Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo

Lancio del riso presso la basilica di s.francesco d'assisi Palermo

Barbara, il 16 Gennaio 2023 alle 20:43 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Ciao a tutti! Il matrimonio si avvicina e anche le cose più banali tendono a sfuggire di mano. Giusto un po' di ansia. Ho chiesto a padre Daniel in che area sará possibile lanciare il riso agli sposi. Lui mi ha logicamente detto che si può fare ma al di fuori delle pertinenze della chiesa e quindi in piazza, ma che dovremo provvedere alla pulizia della piazza. Ma in che senso? Lo ha detto anche a qualcun altro? Comprendo la pulizia e il decoro...ma come ci si dovrebbe procedere?

3 Risposte

Ultime attività da Laura, il 17 Gennaio 2023 alle 16:02
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara,

ti consiglio di chiedere chiarimenti anche al prete direttamente, magari ci sono delle persone che possono essere assunte per pulire dopo il lancio. Un'alternativa molto diffusa è quella delle bolle di sapone Smiley smile
    Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono anch’io di Palermo ma noi ci sposeremo a San Michele in via sciuti, il prete in merito non ci ha detto nulla quindi credo che il riso lo si possa utilizzare, diversamente se mi facesse un discorso del genere gli chiederei se conosce qualcuno lui stesso, magari qualche persona bisognosa in modo da poterlo aiutare e non spendere molto, diversamente io nelle bag sto mettendo anche le bolle di sapone che su AliExpress le ho prese pochissimo! Ti auguro il meglio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premetto che noi abbiamo scelto fin dall'inizio le bolle di sapone, proprio perché non volevamo che nessuno dovesse fermarsi a pulire / non dovremo pagare nessuno per farlo..poi il parroco ci ha detto che preferisce evitare di vedere il lancio del riso (per una questione di spreco di cibo), e il sagrestano ci ha implorato di non usare i coriandoli (perché a novembre l'umidità li incollerebbe a terra e diventerebbe matto per toglierli..ha 82 anni! non voglio prenda freddo o stia male, è stato così gentile con noi)..
    Nel tuo caso credo intenda che o chiedi a qualcuno di fermarsi a pulire oppure paghi qualcuno che lo faccia dopo che i tuoi invitati saranno partiti per andare al ricevimento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione