Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Lavaggio dentini alla scuola materna

Chiara, il 4 Gennaio 2021 alle 16:17 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ragazze, stavo valutando qualche scuola materna della zona per mandarci il mio bimbo il prossimo anno. In molte mi è stato detto che dopo il pranzo NON fanno lavare i denti. Io sinceramente sono rimasta un po' stranita perché credo che sia importante per l igiene. Voi come la pensate?

4 Risposte

Ultime attività da Lena, il 5 Gennaio 2021 alle 14:00
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sempre fatto, già alla sezione primavera.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per motivi di maggiore igiene e sicurezza rispetto a quella dentale è una pratica sconsigliata in un luogo come la scuola d'infanzia. Dovete pensare che un'insegnante ha in media 25/30 bambini a cui badare e mentre uno si lava i denti uno dev'essere pulito perché è andato in bagno,un altro si è fatto pipì addosso quindi può accadere che qualche bimbo nel frattempo si scambi lo spazzolino oppure lo faccia cadere e poi lo rimetta in bocca. Considerando che non vengono somministrati dolci come caramelle,merendine se gli lavi i denti quando arriva a casa non succede nulla se rimane dopo pranzo qualche ora senza lavarli. Se li lava al mattino,al pomeriggio quando torna e prima della nanna direi che è più che sufficiente
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono i motivi che hanno spiegato a me, ed in effetti sono leciti, però boh mi dispiace 🙄
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che alla scuola materna non fanno lavare i dentini dopo pranzo di solito.
    D’altra parte le educatrici sono solo un paio in una classe di 20 bambini, quando li portano in bagno dopo pranzo prima del pisolino se dovessero far fare pipì, manine e lavare i dentini a tutti ci metterebbero un sacco di tempo. Oltre a questioni di scambio spazzolini e dentifrici...
    La vedo poco praticabile. Poi a me hanno sempre detto che nei primi anni l’importante è lavarli almeno una volta al giorno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione