Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2017 Reggio Calabria

Lavello acciaio o fragaranite?

Miriam, il 19 Ottobre 2016 alle 12:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 42
Ciao a tutte! È arrivato il momento di scegliere il lavello della cucina e sono molto indecisa tra acciaio e fragranite..Acciaio: molto resistente al calore e estremamente igienico ma molto delicato e poco resistente ai graffi; Fragranite: non lascia aloni e resiste ai graffi ma può diventare poroso a causa dell'accumulo di calcare e macchiarsi.Quale scegliere??? Help me, please!!!

42 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 9 Novembre 2016 alle 05:40
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicevano tutti d nn prendere l'acciaio, perke è più faticoso da pulire e la minima macchiolina o alone si nota . ma a me piace d'acciaio, e l'abbiamo preso così Smiley smile si, già qualke graffietto leggero ce, ma se usi i prodotti adatti e i panni adatti x pulirlo è sempre bello lucido e senza aloni Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che quello di acciaio sia lavello che cucina sia il più bello in assoluto però comodità zero
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il piano cottura in acciaio ixilium praticamente è un acciaio satinato con una pellicola sopra che lo rende anti impronta ( ed io sono una che per credere a ciò tocco tutti quelli che vedo in esposizione) e per il lavello se non lo trovo così lo prenderò in acciaio spazzolato quindi acciaio si ma niente di lucido
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì rimane un pò più opaco ma è molto bello. Il lavandino è facile da trovare ma il piano cottura non tanto, io però li ho diversi ma non si nota. Niente aloni, niente macchie. Bellissimo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il dekor e il microdekor? L'ho pensato anche io ma mi hanno detto che è un po' difficile da pulire..è vero?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la colonnna con i forni e vedere "brillare" i forni e il pc ma non il lavello mi sembra che non sia il max! In più il lavello non posso prenderlo in fragranite nera perché l'acqua qui è piena di calcare e ho paura si macchi...è un dilemma....
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah.. bravissima!! C'è l'ha mia suocera così ed è tutto rovinato
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acciaio puntinato Smiley smile Prenderò appunti!! È tipo opaco? Quindi non lascia aloni? Non fanno anche il piano cottura in acciaio puntinato?
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la mia stessa paura.. perché secondo me stona un po'!! E pensa che noi abbiamo scelto la colonna forni con elettrodomestici sul nero e acciaio, quindi non era grosso il distacco, ma a me non piaceva comunque.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un topic che cade a pennello anche per me!! Noi avevamo scelto nel preventivo: lavello sottotop in fragranite nero e piano cottura 5fuochi in vetro nero temperato!! Però per la paura che la fragranite nel corso del tempo si macchi e data la scomodità di pulizia del vetro nero, al momento del preordine abbiamo scelto: lavello sottotop in acciaio inox e piano cottura sempre in acciaio inox col coperchio. Però non sono molto convinta: non ho voglia di lucidare ogni volta l'acciaio sia del lavello, sia del piano cottura. Per cui penso che nell'ordine ufficiale lascerò il piano cottura in acciaio (sempre più comodo e meno delicato rispetto al vetro, a meno che non è a induzione, ma la mia scelta precedente non lo era) e sceglierò un lavello in acciaio opaco per evitare il più possibile la formazione di aloni dell'acqua..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete convinta circa la qualità della fragranite e vi ringrazio per i consigli ma ora mi sorge un altro dubbio: lavello in fragranite e piano cottura in acciaio, non stona???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite tutta la vita!! Amo il mio lavello
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite for ever!!!!!
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evit l acciaio ... Ti darà sempre l impressione di essere sporco ...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fragranite mi piace un sacco, ma se non ti convince io ho scelto acciaio puntinato, colore acciaio ma molto semplice da pulire. Ho il piano cottura d'acciaio ed è una tortura!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,fidati l'acciaio è un pasticcio da pulire...lo sconsiglio!

    • Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fragranite, più facile da pulire e non fa aloni nè calcare!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i preziosi consigli!!! A breve la nostra scelta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto quello in fragranite, me lo hanno consigliato anche in negozio Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo valutato il fragranite ma alla fine abbiamo scelto il lavello in acciaio. Sinceramente dei graffi (qualcosina c'è ma niente di tragico) non mi importa granchè, anzi gli danno un'aria vissuta e confortevole di casa. Dopo averlo usato lo asciugo con uno straccio ed è sempre splendente con poca fatica. Questo lo farei anche se fosse di un altro materiale, sono un po' fissata Smiley winking

    • Rispondi
  • Tesy
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Tesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite nocciola!!!Te lo consiglio ma non nocciola...il calcare gioca a basket...avoja a candegina!!!ahahah
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è in acciaio ma conto di cambiarlo appena cambieremo casa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Avellino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il fragranite a casa dei mieie sono 10 anni e basta un po di candeggina per farlo ritornare a splendere....infatti per casa mia ho voluto assolutamente il fragranite bianco.... Lo sconsiglio scuro solo x le zone dove l'acqua è piena di calcare...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fragranite antracite, ma da soli sei mesi quindi per ora è ancora nuovo! L'ho scelto perché prima avevo lavello in acciaio e lo odiavo: a parte che si è cominciato a graffiare quasi subito (io non sono una lavatrice delicatissima) e poi tenerlo splendente era impossibile, mezza volta che ti serve aprire il rubinetto sono aloni su aloni! Poi magari col tempo mi troverò male pure con questo però finora sono contenta, nessuna macchia nè graffi e si pulisce in dieci secondi!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso grigio antracite fragranite marcato blanco ed è meraviglioso.. avrei fatto anche i fuochi così
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso in fragranite
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fragranite, ce l'ho da 3 anni ed è perfetto.

    Il mio è grigio chiaro, perché ero partita dall'ide di prenderlo di acciaio satinato (di modo che si vedessero meno i graffi Smiley laugh ), ma chi mi ha venduto la cucina (che tra l'altro è un amico) mi ha suggerito di prendere fragranite color acciaio (quindi il grigio chiaro). Ogni tanto ingiallisce un po', ma come scriveva qualche sposina qua sotto, basta riempire le vasche di acqua calda e due dita di candeggina, lasciare agire e ritorna come nuovo... Oppure io ogni tanto uso il Vim, soprattutto se magari strisciando qualcosa ha lasciato il segno scuro, e viene perfetto!

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa ho aperto un topic identico al tuo,alla fine optero' x il fragranite!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è acciaio ed è meraviglioso,c'è da stargli diretto, appena c'è la goccia la asciughi(la nostra acqua ha molto calare) però mi trovo bene... i graffi ci sono...o nn lo usi o qualche pecca c'è...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh i graffi ci sono ma non lo cambierei con nulla! Se vuoi, puoi mettere un tappetino..io ad esempio non uso nemmeno quello
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite tutta la vita........se si formano le macchie la signora del mobilificio mi ha detto di riempire il lavello con due dita di acqua versare un po di candeggina e lasciare agire per 20/30minuti.....togli il tappo e le macchie non ci sono più!!!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scartato a priori la fragrante Xke a casa di mia madre, ne abbiamo uno e ti posso garantire che si macchia! Si ingiallisce,e le macchie poi sono anche difficili da togliere, ( a noi il colore era un bianco/grigio e nel tempo si è ingiallito a causa del caffè e del continuo utilizzo della varichina) quindi per qst motivi io per casa mia ho scelto un lavello in acciaio, dove non avrò problemi sul fatto che possa ingiallirsi... certo col tempo l'acciaio si graffia inevitabilmente, ma col fatto ke avrò la lavastoviglie, spero che non si graffi molto visto ke NON lo utilizzerò per lavare i piatti... ogni materiale ha i suoi pro e i suoi contro... pondera e poi decidi... io a vita sceglierei l'acciaio anke xke x pulirlo basta un po' di aceto che funge da disinfettante, anticalcare e in più l'aceto, si sa, lucida l'acciaio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione