Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari

Laser diodo e macchie

Katix, il 18 Luglio 2018 alle 09:33 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Ragazze buongiorno, vorrei un’opinione. Mi è uscita una piccola e leggera macchiolina scura sul viso simile ad una macchia lentigginosa.
Premetto che sto effettuando il laser a diodo e che uso cmq la protezione 50+ quando prendo il sole e anche quando esco di casa. Al centro in cui faccio il laser mi hanno detto che quello non provoca macchie anche perché la seduta l’ho effettuata un mese prima dell’esposizione solare e della conseguente uscita di questa macchia(anche se cmq continuerò questa estate perché dicono si possa fare anche in estate). Mi hanno anche detto che può anche essere un pó di stress e gli sbalzi ormonali (ho problemi ormonali) che con il tempo possono provocare macchie sul viso.
Ora ho paura sia di espormi al sole sia di continuare il laser, però ho anche bisogno di abbronzarmi e di fare lampade prima del matrimonio 😩. Proprio ora dovevo avere di questi problemi?!!! Grazie a chi mi darà consigli .

12 Risposte

Ultime attività da Katix, il 20 Luglio 2018 alle 00:32
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per 3 settimane mi sembra davvero un’esagerazione. 3 giorni possono bastare. Poi non so ke tipo di laser tu stia facendo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto di non espormi al sole X i 3 giorni prima e i 3 giorni dopo la seduta X stare tranquilla. Il laser a diodo di norma non provoca macchie quindi sarà sicuramente lo stress visto che in questo periodo ce n’è in abbondanza 😣... e poi il sole quest’anno ho notato che a molte persone provoca macchie 🙄. Andrò di 50 nelle zone più esposte del viso e di 30 nelle altre X prendere un pó di colore
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche lo sto facendo mi hanno detto di non espormi al sole per le 24 successive, io comunque metto la 30 nei giorni successivi. sono alla 4 seduta e non mi sono uscite macchie. sarà sicuramente o una cosa ormonale, oppure un pò di stress

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io o fatto laeser e lo sto ancora faciendo. A me la mia estetista ora che lo fatto alle gambe mi a detto che non mi posso essporre per tre setimane al sole e se metto i pantaloncini e vado fuori di mettere la protezione solare di 50. Pero da come o capito tu tutte queste cose cmq le ai fatte pure percio e molto strano. Ti e gia mai capitato avere una macchia cosi dopo che ai preso il sole?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un’estetista? Sei molto preparata 🤗. Cmq tieni conto del fatto che farò le lampade a fine estate quando sarò già abbastanza colorata e le farò X mantenere l’abbronzatura fino al matrimonio🙄
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ravenna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei abbastanza chiara farei sicuramente 50, se invece sei già un po' abbronzata invece basta la 30, ma non scenderei sotto quella!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dici protezione 30/50 al viso con le lampade?😏
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ravenna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per il laser puoi stare tranquilla! Mentre per il sole e lampada proteggiti bene con la crema protezione alta perché per loro natura possono causare macchie! Ti abbronzi più lentamente ma in sicurezza!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il sole in abbinamento al laser? Le lampade prima del matrimonio le farò e continuerò anche con il laser 😣. Come dovrei comportarmi ?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ravenna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laser non crea macchie, ma il sole e soprattutto le lampade sì... dovresti fare più attenzione a quelli secondo me...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, in realtà la luce pulsata è diversa perché non si può fare in estate in quanto con il sole potrebbero uscire delle macchie. Io tra l’altro non sono stata mai bruciata dal laser per cui sul viso non avevo assolutamente nulla dopo la seduta fino ad un mese dopo. La protezione la maeeto sempre, ecco perché mi pare strana sta cosa . Sarà forse un caso o magari una macchia passeggera .
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di prendere una protezione totale da mettere sulla macchia... il sole e le macchie non vanno d'accordo, se ci prendi il sole rischi che la macchia resti e poi ci vuole piu tempo per andar via.... sinceramente non ho mai fatto il laser quindi non ti posso esser d'aiuto... io sono stata "bruciata" con la luce pulsata all'inguine e ho dovuto mettere connettivina e aloe per far andar via la bruciatura e non restare la macchia.. e ovviamente non potevo prendere il sole... però non so se sia il tuo stesso caso.. fai comunque attenzione alle macchie...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione