Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Latte artificiale arricchito di probiotici?

Olimpia, il 27 Giugno 2016 alle 14:30 Pubblicato in Future mamme 0 13
Benedetto il latte materno che ha tutto ciò che serve! Anticorpi e batteri buoni per i bimbi... Ahhh ... Vabbè inutile pensarci.... Qua siamo di nuovo alle prese con infezione da e. Coli. Ho ripetuto gli esami x sicurezza ed eccolo li.. Di nuovo.. Come previsto dai pediatri in ospedale. Ora... Fatta l eco tendi e vescicale escludendo x fortuna malformazioni alle vie urinarie .. Il mio pediatra giustamente dice che bisogna intanto tamponare cn l antibiotico ma... Poi andare ad agire sull intestino perché è li la sede Dell e. Coli e tutti i batteri della flora intestinale. ( e l ha consigliato anche a me visto che sono risultata positiva anch io x tre volte di seguito.. Che fortuna eh?!). Bene comunque... Io sto facendo antibiotico e Giuseppe anche. Poi io inizierò con dei probiotici da adulti che spinta dal pediatra mi sono fatta consigliare dal mio medico ( che e' anche specializzato gastroenterologo). E entrambi mi consigliano di fare una cura di probiotici x bambini e fermenti lattici anche a lui. Me li prescriveranno al termine del ciclo di antibiotico. Intanto io ho letto da qualche parte che esistono formulazioni di latte artificiale arricchiti di probiotici e volevo parlarne col pediatra. Ma nn riesco a trovare in rete molte notizie o marchi che li producono. Voi ne sapete qualcosa?

13 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 27 Giugno 2016 alle 21:15
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah ok ora ho capito cosa intendi. Si ma infatti il pediatra nn me ne ha minimamente parlato del latte era piu che altro un pensiero mio. Ciò. Che lui ha suggerito e': Ciclo di antibiotico e probiotico di " attacco" all infezione... Seguito da cicli preventivi di fermenti lattici e probiotici. Da ripetere x un paio di volte. Ed e' la stessa cura che.dovrò. Seguire io ( a me però. Adesso hanno dato il normix come antibiotico e devo fare questo ciclo per tre volte tenendo sotto controllo anche. Nel mio caso con es. Urine e cultura ogni 20,gg). I somma... Ci facciamo stabella curetta tutti e due. E speriamo bene!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo so come funziona per quanto riguarda il senso dei probiotici, vanno a ripopolare la flora batterica intestinale in modo equilibrato (e. Coli è un batterio che vive normalmente nel nostro intestino, in equilibrio con altri, ma se questo equilibrio è alterato, lui prevarica sugli altri e da infezione patologica), mi chiedevo come possano essere vivi nel latte in polvere liofilizzato! Per quello ti dicevo che sono un po' scettica... Non vorrei fosse una trovata pubblicitaria e basta! Ecco ora credo di essermi spiegata un po' meglio Smiley smileCapisco la tua preoccupazione, ma ora sapete che c'è questo problema e quindi avete modo di monitorarlo in maniera da evitare che degeneri.: vedrai che passerà!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quei dolorini sono normali tranquilla! Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente serena... Io ho preso il cefixoral x tre volte e mi e' ricomparsa. Giuseppe ha preso il panacef ed e' ricomparsa anche a lui. Lui prende anche fermenti lattici... Il reuflor d3. Ma l i feziose sembra recidiva così. Come accadeva a mio nipote. Esclusi altri problemi con le ecografie procederemo con questa cura prolungata e speriamo bene. Da dove ci e' venuta fuori a tutti e due!!! Non lo so davvero!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto bene, incontro una nuova ostetrica mercoledì e sono emozionata! Ho qualche doloretto dovuto all'allargamento dell'utero, ma niente di allarmante. Grazie per avermi chiesto! Smiley flower

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lucia. Tu come stai??
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure e.coli ma dopo il cefixoral è passata. Come fermenti Aurora prende reuflor e per il latte noi prendiamo aptamil che ha il nutricia,che rinforza il sist.immunitario. Pazienza con le ivu,importante siano nel tratto alto,in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prova a sentire se nella tua zona c'è qualcuno che conosce il riallattamento, tentar non nuoce e se andasse a buon fine ne avreste tutto di guadagnato! Ti sono vicina cara!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non sono sicura ma credo di aver capito che il probiotico arriva vivo all intestino. Non lo so Elena credimi sono spaventata xke ci e' passato il mio nipotino e nn avendolo scoperto subito e' stato malissimo. Aveva perso molti chili e ho paura di rivivere quell incubo. Fatto sta che questo stesso pediatra l ha salvato con questa cura di prevenzione contro le ricadute basata su ciclo di antibiotico piu ciclo di fermenti lattici e ciclo di probiotici. Lui disse che si trattava di andare ad eliminare i batteri " diventati cattivi" e reintregrare con quelli buoni. E in effetti mio nipote non ne ha più sofferto. Quella del latte e' più una mia curiosità e siccome ne ho sentito parlare gli chiederò se sia il caso di cambiare.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lucia. E' vero .. All inizio no ma ora più passa il tempo più mi sento amareggiata x nn esserci riuscita.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah Elena non lo so. Ti confesso che non so più che pesci prendere...ce n e' sempre una! Grazie do un occhiata.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il nuovo nidina della nestle sia arricchito di probiotici ma non ne sono sicura.. Prova a dare un'occhiata! Poi ti confesso che sono un po' ignorante in materia, ma secondo me gli unici che possono avere un'efficacia sono i fermenti vivi...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia, io non conosco affatto il discorso latte artificiale, quindi non posso aiutarti con questa domanda. Tuttavia, recentemente ho letto qualcosa riguardo al riallattamento al seno, ovvero al riprendere ad allattare dopo che si è smesso. A quanto ho letto è possibile e fa molto bene a mamma e bimbo se c'è questo desiderio. Mi sono permessa di scrivertelo perché ho letto diversi tuoi commenti dove dici che ti dispiace non allattare più. Spero che l'infezione del tuo piccino si risolva presto. Vi abbraccio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione