Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2023 Salerno

La wedding planner non si impegna

Alessandra, il 19 Maggio 2023 alle 22:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao spose, a quasi un mese dalle nozze la wedding interna, ovvero prevista dalla location, non ci ha mai contatto se non su nostre pressanti richieste, non ci ha fornito il bozzetto degli allestimenti floreali e non ci fornisce alcune indicazione circa gli ultimi aspetti da definire lasciando completamente a noi la gestione dell ‘intera giornata. È capitato a qualcuna di trovarsi in una situazione simile? Mi sento completamente lasciata a me stessa e mi domando se, nonostante il costo elevato, non sia stato un errore affidarmi a loro.
Grazie

15 Risposte

Ultime attività da Noe, il 22 Maggio 2023 alle 11:29
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia intendere una mancanza di competenze e professionalità. Fai presente questa cosa ai titolari della location (sempre che la wp non sia una loro famigliare).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la wedding planner per 12 anni.
    No, non è assolutamente normale.
    È vero che le wedding planner delle location di solito servono più a coordinare quella giornata, ma siete comunque suoi clienti.Io ad esempio ho una wedding planner nella location che ho scelto, ma le ho detto io di proposito di non preoccuparsi per l’organizzazione che ci penserò io perché conosco tutti i fornitori dato che ci lavoravo.Però lei ogni mese mi contatta per sapere come va ed essere aggiornata sulla situazione.
    Assolutamente parla con la location e metti in chiaro la situazione. Avete fatto tutto voi, se dovete pure pagarla dovranno farvi un trattamento speciale 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, no, a noi non è capitato ma perchè non ne abbiamo una, hai provato a parlare con lei?

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono io chiamerei e spiegherei la situazione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contatterei all'istante la location segnalando il problema. Soprattutto se vi è stata imposta ed in più la pagate a parte non esiste un servizio così scarso.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a contattare direttamente la location o gli mandi una mail dove spieghi la situazione, una WP serve per non dover fare tutto da soli se no tanto vale pagarla

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione. A noi mancano poco più di e mesi e lei non si è mai fatta sentire se non all inizio per la conferma location e la caparra. Le ho scritto delle volte senza risposta 😡 riscritto per chiedere le stesse cose e riposte molto fredde e infastidite. Le ho chiesto quando sarà la prova menù e la scelta degli allestimenti fiori ecc e mi ha detto bo forse a luglio 😑 un mese prima del matrimonio!! Se non fosse che abbiamo dato già acconti ecc avrei cambiato location per la wp interna!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta un po delusa da alcuni miei fornitori. Non vedo l'ora di sposarmi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio anche noi abbiamo avuto lo stesso problema…sembrava quasi di scocciare a chiamare per informarsi su dubbi e dettagli. Noi viviamo all’estero e l’unica maniera per vedere come procedeva l’organizzazione era chiamare, ovviamente.
    Per fortuna, dopo le grandi preoccupazioni iniziali, anche perché nella fase iniziale c’era molte cose da definire e l’ansia era alta, ho trovato il modo perfetto per ricevere attenzioni: invio delle email. Nel giro di un giorno ti rispondono subito e con grande aiuti e consigli.
    Non avevo messo in conto che sono solo 2 ragazze che curano tutto e non ci siamo solo noi che ci sposiamo li…magari una email è più semplice e anche loro possono ritagliarsi il tempo per rispondere. Se naturalmente la cosa fosse urgente, chiamo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco pienamente perché una cerca di fare le cose nel miglior modo possibile affidando magari il tutto a una wedding .. e poi si ritrova così e non è giusto..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2023 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha questa so che è una buona idea 😉 felice di leggerti perché in alcuni momenti mi sento un’aliena e giuro che non abbiamo fatto nessuna richiesta particolare anzi… fosse stato per loro sarei ancora a zero, assurdo! Grazie
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, che tipo di soluzione avete adottato? la wedding planner interna vi è stata imposta come compresa nel pacchetto oppure è un di più che avete richiesto?
    io a costo di sembrare insistente farei capire bene al titolare del ristorante che questa persona non è professionale e all'altezza delle aspettative. dopo tutto manca un mese e se vi è stato offerto un servizio scadente dovete farlo notare. se fosse un extra mi rifiuterei di pagare

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sai che ti dico farai lo stesso tu al pagamento, perché come dice il detto da me “fai come ti è fatto che non è mai peccato”. Quindi direi falli dannare come ti hanno fatto loro per il pagamento così capiranno come ti hanno trattata e come ti hanno posto le mille ansie fino al giorno del matrimonio. Dico io Almeno L ultimo mese prima , una persona dovrebbe essere super rilassata e non trattata cosi..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2023 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giovanna
    L’ho già fatto ripetute volte, dal primo incontro al l’assaggio del menu, tutto fatto perché sollecitato. L’ultima volte ho chiamato il direttore è riversato su di lui la frustrazione. Risultato una telefonata e dopo nuovamente il baratto. L’ho contatta su whatsapp chiedendole un programma e il bozzetto fiori, mi ha risposto scocciata ed in maniera sempre evasiva . Sono molto stanca. Leggo numerosi commenti di spose che si sentono accolte, comprese e capite ma attorno a me noto che tutti i fornitori in realtà pensano solo alla quantità e mai alla singola cliente ..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il poco tempo rimasto direi di contattarla tu personalmente spiegando che appunto ormai manca poco e vorresti finire le ultime cose giusto per stare tranquilla un paio di giorni prima del matrimonio. E spiegagli anche che non ti saresti aspettata una cosa simile visto le grandi aspettative che ti hanno dato ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione