Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annamaria
Sposa Curiosa Maggio 2021 Vibo Valentia

Lavastoviglie

Annamaria, il 26 Gennaio 2021 alle 20:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Buonasera sono una sposa di Maggio, virus permettendo, in casa abbiamo la lavastoviglie ma non so se la posso già utilizzare per un pre lavaggio diciamo da adesso.. Voi cosa mi consigliate? È già installata volevo provarla anche per vedere come funzionasse perché io non ce l'ho mai avuta ma non vorrei si sentisse poi puzza di acqua.. Grazie a chi mi risponderà, speriamo bene per tutti quanti noi 😉❤️

16 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 27 Gennaio 2021 alle 15:49
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille io non me ne intendo, allora verso fine aprile la utilizzo senza nulla così poi a maggio la uso quotidianamente. Grazie mille 😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo sconsiglio. Se inizi a farla funzionare devi continuare a usarla, soprattutto se metti il sale. Altrimenti rischi che si rovini. È per questo motivo che nella maggior parte delle case vacanze non ci sono le lavastoviglie. A me se n'è rovinata una in questo modo e mi hanno spiegato che è successo perché il sale la corrode. È meglio che inizia a usarla quando entri in casa, o comunque chiedi un parere al tuo tecnico di fiducia.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si potrei essere sbadata sai 🤣grazie mille per la risposta sei molto gentile 😘
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, anche il forno va fatto andare vuoto...non mi ricordo per quanto tempo, anche lì guarderei sulle istruzioni...non ti conosco ma conosco le mie marachelle: controlla di aver tolto eventuali plastiche o imballaggi interni che non si sa mai 😆😆
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille allora proverò senza nulla, ed il forno nuovo faccio la stessa cosa lo accendo alla massima temperatura per la prima volta?
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a voi 😘😘
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si si falla andare! Prima a vuoto poi con le stoviglie. Il sale si mette ogni tanto, lo metti subito poi quando lo consuma si accende una spia, se guardi sulle istruzioni c'è scritto. Tra noi e i nostri parenti non abbiamo mai avuto un addolcitore, ho letto il consiglio di Giulia e non metto in dubbio quello che ha consigliato, volevo solo aggiungere che la puoi usare tranquillamente senza, non è obbligatorio. Una volta ogni mese o ogni due a me hanno detto di fare un lavaggio a vuoto con il cura lavastoviglie per mantenerla pulita.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Buona serata e tanti auguri 😘
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh va bene, grazie mille sei molto gentile 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, dipende dal modello di lavastoviglie, se è nuova ha il display o la spia che ti segnala quando mancano il sale o il brillantante! Comunque se non l'hai mai usata è vuoto...poi in base a quanti lavaggi fai ti tiene 1/2 mesi...io ogni tanto lo rabbocco lo stesso!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma ogni volta si mette il sale?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì secondo me puoi fare un lavaggio a vuoto...è passato un po' di tempo dal primo utilizzo della mia, ma di sicuro male non gli fa! Basta che ricordi di mettere il sale da lavastoviglie nell'apposito spazio.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero, allora posso anche far un lavaggio senza nulla? Perché vorrei farla funzionare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere al tuo idraulico di fiducia: è un macchinario che "addolcisce", appunto, l'acqua e toglie il calcare ...fidati, non tornerai più indietro!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera no sinceramente non so nemmeno cosa sia..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria! Il primo lavaggio puoi provare a farlo a vuoto quando metti il sale...se vuoi essere sicura puoi anche fare un secondo lavaggio con stoviglie "sacrificabili" anche se vedrai che non avrà alcun problema 😉 avete messo l'addolcitore? Quello faa la differenza sulla qualità della pulizia delle stoviglie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione