Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Giugno 2025 Torino

Lancio del riso

Daniela, il 10 Marzo 2025 alle 00:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 9
Ciao a tutti! Per l’uscita dalla chiesa ho acquistato le mini bolle di sapone e i conetti per il riso. Ho un dubbio.. siamo circa 150 invitati.. considerando che qualcuno non verrà, i bambini piccoli non lanceranno.. quanti conetti consigliate di prendere? Sicuramente saranno più apprezzati delle bolle. Al momento ne ho acquiatati 100 e 100 pezzi, per le bolle mi sembrano sufficienti, mentre per il riso temo di no. Aiuto!

9 Risposte

Ultime attività da Lully🐎, il 11 Marzo 2025 alle 12:00
  • Lully🐎
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Cagliari
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ti direi almeno un conetto a testa, senza contare i bambini, alla fine non puoi sapere se ci saranno tutti 150 gli invitati o meno e potrebbe comunque servire averne qualcuno di scorta
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente prenderne 150 mi sembra uno spreco proprio perché hai anche le bolle.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che i bambini appena vedranno le bolle impazziranno e faranno di tutto per averle...
    Io conterei quindi nelle bolle pure i bimbi , invece nei cornetti di riso uno per ogni persona adulta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, però immagina che brutto se una persona volesse lanciare il riso e non ci fossero più conetti... Secondo me dovresti assicurare almeno 1 conetto di riso a testa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li prenderei giusti per le persone che ci saranno effettivamente, 1 a testa, non meno.

Non si sa mai, a mia mamma per esempio per l'emozione si è rovesciato prima della nostra uscita e quindi ne ha preso subito un altro che per fortuna c'era ancora nel cesto perché ne avevamo preso qualcuno in più Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo proprio il dubbio.. perchè 30 persone semza riso sono tante! Ma ci sono le bolle 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 sono gli invitati..
    Quindi sicuramente i presenti saranno meno…
    Sicuramente si farà uno o l’altro perchè saranno appoggiati su dei cestini fuori dalla chiesa… per quello ho contato un centinaio di bolle e un centinaio di coni riso.. solo che ho proprio il dubbio se sono sufficienti, perchèil riso è molto apprezzato
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 saranno gli effettivi presenti? Tieni presente che in genere un 20/30% degli ospiti non partecipa. Secondo me 100 è un buon numero, al massimo potresti aggiungerne una ventina ma credo sia inutile. Poi, non ho capito, avrete due momenti? Prima riso e poi bolle? Chi lo indicherà, nel caso, agli ospiti? Perché a me verrebbe o di fare l'uno o l'altro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io calcolerei 1 conetto per persona adulta e bambini grandicelli e ne aggiungerei qualcuno in più perché non si sa mai. Magari puoi aspettare ancora un pochino in modo da avere un'idea più chiara di chi effettivamente verrà e chi no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione