Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Master Luglio 2022 Lucca
Elisabetta, il 30 Dicembre 2020 alle 23:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 34

Ciao a tutte e tutti! Chiedo il vostro consiglio in merito ai fiori in particolar modo alla lavanda. Il mio fm la adora da sempre, ne abbiamo diverse piante a casa, in estate raccolgo le spighe e ci faccio i sacchettini profuma biancheria, fm compra da quando lo conosco il profumo english lavender...

Ciao a tutte e tutti!

Chiedo il vostro consiglio in merito ai fiori in particolar modo alla lavanda.

Il mio fm la adora da sempre, ne abbiamo diverse piante a casa, in estate raccolgo le spighe e ci faccio i sacchettini profuma biancheria, fm compra da quando lo conosco il profumo english lavender insieme a shampoo, bagnoschiuma e deodorante...insomma come vi ho detto la adora.

Però non so se usarla per l'allestimento, temo sia un po' troppo usata e standardizzata e poi a me non piacciono i colori che spesso le si abbinano, cioè non vorrei avere la palette di colori con lilla, violetto, ecc... perchè non mi piacciono come colori proprio.

Io preferisco le tonalità chiare e come fiori mi piacerebbero lisianthus, ortensie e rose tutto bianco con qualche pizzico di verde e nei fai da te userò molta juta e le partecipazioni saranno color avana, secondo voi si potrebbe abbinare anche un po' di lavanda per far contento fm senza che diventi il tema principale dell'allestimento?

Magari qualche fascio in ceste di vimini insieme agli altri fiori o qualche piantina qua e là insieme ad altre piante aromatiche tipo salvie, timo e rosmarino?

Infine potrei far fare la sua bottoniera con la lavanda e un lisianthus, che ne dite? è una cosa forzata o ci sta bene?


34 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho paura che sia difficile da trasmettere, sono stati organizzati milioni di matrimoni con la lavanda e come la nomini diventa subito il fil rouge, è come una zona comfort per fioristi ecc... sanno già come fare ecc... è quello che mi preoccupa, sai come quando vai a tagliarti i capelli e dici "giusto una spuntatina" e ti ritrovi con 20 cm meno di capelli !!! Beh qui ho paura che dicendo giusto un pizzico o qualche accenno di lavanda vada a finire che me la ritrovo anche in testa!!!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me ci stanno benissimo, bianco e verde con un tocco di lavanda 😍 Poi se avete un tema ben preciso potreste usare solo le piantine come dici tu, magari x i centrotavola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione