Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Settembre 2019 Lodi

Laser a Diodo (post luuungo)!

Laura, il 1 Giugno 2018 alle 20:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32

Ciao brides!!!

Vorrei un riscontro da parte di chi di voi ha fatto trattamenti di laser a diodo...

sto facendo sedute ai baffetti da settembre scorso, e sono a quota 10 sedute, ma non vedo davvero quasi alcun risultato se non che il pelo è più sottile e meno scuro rispetto a prima, ma la quantità è sempre la stessa. Inizialmente mi era stato detto che sarebbero bastate dalle 4 alle 6 sedute perchè sparissero completamente (ma sorvoliamo!).

Tra l'altro nel centro dove sono stata mi hanno fatta davvero arrabbiare...vi spiego:

avevo appuntamente il 20 maggio, purtroppo per problemi di lavoro ho chiesto di spostare l'orario e mi hanno risposto che non riuscivano, ho chiesto di spostare giorno e me l'hanno posticipato di ben una settimana (notare, trattamento della durata di 5 minuti), li per li okay, ho mandato giù e me lo sono fatta andare bene. Il lunedi successivo mi chiamano dicendomi che dovevano spostarmi l'appuntamento perchè la macchina laser era in revisione e volevamo posticiparlo di un'altra settimana, al che gli ho detto se riuscivano a darmelo prima visto che ormai ero in ritardo di due settimane e quindi, finalmente, sono riuscite a segnarmi l'appuntamente per oggi alle 14,30. Alle 14,25 mi presento e l'estetista mi dice che in 2 minuti sarebbe stata da me che stava finendo una ceretta. Passano ben 25 minuti e alle 15 io dovevo iniziare a lavorare cosi alle 14.50 le ho detto che me ne stavo andando. Giuro non mi vedranno mai più!

Scusate lo sfogo... tutta questa spiegazione perchè volevo sapere da voi la vostra esperienza col laser a diodo, sto cercando un altro centro che me lo faccia, in alternativa devo aspettare metta il laser la mia estetista di fiducia, ma penso che dovrò aspettare settembre per questo, la mia paura è che i pochi effetti che ho avuto in questi 9 mesi spariscano e che io debba ricominciare totalmente da capo il trattamento avendo buttato cosi via i soldi!

Aspetto le vostre preziose opinioni Smiley smile

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Giugno 2018 alle 03:26
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la mia estetista ha sconsigliato di fare i baffetti e non essendo l’estetista di fiducia mi ha fatto capire quanto sia stata onesta poteva intascarsi i soldi e dirmi “oh non ha funzionato”. Ha detto che i baffetti sono molto soggetti alle variazioni ormonali quindi i risultati possono non essere quelli che una si aspetta. Sto facendo le sedute alle gambe e sono alla 6 seduta con una pausa di 2 mesi.... devo dire che sono estremamente soddisfatta. In molte zone non crescono già più e quelli rimasti sono molto più radi fini e lenti a crescere. Sono curiosa ora di vedere sul lungo termine.

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho iniziato a gennaio di quest'anno gambe e inguine (6 sedute i tutto, tre ravvicinate a una settimana e le restanti a 25gg) e devo dire che i risultati li ho avuti e come... il pelo è più rado e poi sottile... quando mi intervallano la ceretta non sento lo strappo ne dolore!
    Purtroppo per motivi lavorativi ho dovuto bloccare le sedute 😐 ma l'estetista mi ha garantito che non cambierà assolutamente nulla, ormai i risultati ottenuti ci sono, quando potrò riprendere mi farà per le prime due volte un trattamento "d'urto" (così l'ha definito) e poi continuerò con le normali sedute ogni 25 giorni!😁😁
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Principiante Luglio 2019 Napoli
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah sì è fastidioso. Si usa una crema anestetizzante si chiama emla ma costicchia.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche l'elettro è definitivo! sicuramente dirada ma io ho provato anche questo metodo e posso dire che comunque crescono; dipende da fattori soggettivi
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto scettica, feci anni fa diverse sedute da bye bye pelos (credo usassero la luce pulsata) e nemmeno io ho avuto risultati... esperienza alquanto negativa. probabilmente dipenderà da fattori soggettivi ma in parte anche dal tipo di macchinario utilizzato...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Sembra doloroso 🙈 Grazie per le info. Farò un giro su internet per approfondire e capire se ho il coraggio 😂
    • Rispondi
  • Antonio
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente si svolge così: con un ago entrano nel bulbo del pelo e mandano una scossa affinché quel pelo possa definitivamente morire. Devi però considerare che un bulbo ha più peli quindi lo devi ripetere per diverso tempo. Considera che per le gambe dovresti fare sedute di 4/5 ore a settimana. Però credimi è L unica depilazione definitiva. La spiegazione medica non la ricordo ma posso dirti che ho girato tanto (ho consultato medici che si occupano proprio di qiesto) e il laser non funziona! Non è definitivo! Tutti consigliamo l’elettro (anche le modelle, attrici seppur pubblicizzano il laser hanno fatto tutte l’elettro)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa effetto .. Ma in base alla mia esperienza mezza coscia e braccia tra tutte le parti del corpo sono quelle con un risultato leggermente inferiore perché il pelo di solito è più sottile rispetto per esempio ad un inguine
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiara ma bella folta... cmq appena riescono faccio la prova del bulbo 😊😊😊 grazie mille del consiglio 😘
    Invece sulle braccia se faccio il laser dovrebbe avere effetto giusto?
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i peli neri non ci sono più e sono solo quelli chiari, penso tu possa fare ben poco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti é rimasta solo peluria chiara mi sa proprio che rimane.. puoi fare la prova nel togliere un pelettoe vedere se il bulbo è chiaro o scuro.. Se non è pigmentato non c'è molto da fare.. tendenzialmente non dovrebbero ricrescere perché il laser brucia il bulbo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della "consulenza" 😝 quindi è giusta la peluria che mi rimane anche se folta? Gli scuri non ci sono più... quindi è inutile che vado avanti... mi rimarrà solo peluria o ricresceranno come prima? Ora ho fatto una ceretta perché sembravo una scimmia 😂😂😂 non li facevo da un mese!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante...in cosa consiste l’elettrocoagulazione?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono estetista e dove lavoro abbiamo il laser.. i risultati vanno dal 80 al 90 % in meno dei peli.. soprattutto sul corpo.. le zone che hanno più effetti sono inguine, ascelle e solitamente mezza gamba dove i peli sono più scuri. Sul viso è impossibile che vada via tutto, perché c'è molta peluria che non verrà mai letta xké troppo chiara e sottile. Non ci si deve aspettare di finire il percorso e vedersi liscia come con la ceretta. Sul viso quindi verranno via tutti quelli che hanno il bulbo scuro. Diffidare sui posti che dicono che spariscono tutti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non sapevo esistessero diversi tipi di laser, ma io ho trattato gambe, piedi, glutei, inguine e baffetti tutto dal mio dermatologo e non ci sono volute poi cosi tante sedute! Per le gambe ecc intorno alle 15 sedute (le ultime a distanza di tempo per i ritocchi). Mentre sul viso...non ricordo proprio ma non più di 10!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti. Può darsi ke sia una cosa soggettiva. Tipo mia sorella e l amica stesso metodo, stessa tecnica, stesse sedute, stesso costo e una è soddisfatta e l altra no.. Bho può darsi kW dipenda dai peli o ke magari dovete cambiare metodo Xke semplicemente il laser per voi non è imdicato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento gente che elimina i peli con la luce pulsata 😝😝😝 si vede che i miei sono duri a morire! Oppure come dicevo sotto ho pensato tengano l'intensità bassa apposta per fare più sedute e guadagnare di più!
    • Rispondi
  • Antonio
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il laser a diodo secondo me equivale alla luce pulsata. Poi non so.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non capisco sinceramente..ho anche pensato tenessero l'intensità bassa apposta per fare più sedute!
    Penso aspetterò che metta il laser la mia estetista, di lei mi fido e so che almeno non mi racconta "quella dell'uva"!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo so se è a diodo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche se comunque avevo il pelo molto scuro e non molto sottile non funziona? Perché garantiscono risultati che invece poi non ci sono... boh
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello a diodo?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella sta fcnd l inguine. Mentre l amica oltre all inguine ha fatto Anke altre zone kn un risultato molto buono.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dicono un sacco di cavolate 😰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei baffetti? E la sua amica in che zona? Eppure avevo peli molto scuri e abbastanza spessi...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mia sorella pure lo fa da ormai più di un anno e non è rimasta molto soddisfatta. Propio ieri parlando con lei mi ha detto ke all amica ke fa il laser nello strsso centro, ha risolto. Bho Nn capisce perché lei abbia ancora i peli a distanza di moltissim sedute
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto facendo il laser al linguine..sono alla seconda seduta e ti dico che la differenza la vedo già! In alcuni punti non crescono più e dove crescono sono meno e più sottili...fa un male cane eh però ne vale la pena
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il trattamento all'inguine ed ho ottenuto risultati ottimi. Il 90% dei peli sono spariti ed ogni estate ripeto una o due sedute è sto apposto tutta la stagione. Credo che la zona dei baffetti sia diversa e perciò sia meglio optare per un altro metodo come l'elettrocoagulazione.
    • Rispondi
  • Antonio
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sul tema sono abbastanza informata. Il laser (qualunque esso sia non è mai deifinitivo). Questo funziona solo su zone piccole e piene di peli neri neri e duri. L’unica depilazione ad oggi realmente definitiva è l’elettrocoagulazione. Io ho fatto con questa metodologia i baffetti e sono 8 anni che non li faccio più. Non ho fatto il resto del corpo perché è costosa, lunga e dolorosa.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Como
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda anche io ho fatto il laser, non so dirti se era a diodo, però posso dirti che ha funzionato e già dalla seconda seduta ho visto una grande differenza, purtroppo avevo dei peli molto neri sul mento e già dopo la seconda seduta non sono più ricresciuti, certo più il pelo è scuro e meglio funziona il laser, ero titubante anche io, soprattutto x il costo elevato, però devo dire che ne sono molto soddisfatta, come ti dicevo non so se fosse un laser a diodo, il macchinario sia chiama next e so che è la stessa marca che viene usata dai medici x rimuovere i tatuaggi, ovviamente con intensità diverse Smiley shame
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io non ho fatto il trattamento però non penso che spariscono gli effetti 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione