Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

La scoliosi peggiora con la gravidanza ?

Ginè 🍀💎, il 2 Agosto 2018 alle 18:53 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze , ho una domanda da fare a tutte voi... E' vero che chi ha la scoliosi, se rimane incinta soffre di più? E inoltre il problema peggiora? Parlo soprattutto con le mamme ❤ grazie

28 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 3 Agosto 2018 alle 18:10
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...siamo qui per questo 😘
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x il consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ne ho sempre sofferto più cervicale e più epicondilite, mi ha spiegato il motivo dei miei problemi e ogni tot mi visita e fa il trattamento e in più mi ha dato degli esercizi da fare per il mio problema. Però gli esercizi me li ha dati prima della gravidanza, io vado già da prima
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti consiglio di fare regolarmente portuale (rigorosamente individuale) con un fisioterapista che pratichi la mezieres.
    In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Facevo corsi in palestra di corpo libero, striding e walking. Io andavo da una fisiatra e da un fisioterapista ma non ho avuto benefici, invece l'osteopata risolveva tutto in una seduta.

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sport facevi ? L ortopedico non è fa miracoli ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono in attesa ma ho il problema della scoliosi e m preoccupo . Cmq grazie del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo facevo prima e nei primi mesi di gravidanza, poi il mal di schiena non me l'ha più consentito. Andavo però da un osteopata, che fa miracoli

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un consiglio...se sei in attesa non affidati al chiropratico...al massimo ad un osteopata ma e meglio non turbare gli equilibri della gravidanza...meglio prevenire con esercizi.
    C è correlazione tra cranio e osso sacro quindi se ti va a smuoverevla zona del bacino con la muscolatura...occhio...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giada, lo hai anche al di fuori della gravidanza il mal di schiena? Che soluzione ti ha dato il chiropratico ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai sport ?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la scoliosi e il mal di schiena in gravidanza ce l ho dall inizio però mi sta seguendo un chiropratico e ho un po' di sollievo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facendo un lavoro d'ufficio, può capitare...ma più che altro avevo problemi di cervicale sia prima, sia durante
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito soffrì di mal di schiena ? A parte durante la gravidanZa
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito . Grazie per le risposte Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la scoliosi, ho avuto mal di schiena dal quarto mese in poi ed è andato peggiorando alla fine (tipo che se facevo i mestieri, dovevo sdraiarmi ogni 15/20min). Per il parto, non mi ha dato problemi particolari
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende come la fanno, io per fortuna ho trovato una palestra dove la posturale è piacevole, rilassante. Pensa che ci fanno fare pure esercizi nella semioscurità per aiutare a rilassarci! Io ho 31 anni e la scoliosi mi è stata diagnosticata a 12.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so k aiuta anche a me dicono di fare la posturale, l'ho fatta proprio per pochissimo tempo xk mi annoia un po. Andavo in palestra da molti anni e facevo attrezzi ma devo dire la verità stavo un po meglio. Cmq hai ragione quando si è abituati al dolore poi si sopporta tutto ☺ quanti anni hai tu ?
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono un medico però durante il parto (ho fatto un parto naturale) sentivo appena le contrazioni, eppure si sa che sono dolorosissime! Quindi mi hanno detto che ho una soglia del dolore molto alta. Io penso che chi ha problemi di schiena è talmente abituato ad avere qualche dolorino che alla fine diventa assuefatto al dolore. Io faccio la ginnastica posturale praticamente da sempre per cercare di mantenere il problema. Non risolve ma aiuta Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carla , si ho sentito infatti k bisogna dirlo subito ai medici del problema della scoliosi , anche all ortopedico k saprà consigliare meglio. Mi spieghi cosa significa soglia molto alta del dolore ? Xk non l'ho capita 😅
    Tu fai sport? Ginnastica ? X cercare di mantenere questo problema? Cmq per fortuna dai k il pancione si è presentato all 8 mese Smiley smile a me viene L ansia solo a pensarci 😨
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la schiena messa un po' male, oltre alla scoliosi ho anche lordosi e cifosi (per non farci mancare nulla! Smiley xd) L'anno scorso sono rimasta incinta, ma sono stata abbastanza fortunata perché la pancia mi è "esplosa" dopo l'ottavo mese quindi non ho dovuto portare un peso eccessivo per la maggior parte del tempo e questo è stato un vantaggio. Tra l'altro dall'ottavo mese in poi sono pure dovuta stare a letto per altri problemi quindi non ho fatto sforzi eccessivi. L'unica cosa è che con la scoliosi non si sa se puoi fare l'epidurale (in caso volessi farla) perché se hai le vertebre troppo ruotate non passa l'ago ma non ne hai la certezza finché non ci provano. Io sono stata fortunata, il parto è stato velocissimo e praticamente indolore per me, anche se mi hanno detto che ho una soglia del dolore molto alta, quindi l'epidurale non mi è servita.

    La vera difficoltà è stato il post parto, purtroppo mi sono sforzata troppo ad accudire la bimba fin da subito in ospedale e mi si è bloccata una spalla. Una volta uscita dall'ospedale mi hanno aiutata di più ed è andata molto, ma ho dovuto fare 3 mesi di terapie perché allattando al seno non puoi prendere antinfiammatori. Il mio consiglio è fare presente da subito il tuo problema di schiena, dalla mia esperienza le infermiere sono ben felici di lasciarti sola con un neonato (parlo di dove sono stata io) e se ti lamenti dopo della schiena passi per quella che non vuole occuparsi di sua figlia, quindi meglio mettere le cose in chiaro fin da subito!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna Smiley smile meglio così allora
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é corretta, ma al tempo non avevo dolori o disturbi di qualche tipo. Con una visita medica che facevano a tutti in prima media la dottoressa se ne accorse e consiglió di rivolgersi ad un ortopedico
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , adesso stai bene ? Si è corretta?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà fatta ad un medico questa domanda ma io ho chiesto le sapere le mamme che hanno già figli se hanno avuto problemi amche perché ogni medico dice la sua .
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono mamma ma ho avuto la scoliosi da piccola ( ho portato sia il busto di gesso che quello di plastica) e ricordo che l’ortopedico disse a me e ai miei genitori che era meglio correggerla anche per evitare problemi e/o dolori in gravidanza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovresti rivolgere questa domanda a un medico, sai... saprà sicuramente darti delle risposte basate su studi...
    • Rispondi
  • Marilyn
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho sofferto...ma il dottore al parto mi ha detto che ho una soglia di dolore parecchio alta...ma non ricordo di aver sofferto il mal di schiena...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione