Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

La speranza svanisce ogni mese che passa:((((

Rossella, il 29 Maggio 2018 alle 08:38 Pubblicato in Future mamme 0 13
[Post lungo]

Ciao a tutte ...è da un po' che non scrivo ma vi leggo sempre... Purtroppo il nostro sogno di Diventare genitori sembra allontanarsi sempre di più. Dopo più di un anno di tentativi abbiamo deciso di fare esami più specifici. Abbiamo iniziato ad aprile e lui ha fatto lo spermiogramma e i risultati non sono incoraggianti, i suoi soldatini sono lenti e quasi del tutto immobili ma il dottore ha detto che non è un problema gravissimo perché tramite cure o comunque integratori si può fare qualcosa e comunque ne basta solo uno. Il problema maggiore lo hanno riscontrato a me in quanto ho fatto i vari esami ormonali e il valore del test antimulleriano è veramente basso. È ai livelli di una donna di 45-50 anni. Così abbiamo preso subito appuntamento in un centro di fertilità in Humanitas e la ginecologa mi ha spiegato che con questo livello si ha una bassa riserva ovarica sintomo di una precoce premenopausa ed è da verificare se c'è qualche problema genetico o se c'è altro ed è da capire anche se quei pochi ovuli che le mie ovaie producono sono di qualità o sono scarse. Ho già fatto una visita dalla genetista che mi ha prescritto degli esami esami genetici che ho fatto oggi e il risultato sarà tra un mese. Mi ha prescritto vari altri esami ecografia con la conta dei follicoli che svolgerò a giugno e purtroppo i tempi di attesa sono più lunghi e va in base al ciclo che ultimamente sta sballando e poi lui dovrà ripetere lo spermiogramma direttamente in Humanitas. Sentirsi parlare di menopausa a neanche 30 anni fa davvero paura. adesso il mio obiettivo è quello di andare a fondo e capire cosa hanno le mie ovaie e poi continuare questo lunghissimo cammino. Buona fortuna e buona ricerca a tutte voi. vi terrò aggiornate Un abbraccio

13 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 30 Maggio 2018 alle 19:05
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori tantissimo..spero di avere buone notizie anche io...nn pretendo nell'immediato ma saper solo di poter diventare mamma un domani è tanto
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e ancora più scarsa..... Abbi fede e vedrai che riuscirai....

    La speranza svanisce ogni mese che passa:(((( 1
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ci siamo già scritte tempo fa. Il tuo stato d'animo é normalissimo, anche io lotto tra la carica di adrenalina e poi lo sconforto. Non disperare. X fortuna c'è la pma che ci aiuterà a diventare mamme. Ora non perdere più tempo e affidati al centro..Lì sono bravissimi..Io sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta, nonost non abbia avuto ancora il mio positivo, ma sento di seguire la strada giusta. Se hai bisogno scrivimi. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    0.75 su un valore tra 2.5 e 5
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso che riserva ovarica avevi?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver raccontato la tua esperienza...spero tanto di poterci riuscire anchea io...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per il conforto...spesso volte mi sento carica di positività...ma poi puntualmene subentra la negatività e mi butto nello sconforto..Smiley sad((..il mese.prox.ho l'incontro cn la ginecologa e vediamo il da farsi
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere la speranza Ross!!!! Io ho passato stesse tue paure..... Marito con soldatini lenti, io riserva ovarica scarsissima, ovociti pochi tra qui non tutti riproduttivi, stavamo per iniziare il percorso dell’inseminazione è sono rimasta incinta naturalmente...E vero ci sono delle cure sia per marito che per te perciò tutto si risolverà.... Ip oggi sono a 21 settimana ma prima di questo ho avuto anche tre aborti spontanei..... Di problemi ne ho troppi, ma tu abbi fede e vedrai che tutto andrà nel verso giusto...... Avrai anche tu la tua vittoria fra le braccia..... Basta crederci e portare pazienza....Dimenticavo io ho 39 anni e da come dicono loro tra poco mi aspetta la premenopausa... ahaha
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo rossy....vedrai che arrivera anche il tuo positivo in qualunque modo esso sia sará fantastiko kmq....
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un.augurio speciale per entrambi,te e tuo marito, ti seguo da mesi...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore di realizzare al più presto il vostro sogno. Fare i giusti controlli e trovare un professionista in grado di aiutarvi è già un passo importante. Buona fortuna per questo nuovo percorso. Facci sapere, ti mando un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,intanto in parte ti posso capire....perché anch'io mi sono rivolta a un centro per realizzare il nostro sogno di essere genitori. Ma il problema era solo maschile. Poiché sono abbastanza informata in merito, non mi sento di dirti che sia così facile riuscirci naturalmente, anzi la cosa più logica da fare se c'è anche una riserva bassa è mettersi subito in lista per una Icsi....te lo dico col cuore in mano, perché ogni anno che passa la riserva scende, e lo fa per tutte le donne anche per quelle che hanno un valore normale....partendo da un valore basso, ciò mette ancora più a rischio la tua produzione.Nel tuo caso la stessa tecnica Icsi rappresenterebbe già un'ottima indagine, perché vedendo come agiscono insieme gli spermatozooi e gli ovociti si capirebbe di più...e non solo!con diagnosi Pre impianto si possono selezionare solo embrioni sano prima di trasferirli, evitando così il rischio di trasferire quelli provenienti da ovociti troppo danneggiati. Trovare la causa conta e non non conta perché in realtà non si può risolvere il problema della riserva, ma puoi senz'altro non perdere tempo che nel tuo caso è davvero prezioso. Se hai bisogno di altre informazioni piu specifiche puoi contattarmi in pvt.....forza e coraggio !quando si trova il problema si è già a metà dell'opera.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo Rossella! Vedrai che prima o poi arriverà anche per voi il tanto desiderato positivo! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione