Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento

La testimone. ..

Claudia, il 29 Giugno 2016 alle 17:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ragazze volevo raccontarvi un po la situazione con la mia amica d infanzia nonché testimone. È da qualche mese che lavora e ogni cosa che le dico prende sempre la calunnia, la piu spessissima è quella del lavoro.lei ha il lunedi e certe volte si alterna con il martedì libero a lavoro e quando ho fatto il pre filmino con il fotografo l hp fatto di lunedi per evitare che lei si potesse prendere il giorno a lavoro.gliel avevo detto un mese prima del prefilmino e un giorno prima mi manda un messaggio dicendomi che l hanno kiamata per lavorare e le ho detto che poteva benissimo venire dopo lavoro.poi la matti a stessa, mi scrive che non va piu a lavoro e che con un giorno libero che ha deve andare a mare.io non le ho detto niente per evitare e si è presentata la sera alle otto e mezza proprio quando gia abbiamo finito tutto quindi il fotografo le ha fatto fare solo un saluto.ma vi sembra normale? Poi vogliamo fare x il matrimonio in flashmob ed è da due settimane che le dico di venire da me k le insegno il ballo e mi dice che ha un impegno.poi anke per il regalo aveva fatto questioni perche io nell amicizia mo spno permessa di dire cosa ti piace cosi ci spendiamo gli stessi soldi e si è offesa perché sono stata fupri luogo e poi in altro giorno mi ha detto chr mi compra un tappeto che mi dpveva portare un mese prima ma tutt ora non parla proprio di portarmelo.bo non c'è mai un giorno che mi dice di uscire assieme. K ne pensate? Anke a voi è capitato qualcosa del genere? Scusate la lunga storia ma volevo spiegarmi nel migliore dei modi

20 Risposte

Ultime attività da Monica, il 29 Giugno 2016 alle 20:16
  • Monica
    Sposa Abituale Aprile 2017 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica (a cui ho fatto da testimone) ha avuto problemi con l altra testimone (battibecchi per il vestito ecc..) .. fine della storia? A due mesi dal matrimonio non si parlano più. . Quindi se puoi cambia testimone oppure parlane sinceramente con lei. .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace dirtelo ma non hai scelto la testimone giustaSmiley sad se puoi cambiela
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere schietta? Cambia testimone se sei ancora in tempo perché non ha assolutamente l'atteggiamento di una che dovrebbe ricoprire quel ruolo...io e la mia abitiamo a un'ora e mezza di macchina..siamo entrambe impegnatissime ma fa cmq di tutto per essermi d'aiuto...è questo che deve fare una buona amica e testimone ma a quanto pare la tua preferisce la giornata al mare a te
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere una gioia anche per lei...forse nn hai ftt la scelta migliore!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso in due parole cambia testimone da ciò che scrivi sembra che nn le interessa nulla MAH
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti capisco benissimo... Non avevo scelto questa mia ormai ex migliore amica come testimone,visto che quando le ho detto chei sarei sposata è cambiata... Anzi si era pure lamentata del fatto che mo doveva fare il regalo visto che era più che convinta che mi doveva fare da testimone... Quindi sinceramente io penso che questa tua amica,se così si può sempre chiamare, non ci tiene per niente a te ed io sinceramente cambierei al tuo posto... Io ho chiuso l'amicizia
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha tempo per te.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia mi sembra di capire che il tempo libero della tua amica ,se cs si può chiamare (perdonami),per te nn c'è mai e soprattutto ora che uno dei momenti più belli da condividere cm le persone del cuore lei nn è mai presente.ti consiglio di rivalutare se non la testimone magari perché è tardi, ma almeno L importanza che dai ad essa.gli amici non si trattano con superficialità Perdonami se sono troppo diretta
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh, dai no, se una mia amica mi invita a pulire casa sua la mando a quel paese... Anche io comunque ho avuto un problema del genere, migliori amiche fino a prima di avere il fidanzato, appena conosciuto lui lei mi ha snobbato perché di lui non ne voleva né sentire parlare né vedere... Anche se è stata lei a farci conoscere... Le ho sempre dedicato tutto il tempo che mi chiedeva è mai che una volta ascoltasse me... Ma va beh, soprassedevo anche su quello, quando la chiamavo io non aveva mai tempo perché c'era sempre qualcuno prima di me, ad un certo punto mi sono stancata di cercarla sempre e io sono stata accusata di non cercarla mai... Lei al mio compleanno non si è fatta ne vedere né sentire ( e i suoi genitori erano a casa mia...) ieri era il suo compleanno, le prendo il regalo, la chiamò per farle gli auguri e se aveva tempo per un caffè ma mi dice he è impegnata, propone di vedersi per oggi pomeriggio e alle 16 di oggi mi dice che è andata fuori e non sa a che ora torna... Va beh, il regalo adesso lo riporto indietro e compro X me..:
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia fatto .abbiamo tentato di kiarirci piu di ina volta .per qualke giorno ci cerkiamo e poi di nuovo quando c'è tempo....boo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sn ritrovata anche io in una situazione simile con la mia amica che mi farà da testimone anche se nn si trattava del matrimonio .lei è stata sempre superficiale negli atteggiamenti nei miei confronti tanto che non le dissi nemmeno che il mio fidanzato mi aveva fatto la proposta di matrimonio .quando le ho parlato mi rispose che pensava che io fossi cs tranquilla e accomodante cm persona che nn pensava che io potessi tenerci a determinate cs.ma una volta chiarito è una volta che le ho fatto pesare Tt i rapporti tra noi si sono rafforzati Prova anche tu semmai A farle notare Tt ciò in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molto spesso le persone non capiscono o meglio non vogliono capire... Forse si sente lasciata indietro (anche se fa di tutto per non partecipare). Tu pensa a te e al tuo matrimonio e goditi questi preparativi Smiley smile non lasciare che le persone rovinino la tua felicità...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si vede che è una persona superficiale o molto egoista di suo e non capisce l'importanza delle cose...prende tutto a gioco senza pensare che può creare disguidi agli altri..

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Una volta glielo fatto questo discorso che se era un peso poteva non farmelo ma mi ha detto chr non è cosi ma che in quel periodo (cioè quando le ho fatto questo discorso) c era rimasta malr x una cosa k ho fatto cioè hp acquistato l abito da sposa e l atelier non poteva tenerlo li allora avevo detto a mia cognata se lo poteva tenere lei (dalle mie parti non si può tenere l abito a casa per scaramanzia) e ha perso tempo perché aveva quello della sorella e che doveva sistemare delle cose ecc ecc e allora l avevo detto alla mia amica e mi ha detto di si solo che quandp le dicevo quandp te lo posso portare mi diceva sempre scuse per un due settimane , allora mi chiamò mia cognata e l ho dato a lei e la mia amica si è offesa e diceva che non aveva tempo di sistemare l armadio perche non lo poteva mettere ovunque però ogni sera era uscita i piazza.una che ha u pensiero prima sistemava l armadio per l abito e poi usciva.non ci vuole un mese x farlo ma un oretta...cmq...questo. ..ora siamo cosi.quando ci vediamo ridiamo e a volte messaggiamo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei non fa altro che dirmi che è troppo impegnata.non dice nemmeno quali sono questi impegni. ..e poi la vedo o in giro oppure a casa perche abitiamp x ora nello stesso palazzo.poi non le dico di fare cose ogni giorno ma una volta ogni tanto. ..quindi..bo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.poi io nn pretendo niente da nessuno però anche per compagnia magari di dirmi domani sera andiamo a casa tua che ti aiuto a pulire se hai bisogno. ..bo niente. Prima eravamo inseparabili ma da qualche anno siamo piu larghe.la cerco sempre io
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a volte noi sposine nella frenesia dell'organizzazione diventiamo un po' monotematiche e per fare le cose in grande saturiamo di impegni anche gli altri!!! Una mia amica si è appena sposata e, per quanto le voglia bene, l'ultimo mese è stata insopportabile!!! Io non voglio dire che sia lo stesso per te, ma magari parla con la tua testimone per capire cosa non va!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei di parlare con lei chiaro e tondo, perchè una vera amica non si comporta cosi.Magari farti da testimone è un peso per lei e quindi dovresti pensare di scegliere una persona che ti possa dare insegnamento e sostegno nella vita...alla fine è questo il senso del testimone...o no?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sì... Stessa identica tua situazione. Purtroppo mi sono pentita della scelta ma tornare indietro ormai mi sembra impossibile e non voglio farmi del sangue marcio per lei. Sembra quasi faccia un favore a me ad essere la mia testimone. Io purtroppo non ho fratelli o sorelle e lei la consideravo tale. Non mi ha mai chiesto nulla (io non sono una che parla tanto) e ogni volta faceva battutine acide..io ci soffro ancora ma ho imparato a fregarmene perché la nostra felicità non dipende da lei. Certo è che ripagherò con la stessa sua noncuranza semmai si trovasse dall'altra parte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no non mi è capitato... Noi abbiamo scelto i nostri fratelli come testimoni xke crediamo che gli amici vanno e vengono. Preferiamo accanto persone che ci saranno per sempre indipendentemente da tutto.. Io fossi in te cercherei di parlare con lei e vedere se lei è felice o no di farti da testimone..magari si è sentita obbligata qnd glielo hai chiesto che non sa come rifiutare? A me dal tuo racconto sembra che trovi scuse su scuse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione