Visualizza messaggio citato
Anche io... Infatti la mia fortuna è stata che una di novalac senza essere aperta me l'hanno cambiata, ma l'altra confezione sfortunatamente l'avevo appena aperta e ovviamente non la cambiano
Mi sa che devo andare a cambiare di nuovo il latte.... Secondo te bastano 3 gg di prova con l'aptamil per vedere l:effetto?
Beh allora se vedi che il nidina l'aiuta a scaricare prosegui con quello... Io ripeto non ho mai avuto problemi di stitichezza con Nidina... Anzi... Si liberava che era una favola... ....
Prova il neolatte ha un costo minore ma solo perché non fanno pubblicità. Inoltre puoi dagli 3-4 goccine di reuterin che è un fermento lattico. Se anche così rimane stitico quando lo lavi con un goccino d'olio puoi fagli la stimolazione sull'ano (molto meno invasivo del sondino). Un altro trucchetto è aggiungere un po' di acqua uliveto al latte in polvere a uno dei pasti: farà un effetto lassativo.
Veramente io dalla nascita le ho dato il novalac in polvere e fino ad ora mi sono trovata benissimo.... Però sono 15 gg che la signorina non lo beve volentieri ed è diventata stitica.... O meglio faceva la pupù 1 gg si e 1 no... E la pediatra mi disse di darle o il nidina 1 o l'aptamil 1 liquido... Sabato le diedi il nidina 1 solo per un paio di poppate e mi fece la pupù... Da domenica le ho dato l'aptamil 1 e me ne lascia sempre 50ml....
Non saprei io ho iniziato subito con nidina... E non l'ho mai cambiato fino all'anno, poi sono passata al latte fresco intero... Provalo... Magari migliora la situazione, io lo compravo al bimbo store (non so se c'è nelle tue zone) perché era spesso in offerta...
Tra il liquido e quello in polvere c'è differenza di gusto? Io da domenica sto usando l'aptamil liquido ma non fa la pupù da sabato secondo me nemmeno l'aptamil va bene 😕😕
Io l ho usato e mi sono trovata bene poil ho ssostituito con quello in polvere sia per una questione di costo sia perché era arrivata l estate e il liquido è piu complicato da trasportare