Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Giugno 2021 Milano

Lavare i primi dentini?

Giulia, il 7 Aprile 2026 alle 11:28 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, la mia bambina ha quasi 10 mesi e da poco le sono spuntati, ancora non completamente ma ci siamo, due dentini sotto e uno sopra. Mi chiedevo, da quando bisogna iniziare a lavarli? E cosa devo comprare? Spazzolino ad hoc, tipo di dentifricio? Avevo chiesto al mio dentista l’anno scorso e mi aveva detto fin da subito ma adesso non ho la possibilità di consultarlo per chiedere i dettagli. Io non credo che si farà fare chissà che cosa, non ama molto che le si tocchi la bocca, giustamente. I dentini li vedo solo quando facciamo il bagnetto o se ride tanto quando le faccio il solletico. Le ho preso il gel per quando ha tanto fastidio e se lo lascia mettere ma con difficoltà, quindi non so cosa possa fare con un eventuale spazzolino 🤣 voi cosa fate/avete fatto? Grazie mille a tutte 🥰

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Aprile 2026 alle 22:24
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi ci si abituerà piano piano tutti alle nuove giornate e ai nuovi ritmi 🙃
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha posso immaginare!! Noi abbiamo un coniglio 🐰 e già la segue con gli occhi e la picchietta per accarezzarla, vedremo quando la inseguirà 🤭 che buffi
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione! Noi iniziamo l'inserimento a fine giugno, anche se io inizierò a lavorare a fine agosto. Cerco già di immaginarmi come sarà, sembra ancora lontano, ma in realtà il tempo passa più in fretta di quanto possiamo pensare.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Elena dorme abbastanza, sia di giorno che la notte (anche se ci sono ancora dei risvegli).
    Ora sta iniziando a mangiare di più, anche a pezzi e gattona tantissimo. Noi la chiamiamo l'alligatore 🤣🤣🤣🤣va dietro al cane, le dà il tormento
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta! Anche noi stiamo benone dai, di Vittoria non mi posso proprio lamentare, è una bambina sempre contenta 🙃 e poi dorme di notte 🎰🎰 se no a quest’ora ero morta io 🤣 e con il cibo va a momenti 😅 non è una gran mangiona anche se è bella cicciotta. Inizia a volere solo il cibo nostro 🫨 e non gattona ancora, è una pigrona 🤭🤭
    Le vostre gattonano ragazze? 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, per ora ci sono i nonni e poi mio marito lavora su turni quindi spesso c’è lui.. poi io fino all’anno suo ho le due ore di riduzione orario quindi ce la gestiamo un po’ così.. l’estate poi ci sono le ferie.. l’asilo da settembre 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, ho appena comprato spazzolino e dentifricio.. alla banana 🍌🤣 proviamo 💪🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, qui tutto bene. Elena è straordinaria, dolcissima, sveglia, molto equilibrata. Un sogno vero 🩷🩷🥹piano piano, come per tutte le altre routine.
    Voi come state?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece volano anche se sono ancora in maternità, abbiamo praticamente ogni giorno qualche corso 🤣. Vittoria va già all'asilo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sciacqua, tanto ne metti veramente una quantità minuscola non fa né schiuma né niente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, infatti l’ho scritto anche a Irene qui sotto. Tra poco fanno tutte il primo compleanno 🎁 incredibile come vola, mi sfuggono veramente via le giornate 😅 poi dividendomi tra lei e lavoro tutto va più veloce. Quando ero in maternità mi sembrava non passasse mai 🫨
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, grazie! Ma come gestisci lo sciacquo? Ok che la quantità di dentifricio sarà infinitesimale ma come fai a farla sciacquare? Mi è venuto questo dubbio 🤨
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi tutto bene 😊. Ormai ci stiamo avvicinando al primo anno, sembra ieri che erano ancora nel pancione 🥲.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene!! Che bello risentirti, come sta Elena? Ci avviciniamo all’anno, come vola!! Grazie per il consiglio, mi devo attivare ed iniziare anche questa mini routine dei denti 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen!! Come stai? Grazie mille! Quello che si infila non l’ho mai visto ma devo guardarci meglio quando vado allo store dei bimbi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, in realtà all'inizio si tratta più che altro di farle prendere confidenza con lo spazzolino, quindi puoi prenderne uno che tiene lei in mano e un altro che puoi usare tu per pulire i dentini. Il dentifricio non è strettamente necessario per i primi tempi, io sto ancora usando quello che si infila sul dito, conto di prendere uno spazzolino vero con dentifricio verso l'anno.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sia al consultorio che la pediatra ci hanno detto di prendere lo spazzolino apposta (preso in farmacia) e un dentifricio al fluoro adatto a loro. Un po' cerchiamo di spazzolarli noi ma poi finisce che se lo prende da sola e se lo mordicchia da sola, non riusciamo a toglierglielo lo adora 😅. La pediatra ci ha detto di fare mattina e sera ma spesso la mattina salta...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho comprato un set spazzolino+dentifricio per i primi dentini, lei si diverte tantissimo a lavarseli. L'ha preso come un gioco, ci laviamo insieme i denti. Inizia a farle prendere confidenza con il rito, con lo spazzolino 🥹🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione