Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Novella Agosto 2020 Torino

L'amaro dopo la gioia

Rosa, il 23 Ottobre 2020 alle 11:58 Pubblicato in Concorso 0 3

Buongiorno, abbiamo vinto i 5000€ ad agosto 2019, fortunatamente ci siamo riusciti a sposare ad agosto di quest'anno, ma ho deciso di scrivere questo topic perchè ora che ci siamo ritrovati a dichiarare la vincita sul 730.

Abbiamo ricevuto una spiacevole sorpresa. Per le leggi che ci sono in Italia attualmente, con la vincita di 5000€ abbiamo dovuto pagare allo Stato 2400€ di tasse.

Il sito Matrimonio.com non c'entra, ma dei 5000€ vinti, purtroppo ne rimangono 2600€, il che fa arrabbiare davvero tanto.

Ringraziamo lo staff per come ci ha trattati e di come sono stati precisi e puntuali a pagarci la vincita.

In bocca al lupo a tutte/i!!! Smiley smile

Rosa & Enrico

3 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Ottobre 2020 alle 12:20
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa, sì purtroppo è così in Italia. Questo in generale per ogni vincita percepita attraverso concorsi, scommesse, lotterie, ecc. E' brutto pensare di dover "regalare" allo Stato qualcosa che invece si sarebbe investito per realizzare il proprio matrimonio, ma c'est la vie... Complimenti comunque per la vincita!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ebbene si! Purtroppo questa amara sorpresa l'abbiamo avuta anche noi! Avevo aperto un topic al tempo, non riuscivo a trovare risposte, non sapevo come fare...e alla fine abbiamo dovuto pagare proprio tale cifra. Un'ingiustizia infinita! Un concorso vinto all'estero, soldi dati da un paese che non è l'Italia, e soprattutto soldi poi spesi in Italia e alla fine anche questo. Leggi proprio strane! Ma avete comunque fatto bene! La correttezza prima di tutto, io avevo il terrore che potesse mai fare una verifica l'Agenzia delle Entrate. Li ho pagati e non ci ho più pensato. Diciamo che grazie a Matrimonio.com abbiamo vinto 2400 euro Smiley xd E' comunque una gioia immensa ricevere la chiamata!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l’informazione molto utile 👍🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione