Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

Lavello cucina in materiale sintetico o inox?

Elisa, il 6 Luglio 2017 alle 15:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Al momento il lavello in cucina è in acciaio inox, ma siccome fm abita in quella che è diventata casa nostra da qualche anno, ormai quel lavello è tutto graffiato.

Nel cercare qualche idea per cambiarlo, ci siamo imbattuti nei lavelli in materiale sintetico, che sembrano molto più resistenti ai graffi. Qualcuno ha già esperienza con lavelli di questo tipo? Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Lory, il 7 Luglio 2017 alle 14:48
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è esattamente fragranite, è un impasto più resistente.. in ogni caso invece dello sgrassatore vacci pesante con un detergente in crema (tipo cif) e spugna dalla parte della "paglietta", oppure, so che Franke vende per la sua fragranite una spugna specifica (che si chiama proprio spugna per fragranite) che però a guardarla mi ricorda tanto la spugna magica di Mastro lindo.. se ce l'hai provala, tanto quel materiale non si rovina.. ciao!!

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l ignoranza in materia ma è la fragranite? Xke io ne ho uno cosi grigio e tende a macchiarsi.io lo pulisco con lo sgrassatore, ci sonp prodotti piu efficaci?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Lory!!

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno in fragranite della franke sono 4 anni che sono sposata ed è fantastico. ..unico neo è che tende a macchoarsi
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahah no dai, per ora non credo di prenderlo a martellate Smiley xd grazie per tutti i suggerimenti, mi sei stata di grande aiuto!!

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il lavello in acciaio si rovina, questo è sicuro, anche perchè l'acciaio prodotto oggi è spesso molto sottile (non esistono più i lavelli delle nostre nonne che manco con un mattone si segnavano), quindi se ti cadesse qualcosa di pesante sicuramente si segnerebbe e vedresti il "bozzo", sarebbe quindi brutto a livello estetico ma non avresti problemi di sgretolamento come invece potrebbe succedere con il lavello sintetico. In ogni caso, io vendo da anni i lavelli in Silgranit della Blanco, e non ho mai avuto un reclamo, quindi mi sento di consigliarti questa marca ad occhi chiusi.

Probabilmente il materiale usato dalle varie aziende ha bene o male gli stessi componenti, ma per mia esperienza con questo non avresti problemi.. a meno che tu non lo prenda a martellate.. ahahahah

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille della risposta Michela! Il rischio che qualcosa di pesante cada dalle mie mani in effetti c'è sempre ahahaha però in quel caso anche un lavello in inox si rovina mi sa...
    Ottimo, mi piace proprio questo materiale sintetico. Noi eravamo orientati sulla smeg in prima battuta. Tu avresti qualche altra marca da suggerirci? Graziee

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, sono arredatrice e di questi lavelli di cui parli ne vendo a bizzeffe. Ce ne sono di varie marche e modelli e la cosa bella è che li fanno anche di molti colori. Sono di un materiale composto da graniglia e resina e sono ultra resistenti a quasi tutto; calore, graffi, prodotti di pulizia.. l'unico rischio è che se ti cade qualcosa di molto pesante (tipo un pentolone) potrebbero scheggiarsi.. ma per il resto sono favolosi!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione