Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Lavarsi i denti

Laura, il 12 Luglio 2023 alle 16:10 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, mia figlia (3 anni e mezzo a settembre) non vuole che le lavi io i denti, o meglio... io le dico "prima te li lavo io e poi tu fai da sola", ma lei non vuole (forse un po' meglio con il papà ma più o meno uguale). Se se li lava da sola praticamente succhia il dentifricio e non spazzola nulla. Il dentista mi ha detto che quando sono cosí piccoli i genitori devono intervenire per passare lo spazzolino, altrimenti non si pulisce nulla. Ogni giorno è una lotta. Qualcuna di voi si è trovata nella stessa situazione e ha risolto?

5 Risposte

Ultime attività da Jolly, il 13 Luglio 2023 alle 10:04
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, fanno tutti allo stesso modo Smiley xd Anche la nostra ciuccia il dentifricio e mastica letteralmente lo spazzolino, tanto che dovevamo buttarne uno ogni due settimane massimo perché le setole erano tutte deformate. Le cose sono migliorate da quando le abbiamo preso lo spazzolino elettrico Oral b (rigorosamente di Frozen Smiley xd )... Non spazzola quasi mai per tutti e due i minuti, ma qualcosa in più rispetto a prima fa. Esiste anche l'app Magic Timer della Oral b: cerchiamo di limitare l'uso degli schermi durante la giornata, ma lavare i denti è importante e non sono certo quei due minuti di video che fanno la differenza...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahha oddio mio, mia figlia così a 2 anni! Ed è durata un bel po'.. L'unica cosa era che la lasciavo fare prima a lei, e poi dopo glieli lavavo io k mio marito se c'era lui! Poi piano piano abbiamo invertito, ed ora prima del riposino dopo pranzo e dopo la merenda del pomeriggio glieli faccio lavare da sola, ovviamente sono in bagno con lei e le dico bene come fare, non se li laverà alla grande ma almeno sta imparando! Però il dentifricio ha smesso di ciucciarlo 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio di due anni fa uguale… inizia lui ma succhia solo il dentifricio, ora prova a strofinare ma si vede che non ha ancora padronanza del movimento.. quindi intervengo io e la fa la tragedia, mio marito quindi lo tiene fermo, lui piangendo spalanca la bocca e io allora agisco indisturbata 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,anchio faccio al contrario,faccio fare a lui e poi passo io.Io la butto sul gioco e gli faccio il solletico alla lingua e poi sa che quando abbiamo finito facciamo gli sputi nel lavandino che a lui piacciono😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mio figlio fa più o meno uguale, noi facciamo il contrario, gli preparo lo spazzolino e poi lui si lava i denti, poi gli dico: adesso la mamma fa un'ultima passata, di solito non si lamenta, a volte non vuole e allora lascio stare. Hai provato a guidare la sua mano in modo da almeno fare insieme? Così intanto capisce qual è il movimento giusto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione