Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

La nostra storia(topic lungo)

Sara, il 15 Luglio 2020 alle 10:07 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte ho pensato di creare questo topic per tutte noi mamme che magari ci troviamo a passare un momento di sconforto per ricordarci che invece siamo forti,che non dobbiamo mollare mai e che noi sappiamo sempre cos'è meglio per i nostri piccoli.



8 mesi e 1/2 fa nasceva la nostra piccolina e già da subito abbiamo avuto problemi con l'allattamento non si attaccava bene ed in ospedale testuali parole mi sono sentita dire "ascolta non abbiamo tempo per star dietro solo a te usa i paracapezzoli così si attacca oppure usa il biberon" così pur di non rischiare tutto l'allattamento al seno ho optato per il paracapezzoli facendomi uscire un principio di ragadi 😔 dimessa dall'ospedale l'ostetrica che mi avrebbe seguita privatamente per i prossimi 40 giorni,per fortuna c'è stata lei perché sono stati un inferno e lei è stata la mia ancora di salvezza(oltre a mio marito che però anche lui come me totalmente inesperto),in 3 giorni mi ha fatto togliere i paracapezzoli ed allattare mia figlia senza problemi,an e mi ha fatto solo una visita per spiegarmi bene come fare e poi tanta pazienza da parte mia anche perché ormai mia figlia era abituata al paracapezzoli. E così primo ostacolo superatoPassano i giorni e mia figlia a 2 settimane non vuole più mangiare una nottata di urla e pianti e la mattina seguente uguale ed io avevo del pizzicore al seno...portala dal pediatra per vedere cos'ha...mah...forse potrebbe essere mughetto ma non sembra non saprei io aspetterei ancora....ed intanto io come faccio se non mangia????...insomma insistendo riesco a farmi prescrivere il gel apposta per il mughetto nel mentre la mia ostetrica mi aveva detto anche lei che era mughetto e come procedere dandomi anche degli integratori per me...passano ancora i giorni e di peso cresce pochino però i pannolini li bagna senza problemi lì ovviamente panico...mamma alle prime armi dove in ospedale mi hanno fatto terrorismo psicologico sul peso 😅 vado in ansia e sento l'ostetrica che mi tranquillizza perché mia figlia stava crescendo in lunghezza era sopra la media e quindi era magretta per quello...ok torno calma 😁 superato anche il problema peso... An ho dimenticato che in tutti i mesi mi sono sempre sentita dire dalle persone attorno ma se piange così tanto è perché hai poco latte...perché non è abbastanza nutriente...non può stare sempre attaccata al seno...oppure per il dormire dorme troppo...non va bene dorma nel lettone....lasciala piangere...la vizi....ecc...insomma tutti consigli incoraggianti da dare ad una neomamma totalmente inesperta e con mille dubbi e paure 😅Arriviamo così al bilancio dei 3 mesi tutto bene ma....il peso è al limite,non mi da l'aggiunta però mi dice di monitorarlo, e riguardo le capacità motorie è indietro per la sua età 😔Allora lì iniziamo gli esercizi dati dal pediatra per il collo e mettila a pancia in giù tirala su seduta ecc....e a forza di dai e dai i progressi piano pianino arrivano....E per il peso l'ho iniziata ad attaccare di più ovviamente aumentando le critiche del è sempre attaccata ed hai il latte scadente 😅 per fortuna poi è arrivato il blocco delle visite così non mi ha più detto niente nessuno per un paio di mesi 🤣Arrivano i 6 mesi al controllo il peso è perfetto e l'altezza e ben sopra al limite e per le capacità motorie siamo rientrati nella media 🎉I successivi mesi sbloccate le visite ripartono le critiche anche perché iniziamo con lo svezzamento e non va bene darle le cremine devi fare autosvezzamento e non va bene darle i pezzi devi darle le pappette e non vanno bene gli omogeneizzati devi farli tu anche se inglobi aria facendoli avrà un po' di colichette ma non succede nulla almeno è più naturale ecc....noi attualmente stiamo facendo uno svezzamento misto abbiamo iniziato con quello classico ed ora stiamo introducendo i pezzetti perché la vediamo tanto interessata al nostro cibo e soprattutto sta seduta bene dritta da sola....Arriviamo ad oggi con il controllo periodico e.....il pediatra mi fa: beh signora direi che stiamo andando proprio bene sia come fisico(peso ed altezzasopra la media) sia come capacità motorie si avvicina più ad una bambina di un anno che ad una di nove mesi.E così con tutte le critiche e consigli non richiesti siamo arrivati ad avere una bambina di quasi 9 mesi che fisicamente sta bene, gattona ed ha già iniziato a tirarsi su in piedi,lalla anche troppi 😅 e dice bene mamma e così così tanta papà e mao(abbiamo due gatti),dorme con noi nel lettone,io allatto ancora al seno e lo svezzamento procede bene(ed il fisico direi che sono la prova che mangia bene😅) e soprattutto abbiamo una bambina felice e come direbbe qualcuno viziata visto che se piange la coccoliamo 🤣Spero di essere di aiuto per qualche mamma che magari passa qualche momento no....i bambini hanno sempre i loro tempi non arrendetevi mai 😆 e soprattutto non ascoltate i consigli di altre mamme che di sicuro sono sempre a loro parere più brave di voi 🤣🤣PS. Poi sono venuta a sapere che chi mi criticava di più per l'allattamento è arrivata al massimo a 3 mesi poi è passata all'artificiale e chi mi criticava per il fatto di non viziarla ha dei figli super viziati 😅 e sono solo 2 esempi 🤣🤣

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Luglio 2020 alle 11:42
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la tenacia. Io ho un bimbo di un anno e ancora allatto, mangia pochino ma sta bene: a 9 mesi ha iniziato a gattonare e ad alzarsi poggiandosi. A 10 mesi e mezzo ha fatto i suoi primi passi. Appena nato aveva difficoltà ad attaccarsi al seno però mi hanno aiutato molto in ospedale e l’allattamento si è avviato, ho avuto ragadi ma grazie all olio vea sono guarite subito, ho avuto ingorghi poi risolti e un principio di mastite ma per fortuna è andato tutto bene. Naturalmente mi sento dure quotidianamente che il mio latte ormai è acqua ma chi se ne frega 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Complimenti, noi mamme siamo davvero guerriere 👏 io nn ho avuto grossi problemi, xò ho sempre odiato le persone pronte a criticare e parlare a vanvera! Io rispondevo si si e poi andavo avanti x la mia strada 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mamma mia che esperienza dover stare da sole senza neanche poter avere almeno il conforto di tuo marito ☹ sei stata fortissima e bravissima per tutte e due 😉 vedrai che che continuerete per tanti altri mesi con l'allattamento 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche io ho avuto problemi all'inizio perché la mia bimba è nata nel lock dawn, durante il travaglio mi fanno il tampone e scopriamo che sn positiva al covid ci hanno messo in una stanza isolata, sole e abbandonate io e Erika ci siamo arrangiate con l'allattamento... Le visite sospese quindi nn ci ha seguite nessuno... Il primo mese è stato tragico tra ragadi, la montata lattea arrivata una settimana dopo il parto ecc.... Però adesso ha tre mesi cresce bn e l'allattamento piace a entrambe spero di continuare il più possibile....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere vedere che non sono l'unica 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, mi ritrovo molto nel tuo racconto, anche io ho iniziato l'allattamento in salita con ragadi e la bimba che prendeva 50gr a settimana. Per farla breve ho risolto nel giro di un paio di mesi con le ragadi, la bambina è sempre rimasta "sottopeso" secondo le curve di crescita, ma lunghissima e cresce costantemente, sempre in salute e sorridente. L'ho allattata fino ad un anno quando si è staccata da sola, lo svezzamento è andato liscio e ora ha 13 mesi mangia tutto il nostro cibo, tranne il latte, a cui preferisce lo yogurt Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione