stata, dove non c'era nessun richiamo alla musica, ma credimi, è stato bellissimo lo stesso, anche perchè la Messsa la si segue e va da se che quando il Parroco si ferma per la musica, tutti lo capiscono Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione