Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Lasciata della sorellina e regressioni

Desirè, il 22 Marzo 2022 alle 19:13 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze chiedo alle mamme bis un consiglio. Damiano ha quasi 3 anni e Diletta 3 mesi. Lui ha iniziato il nido a 1 anno quindi è abituato a mangiare con gli altri bimbi e ha sempre mangiato quasi tutto. Da quando ho iniziato la maternità a novembre e lui è rimasto a casa con me un paio di mesi perché si ammalava sempre , non vuole più mangiare nulla che non sia pasta/riso con sugo o omogeneizzati di carne e pesce o passato di verdura! Gli piace molto il pane e tanto il latte e biscotti e yogurt stop. Al nido e dai nonni continua a mangiare normalmente 🤦🏻‍♀️non capisco se è “colpa” dell’arrivo della sorellina .. inoltre non andiamo avanti con lo spannolinamento ( è da agosto che ci provo) continua a non chiamare se gli scappa soprattutto la cacca ! Che devo fare ? Secondo la pediatra e la psicologa è una fase che passa ma io comincio ad essere stufa vorrei che mangiasse come noi e vorrei togliere definitivamente il pannolino ! Qualche consiglio ?

11 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 11 Aprile 2022 alle 10:49
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la nuova ricerca 💪🏻
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava 👏🏻 vuole che lo imbocco mentre al nido mangia da solo ( mi sono fatta mandare una foto dalla maestra perché non ci credevo 😅) poi invece il pane e i biscotti si arrangia ad esempio .. anche dai nonni se non ci sono io mangia quasi tutto e da solo . La verdura devo fargliela solo come passato altrimenti non la mangia mentre la nido ha mangiato persino l’insalata 🥺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo bene, anche se spero di sentirmi in grado di poter riprovare ad avere altro figlio quest’anno. Ho sentimenti contrastanti, ma penso sia normale. Vedrai che si assesterà anche per la cacca, io Vittoria non la stressavo, lei la continuava a fare addosso nelle mutande e mi chiamava per essere cambiata. Un giorno dall’oggi al domani…mamma ho la cacca e io convinta di doverla pulire, vado in bagno e lei mi dici oggi usiamo il vasino! 🥳 Da lì, sempre più brava! Per il mangiare, mangia da solo o vuole essere imboccato a prescindere da ciò che gli piace?
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura come stai ? Ormai a Damiano abbiamo tolto il pannolino anche di notte ma perché non lo voleva più .. infatti con la pipì è bravissimo ! Il problema è proprio la 💩 anche se ho notato in questi giorni un passo avanti .. inizia a farla e poi se lo siedo sul vasino fa il resto ! Spero che prima o poi la faccia tutta 💪🏻Cerco di non insistere perché effettivamente l’arrivo della sorellina è stato un grosso cambiamento! La cosa che proprio non mi va giù è la regressione alimentare a casa .. non c’è verso di fargli mangiare nulla che non sia pasta o riso con pomodoro o omogeneizzati 😓ne ho parlato con una psicologa e mi ha detto che è una fase e che passerà ma comincio ad essere un po’ sconfortata le ho provate tutte ! È testardo piuttosto non mangia 🤦🏻‍♀️E io poi non riesco a mandarlo a letto senza cena 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, Vittoria ci ha messo un mese per fare la cacca nel vasino da quando è stata completamente spannolinata notte e giorno a fine dicembre 2021. È da fine febbraio 2022 che non succedono più incidenti per pipì o cacca nè a casa nè al nido, nè di giorno nè di notte e ci avvisa sempre quando ha bisogno di andare in bagno, ma lei è ancora figlia unica.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! L’arrivo di Diletta è stato sicuramente un cambiamento importante nella vita di Damiano. Molte volte ho sentito di primogeniti regrediti con l’arrivo di una sorellina o di un fratellino, come l’ingresso alla materna sarà altro passo importante per loro.
    Di solito non bisognerebbe far coincidere altri cambiamenti importanti quando già ce ne sono in atto altri, perché ne escono molto provati.
    L’unico consiglio…per il pannolino c’è ancora tempo, ritagliati del tempo di qualità solo con Damiano.

• Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio del consiglio provo a fare le stesse cose del nido e vediamo se riesco a farlo incuriosire .. forse sbaglio ad insistere quando non vuole assaggiare ma mi fa venire il nervoso a volte! Anche perché sono cose che prima mangiava senza fare storie 😓
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cercherò di stare di più con lui anche se è sempre più difficile perché la bimba ha sempre poi bisogno di attenzioni! Spero che il periodo poi passi ..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente è un periodo di gelosia che dimostra in questo modo 😔 prova a cucinare qualcosa di sfizioso (polpettine, bocconcini di pollo, Mozzarelline....) lasciale sul tavolo ma non dirgli nulla.... Vedrai che le mangerà da solo 😊
    Per quanto riguarda il pannolino, ho notato che i maschietti sono più tardivi nell'abituarsi! Ci vuole tanto tanto tanto tempo e pazienza.... Spero tu sia più fortuna di me in questo campo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..secondo me potrebbe c'entrare tanto la nascita della sorellina. Soprattutto se al nido e dai nonni mangia normalmente. Magari è semplicemente un modo che ha trovato x attrarre l'attenzione. So che con una bimba piccola è molto difficile, ma se riesci (sempre chebgiannon lo fai) prova a ritagliarti del tempo (anche solo mezz'ora) esclusivo da dedicare a Damiano. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nascita della sorellina scusate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione