Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Luglio 2018 Bergamo

Lanterne cinesi... permessi

Giulia, il 21 Marzo 2018 alle 17:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao ragazze, la mia domanda è posta a chi si è informato sul lancio delle lanterne cinesi. Ho letto che si devono richiedere permessi al comune e all'aereoporto per evitare multe e rischio carcere. Qualcuna di voi sapeva di queste nuove norme e ha richiesto i permessi?

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2018 alle 16:34
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti confermo che devi chiedere i permessi! Per maggiori informazioni chiedi al gestore del ristorante/location!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria dovresti richiedere al comune l'autorizzazioni. Però prima di decidere pensa bene al fatto che le lanterne cinesi sono pericolose per il rischio incendi e sono anche molto inquinanti (il metallo della struttura finisce sul terreno o in mare).

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo nulla, noi abitiamo vicino al mare e ogni anno a ferragosto dalla spiaggia fanno volare le lanterne , non sapevo si dovessero richiede prmernessi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo e non c'è bisogno di permessi
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi le hanno vietate, quando ho chiesto in location mi hanno fatto chiamare il comune e per via del periodo (Giugno) e della vicinanza di boschi e coltivazioni di grano, hanno detto di NO.

Considera che e cadono su un automobile, fanno davvero danni. Noi stiamo guardando per far volare un palloncino biodegradabile con dentro un messaggio d'amore.

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io le volevo fare ma la location, essendo una Rocca antica non permette il lancio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questa cosa! Noi a capodanno le abbiamo fatte ma non abbiamo richiesto nulla! Informati alla location!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio non lo sapevo!!!!! Smiley sad io volevo farlo ma FM me l'ha bocciato e allora non mi sono informata più

• Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmh al comune può essere, dell'aeroporto secondo me è più per il drone, che purtroppo in alcune zone vietano di usarlo.

Anche noi abbiamo chiesto in Villa per le lanterne ma non le possiamo usare per via del molto verde (alberi, piante secolari) che ci sono nel parco. Una questione di sicurezza.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione