Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Master Luglio 2022 Lucca

Lavanda

Elisabetta, il 30 Dicembre 2020 alle 23:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 34

Ciao a tutte e tutti!

Chiedo il vostro consiglio in merito ai fiori in particolar modo alla lavanda.

Il mio fm la adora da sempre, ne abbiamo diverse piante a casa, in estate raccolgo le spighe e ci faccio i sacchettini profuma biancheria, fm compra da quando lo conosco il profumo english lavender insieme a shampoo, bagnoschiuma e deodorante...insomma come vi ho detto la adora.

Però non so se usarla per l'allestimento, temo sia un po' troppo usata e standardizzata e poi a me non piacciono i colori che spesso le si abbinano, cioè non vorrei avere la palette di colori con lilla, violetto, ecc... perchè non mi piacciono come colori proprio.

Io preferisco le tonalità chiare e come fiori mi piacerebbero lisianthus, ortensie e rose tutto bianco con qualche pizzico di verde e nei fai da te userò molta juta e le partecipazioni saranno color avana, secondo voi si potrebbe abbinare anche un po' di lavanda per far contento fm senza che diventi il tema principale dell'allestimento?

Magari qualche fascio in ceste di vimini insieme agli altri fiori o qualche piantina qua e là insieme ad altre piante aromatiche tipo salvie, timo e rosmarino?

Infine potrei far fare la sua bottoniera con la lavanda e un lisianthus, che ne dite? è una cosa forzata o ci sta bene?


34 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 6 Gennaio 2021 alle 11:37
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea per il centro tavola! 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Camilla, grazie mille per il tuo messaggio. Sul tavolo non ci sarà, so che è molto profumata e poi se riusciamo vorremmo fare tutto a buffet e non fare la cena seduti. Se non ci sarà consentito per il covid farò dei centrotavola con dei fiori di carta fai da te, candele e nastri di pizzo e juta, nessun fiore fresco profumato!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta,
    Ti do il mio parere personale e spassionato. La lavanda ha un odore molto deciso e particolare, se a qualcuno non piace (come la sottoscritta) rischi abbastanza mettendolo sul tavolo. A me ad esempio prende proprio la testa (solitamente se alcuni profumi di fiori non piacciono, hanno proprio un effetto nauseante sulle persone)... se dovessi mangiare con l’odore di lavanda nel naso non so se ce la farei... di sicuro sarebbe un bell’atto di forza 🙃
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi inserirla nel tema che hai descritto e ci sta bene, anche senza che diventi protagonista, anche perché ha un profumo forte quindi è bene che non sia abbondante nell allestimento dei tavoli e buffet altrimenti interferisce con gli odori/sapori delle pietanze
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si per ora anche noi, non ci rompiamo la testa prima di essersela rotta!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi con il catering abbiamo sempre ragionato senza Covid, più avanti vedremo come fare 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho un matrimonio stile rustico e volevo avere dei fiori di campo sui colori del giallo/pesca/arancio, con tanto verde salvia che sarà il nostro colore, e poi come te volevo metterci qualche piccolo accenno di lavanda e spighe di grano per fare da colore in contrasto e richiamare il tema rustico
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra fiorista ha detto che tutte le piante di erbe aromatiche poi potremmo regalarle agli invitati che sicuramente apprezzeranno (tipo le nonne e le zie 😅)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti sui tavoli no, poi noi ancora non abbiamo definito con il Catering per l'aspetto tavoli ma se riusciamo (normative covid permettendo) vorremmo fare tutto a buffet o se proprio dobbiamo sederci per parte della cena allora preferirei il tavolo unico, saremo solo 50 e penso sia più adatto e anche scenografico ma dobbiamo vedere cosa ci sarà permesso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, le erbe aromatiche si abbinano bene ai matrimoni country e anche io le utilizzerò, poi fanno risparmiare qualcosa rispetto ai fiori recisi e non vengono gettate dopo poche ore
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piaceva molto ma ci è stata sconsigliata dal fiorista, per lo meno sui tavoli, in quanto non a tutti potrebbe piacere il profumo o comunque potrebbe dare fastidio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo spunto, bellissimo il bouquet della foto n. 3... Me lo salvo per farlo vedere alla fiorista appena vado!!!


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io adoro la lavanda. Noi abbiamo scelto come tema le erbe aromatiche e avrò per questo qualche rametto di lavanda nel bouquet con rose, fresia e lisianthus tutti bianchi 😊
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che puoi abbinarla senza farla risultare colore predominante
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io direi assolutamente si, oltretutto dato che utilizzi un allestimento in juta e toni naturali ci sta proprio bene, bianco lavanda e verde stanno divinamente insieme e se vuoi aggiungere qualche altro colore chiaro potresti optare per un rosa cipria ad esempioLavanda 1
    Lavanda 2

    Lavanda 3

    Lavanda 4


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, sono sicura che capirà benissimo 🤗 E tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... io mi dovrei sposare il 19 aprile... e la paura più grande è il massimo di 30 invitati 😱... ma qui non ci resta che..
    Essere positive! Anche perchè il mio tempo è scandito dal matrimonio ormai 😂
    come te appena ho un attimo cerco idee su internet, pinterest e qui... 🙈😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu qualche fascio in ceste di vimini va bene con qualche altro fiore perchè la lavanda ha un colore forte
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la lavanda,spero di poterla usare per l’allestimento perché secondo me è particolare e insolita 😍Lavanda 5
    Lavanda 6


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahaha davvero!!! Io non so te ma appena ho un momento libero cerco cose per il matrimonio ecc...ma in realtà la cosa che mi preoccupa di più è l'incertezza sul fatto di poterlo fare che altro.

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Anche io! 😂 mi sento meno sola! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ho il blocco notes sul telefono pieno, salvataggi infiniti su pinterest divisi per categorie, al pc ho una cartella matrimonio e un'agenda cartacea per quando sono in giro...quella già a cose normali la uso per appuntarmi cose del quotidiano ma lentamente si sta trasformando in una wedding agendaSmiley laugh

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, grazie mille!!!

    No No ai tavoli no!!!

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carinaaaa... mi piace!!!!


    Si, taaante cose, ma piano piano si fà tutto.... Ti dò un consiglio che prima hanno dato a me (e mi sta aiutando molto).... tutte le idee che ti vengono in mente appuntale, così non le dimentichi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Secondo me un piccolo tocco di lavanda ci sta benissimo. Ti consiglio di non abusarne ai tavoli, perché il suo profumo intenso potrebbe coprire i sapori del cibo!!! 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ci avevo pensato l'unico dubbio è per le persone che non hanno magari la possibilità di piantarle, perchè vivono in appartamenti, forse la soluzione migliore sarebbe fare diversi tipi di piantine e non tutte uguali, la lavanda va piantata se vuoi che sopravviva, però tipo il basilico sta benissimo anche in vaso e fa comodo in tutte le cucine...

    Mamma mia quante cose da fare...se ci penso mi sento male...

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi piace come idea!!!! Potresti fare delle piantine anche come bomboniera! Io apprezzerei anche quelle! 👌😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, la fiorista l'ho trovata ma lei ancora non lo saSmiley ups , a gennaio andrò a parlarci e cercherò di essere il più chiara possibile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, l'ambientazione è in campagna, il ricevimento lo faremo a casa nostra, per quello pensavo alle piantine almeno non andranno buttate come i fiori recisi e mi rimarranno.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su qst hai ragione, xò credo che parlando con il fiorista capirà subito quello che vuoi e nn vuoi.. Sii precisa come hai scritto qui e nn ci saranno problemi 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto la tua idea! Penso si possa fare senza problemi! Creando un tema rustico e campagnolo! Approvo e ti dirò, sono molto curiosa di vedere l'effetto! Mi piace molto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione