Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Reb
Sposa Abituale Novembre 2016 Milano

La sera prima del test

Reb, il 25 Novembre 2020 alle 22:37 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte,
Mi ritrovo qui, a più di 3 dalla prima gravidanza, a leggere i vostri post e condividere ansie ed emozioni come fosse la prima volta. Domani farò un test: tanta curiosità, un po’ d’ansia e tanta voglia di condividere questo momento con chi sta vivendo la stessa cosa.
Voi come vi sentite o vi siete sentite in attesa di quel test? Fisicamente ma soprattutto emotivamente.Un abbraccio da lontano a tutte

11 Risposte

Ultime attività da Reb, il 28 Novembre 2020 alle 00:25
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore per la comprensione 💕 (la prima piccolina in pancia, fino alla nascita, si chiamava puntino🙂)
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Reb, ma in questi casi ci vuole solo tanta pazienza. Sicuramente il tuo puntino arriverà presto!!! Un abbraccio😘
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Niente, test negativo. Vengo da un’esperienza dove la bimba è arrivata al primo tentativo, quindi la mia testa aveva un po’ quell’aspettativa. So che ci può volere ben di più senza avere particolari problemi, ma cuore e testa ogni tanto (spesso) non vanno d’accordo.
    Un abbraccio a voi e speriamo bene per le prossime volte ♥️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella prima gravidanza (5 anni fa) al momento del test positivo ero incredula perché era il primo mese che ci provavamo, e invece era già successo.

Nella seconda gravidanza (test fatto a giugno di quest'anno) ero sempre incredula ma per il motivo contrario: erano 2 anni che ci provavamo a vuoto, per avere un secondo figlio. Non riuscivo a credere che sarebbe finalmente arrivato. Ora sono al 7 mese.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza la sera prima ero molto rassegnata perché ho fatto il test il giorno stesso che dovevano arrivare, quindi mi alzo vado in bagno e con sorpresa niente ciclo, tb a 37 o giù di lì quindi prendo il test e lo faccio appaiono subito due linee!! Non ti dico i pianti.. per questa invece molto sorpresa perché non era affatto programmata.. ma sento già di amare quel puntino..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Reb, ti auguro sia positivo con tutto il cuore. Io non le aspetto per sabato, ma la paura di rimanere delusa di nuovo da quel test mi impedisce di provarlo a fare. Vengo da un as di giugno e cerchiamo questo positivo da quel momento.

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora??? Novità???
    La mattina del 15marzo mi sveglio di soprassalto... avevo appena fatto un sogno meraviglioso. Avevo appena scoperto di essere incinta!!! Mancavano ancora 4gg al ciclo...e non voglio sprecare un clearblue che avevo. Allora tento un canadese one step. Ma tanto per... senza dire niente a mio marito. Tempo di prepararmi... butto un occhio e lì c'erano 2 linee ^.^ quelle 2 linee oggi si chiamano Luce Maria.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anch'io il test l'ho fatto di pomeriggio, xke anche se avevo un ritardo era convinta di nn essere incinta.... E invece ecco lì le mie 2 linee ♥️ Sono rimasta sconvolta, venivo da un as con raschiamento e avevo tanta paura! Oggi il mio piccolo ha 3 anni ed è un vero uragano 😂
    In bocca al lupo 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ti auguro un bel positivo ♥️ io ho avuto solo una gravidanza.
    Era stata cercata, ho fatto il test una domenica mattina, avevo un ritardo di una settimana. Ma il mese precedente avevo avuto un mega ritardo (ho sempre avuto un ciclo regolare) ed il test era risultato negativo. Ero sicura che sarebbe stato negativo anche quello, anche perché avevo zero sintomi. Non ho neanche chiamato mio marito per vedere il risultato insieme, come avevo fatto la volta precedente... La seconda linea è apparsa in due secondi e sono rimasta pietrificata 😳 Avevo fantasticato tanto su quel momento, mi immaginavo piangere dalla gioia con mio marito. Invece sono stata presa dal panico (di solito nei momenti di forte emozione mi blocco), sono uscita dal bagno e ho detto a mio marito "guarda..." , e anche lui è rimasto pietrificato. Non smetteva di guardare il test sul comodino, ed io gli dicevo: guarda che se continui a guardarlo non cambia il risultato 😂Quando ricordiamo quel momento ci ridiamo su, perché ci siamo talmente spaventati che siamo rimasti bloccati e non sembravamo neanche contenti 🤦‍♀️ Non so come lo racconteremo a nostra figlia 🤣
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie Roberta x il tuo messaggio! Lo spirito del primo test, l’età della prima bimba (anche la mia è femmina), non hai idea di quanto mi ci ritrovi! Anche io non ho ancora un effettivo ritardo x domani, solo sensazioni e domani saprò quanto reali.. ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto spero per te che il tuo test sia positivo❤️ io ho due bambini e ricordo che il primo test lo feci un po' a caso e per gioco, nel senso che non avendo avuto sintomi e avendo da sempre avuto un ciclo irregolarissimo, l'ho fatto giusto per provare e taaac, le due lineette sono emerse praticamente subito e nemmeno con la prima urina. Era un giorno di maggio, erano le otto di sera, avevo appena finito di lavare i piatti ed ero sola. Non provavo nulla, solo tanta curiosità. E poi poco dopo stringevo il mio positivo.
    Col secondo bimbo invece ricordo che era metà luglio, eravamo in vacanza. Il ciclo non mi era ancora arrivato, eppure avevo piccoli crampetti all'utero e una stanchezza infinita, soprattutto alle gambe, cosa di cui non avevo mai sofferto. Ebbene, la sera io e mio marito acquistiamo il test con la promessa di farlo il giorno successivo, ma all'una di notte non ho resistito. Mi sono alzata, non ho nemmeno acceso la luce del bagno in quanto la stanza era piccola e avevo il timore che mia figlia si sarebbe potuta svegliare. Faccio il test, avvicino il cellulare per controllare e...ed ecco la seconda linea materializzarsi immediatamente davanti ai miei occhi. All'inizio per pochi istanti sono stata fuori di me dalla felicità, ma poi sono sopraggiunte le mille paure di poter trascurare la mia prima figlia di due anni e mezzo, il timore di toglierle tutte le mie attenzioni. Con il passare dei mesi quelle paure si sono attenuate ma ricordo tuttora il senso di colpa nei confronti della nostra primogenita, nonostante avessi voluto fermamente un fratellino per lei. Ora I miei positivi hanno quasi 5 anni la prima e il secondo 20 mesi e sono la mia vita. In bocca al lupo per tutto e se ti va, tienici aggiornate!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione