Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Latte artificiale 1 e 2 differenze

Simona_Em, il 2 Gennaio 2022 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze, buon anno a tutte. La mia bambina ha 5 mesi e visto che ho iniziato lo svezzamento sul foglio che mi ha dato la pediatra c’è scritto che posso passare al latte di tipo 2, io le do l’humana liquido dalla nascita, la mia bambina ha sempre sofferto di reflusso, ho provato di tutto ma nulla sembra funzionare, la pediatra mi ha detto che visto che la bambina cresce bene è un problema che si risolve con lo svezzamento, ma nonostante le stia dando frutta, e pappina a pranzo continua a rigurgitare, e ho notato che il rigurgito è aumentato con l’humana 2, volevo chiedere se tra di voi c’è qualcuno che ha notato che effettivamente il latte di tipo 2 sia più pesante da digerire, anche perché sto notando che almeno una volta la notte ha ricominciato a svegliarsi, e noto che è molto più irrequieta quando sta per addormentarsi. Ps: non mi lamento che si sveglia una volta la notte, vorrei solo che stesse bene, ma sembra che via d’uscita con questi rigurgiti causati dal latte non ci sia. Voi che latte artificiale liquido usate? E sopratutto, avete notato che è più difficile da digerire? Grazie a chi mi risponderà ☺️

4 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Gennaio 2022 alle 05:24
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo svezzamento non andrebbe iniziato prima dei 6 mesi compiuti o almeno finché il bimbo non mostra tutti i parametri (fatto salvo eccezioni stabilite dal tuo pediatra tipo problemi di crescita o altro).
    Secondo me tua figlia non è ancora pronta, ti conviene andare avanti con solo latte 1 (mai dare acqua o tisane nei primi 6 mesi di vita).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non saprei ti dico la verità, diciamo che la bambina ha sempre avuto problemi con il latte, e allora il mio dubbio era che magari fosse anche l’humana ad essere proprio pesante per lei però la pediatra mi ha detto che sono tutti uguali, che non ci sono differenze
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq la composizione del latte 1 e del 2 è diversa ... Se sulle confezioni indicano da che mese è mese si dà al bambino un motivo ci sarà... 🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei sicura che dipenda dal latte e non dal fatto che magari lo stomaco della bambina non è ancora del tutto pronto per alimenti diversi? Fino ai 6 mesi compiuti non dovrebbero mangiare altro se non latte... Questi pediatri che fanno schemi vecchi come Matusalemme proprio sono sconcertanti 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione