Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Latte in formula...

Libera, il 24 Dicembre 2020 alle 06:40 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze,
Entro quanto va consumato il latte una volta riscaldato?Sulla confezione c’è scritto che una volta aperta la bottiglia va consumato nell’arco di 24 ore e poi va buttato ma non c’è scritto entro quanto deve essere consumato da riscaldato...il pediatra del nido mi disse 30 min altrimenti si perdono le proprietà ma io per non far arrivare il bambino disperato perché mi piange di brutto,il latte dal frigo ovviamente esce gelato e per riscaldarsi ci mette tempo sia a bagnomaria sotto al getto di acqua calda e sia nello scaldabiberon della Chicco,per questo vorrei riscaldarglielo un po’ prima tanto so già più o meno a che ora lo prende...45 minuti o 1 ora prima è troppo?

7 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 27 Dicembre 2020 alle 10:12
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia esagerato perché dopo torna freddo 😅 al massimo 15 prima, o comunque se lo fai nello scaldabiberon 30 minuti prima così lo mantiene a temperatura se lo lasci dentro
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami!Cerco di tenerlo in caldo:prima lo riscaldo a bagnomaria sotto il getto di acqua calda della fontana e poi lo metto nello scaldabiberon della Chicco quando è bello caldo (anche se non mi trovo molto bene con questo scaldabiberon)
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo mezz’ora a detta del pediatra del nido ma mi sembrava un po’ strano...il mio bimbo solitamente in 10 minuti fa fuori la bottiglina ma ci sono bambini che impiegano più tempo...mia cugina impiegava 45 minuti quando era veloce e mia zia non si è mai posta il problema
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non mi trovo molto bene con lo scaldabiberon della Chicco...impiega un’eternità per riscaldarsi e soprattutto per riscaldare il latte...ora sto usando un altro metodo metto prima il biberon a bagnomaria nell’acqua calda faccio scorrere l’acqua bollente direttamente sulla bottiglina e dopo 15 minuti quando lo scaldabiberon è bello caldo lo passo lì...in macchina è praticamente una tragedia i tempi di riscaldamento aumentano notevolmente 🤦🏻‍♀️l’ultima volta quando siamo stati dal pediatra è stata una tragedia...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io so un'ora massimo due... Però se lo riscaldi tanto prima si fredda no? A me capita di riscaldarlo un po' a bagno maria anche a metà puppata perché è già freddo e non lo vogliono più...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il latte va consumato generalmente entro 2 ore dalla prima volta che viene scaldato 😉anche io lo facevo scaldare subito appena sentivo i primi versetti e attendevo che si svegliasse per bene .. Tanto ormai mi ero abituato ai suoi orari 😌
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lo scalda-biberon della chicco lo tiene alla giusta temperatura per mezz'ora, puoi metterlo su mezz'ora prima dell'orario previsto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione